completamento in due province
+9
ori79
Albith
kikka1980
Dec
lallaorizzonte
giulia boffa
matematica110
gugu
gabri75
13 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: completamento in due province
no, le paritarie non sono statali, qui parla di statali; le paritarie se non sono menzionate non esistono nella normativa
giulia boffa- Admin
qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene, nel rispetto sostanziale della norma che impone la presentazione della domanda di iscrizione nelle graduatorie di una sola provincia, e per assicurare parità di trattamento a tutti gli iscritti in graduatoria, che per il medesimo anno scolastico l’interessato non possa conseguire incarichi nella provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in 2 diverse province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati.
IL DIRETTORE GENERALE
Quindi direi che il servizio non sarà 'cumulativamente' valutato! Quindi potrebbe anche dichiarare 2 servizi ma ne valuteranno uno solo!
IL DIRETTORE GENERALE
Quindi direi che il servizio non sarà 'cumulativamente' valutato! Quindi potrebbe anche dichiarare 2 servizi ma ne valuteranno uno solo!
ori79- Messaggi : 1284
prima c'è scritto non possa conseguire incarichi quindi vietato, cumulativamente significa un servizio più un servizio, quindi nessuno dei due a dire il vero
giulia boffa- Admin
Sì ma le paritarie sono un caso limite, perchè sono delle scuole pubbliche (stessi diritti e doveri) ma con un gestore che non è lo stato.
Boh poi non so, ma secondo me quella nota 1) autorizza il sistema delle MAD 2) in pratica dice "non deve accadere, ma se proprio accade valuta uno solo.
Le paritarie assumo da mad e basta ed il fatto che non abbiamo un regolamento che impone come assumere, la lascia lunga da dire.......per non parlare che su uno dei pochi limiti che hanno cioè che devono assumere solo abilitati, in pratica non lo fanno. Adesso questo è un argomento che non c'entra nulla ma faccio il seguente paragone: dato che le scuole statali se non trovano abilitati chiamano non abilitati, anche se due anni fa è stato ribadito che devono essere presi solo abilitati nelle scuole paritarie, loro cmq aggirano la legge dicendo "non ne trovo, le scuole statali se non trovano prendono non abilitati".
Ora non voglio portare il discorso fuori rotta, voglio solo dire che siccome il discorso mad per le scuole statali dice "non deve accadare su due province ma se accade conta solo un punteggio", allo stesso modo la scuola paritaria può dire non trovavo nessuno e dalle mad ho preso uno che lavora in un altra provinicia, lo fanno le statali lo faccio anche io".
Cioè non so se sono stata chiara, non vorrei aver ingarbuglaito il discorso.....
Boh poi non so, ma secondo me quella nota 1) autorizza il sistema delle MAD 2) in pratica dice "non deve accadere, ma se proprio accade valuta uno solo.
Le paritarie assumo da mad e basta ed il fatto che non abbiamo un regolamento che impone come assumere, la lascia lunga da dire.......per non parlare che su uno dei pochi limiti che hanno cioè che devono assumere solo abilitati, in pratica non lo fanno. Adesso questo è un argomento che non c'entra nulla ma faccio il seguente paragone: dato che le scuole statali se non trovano abilitati chiamano non abilitati, anche se due anni fa è stato ribadito che devono essere presi solo abilitati nelle scuole paritarie, loro cmq aggirano la legge dicendo "non ne trovo, le scuole statali se non trovano prendono non abilitati".
Ora non voglio portare il discorso fuori rotta, voglio solo dire che siccome il discorso mad per le scuole statali dice "non deve accadare su due province ma se accade conta solo un punteggio", allo stesso modo la scuola paritaria può dire non trovavo nessuno e dalle mad ho preso uno che lavora in un altra provinicia, lo fanno le statali lo faccio anche io".
Cioè non so se sono stata chiara, non vorrei aver ingarbuglaito il discorso.....
Ospite- Ospite
Secondo me e' una nota un po' ambigua. Come ambiguo e' il fatto che le paritarie non esistano nella normativa, un po' come a dire "danno punteggio e potete fare ciò che volete!". Cmq anche io sapevo che il servizio in due province non viene valutato.
sei stata chiara, ma quello che importa è che noi dobbiamo sapere la normativa e sapere che quando completiamo su due province siamo nell'illegalità, che è il quesito iniziale della collega
giulia boffa- Admin
r
ma sul cumutalitavemente a me non sembra chiaro, per carità sarà che ne mastico poco scuola.......
"che i servizi prestati in 2 diverse
province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati" lascia un pò all'interpretazione, che vuole dire? quello che dici tu Giulia, oppure che non possono essere valutati tutti e due ma uno solo..............BOH!!!!!! lo scolastichese diventa indigesto........o sono io che non ne mangio!!
giulia boffa ha scritto:prima c'è scritto non possa conseguire incarichi quindi vietato, cumulativamente significa un servizio più un servizio, quindi nessuno dei due a dire il vero
ma sul cumutalitavemente a me non sembra chiaro, per carità sarà che ne mastico poco scuola.......
province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati" lascia un pò all'interpretazione, che vuole dire? quello che dici tu Giulia, oppure che non possono essere valutati tutti e due ma uno solo..............BOH!!!!!! lo scolastichese diventa indigesto........o sono io che non ne mangio!!
Ospite- Ospite
cumulativamente 1 (avv.) Complessivamente.
Sinonimi: collettivamente, complessivamente, globalmente, insieme
quindi anche sommati, non solo sovrapposti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:cumulativamente 1 (avv.) Complessivamente.
appunto con il significato di insieme.....
province non possano per lo stesso a.s. essere valutati insieme"
province non possano per lo stesso a.s. essere complessivamente valutati"
cioè non li puoi considerare tutti e due e quindi uno solo poi forse sarei l'avvocato delle cause perse ma a me viene da pensare così, perchè secondo me ci poteva essere qualcuno che sperava di farseli contare entrambi........
Io concordo perfettamente che non è giusto ma finchè la legge non dice "non deve accedere ma se accade i servizi prestati in 2 diverse
province non possano per lo stesso a.s. essere valutati", allora sì che li son guai perchè ti dice non possono essere valutati e basta!
Lo dico perchè ho cominciato a conoscere il mondo scolatisco (e lo dico in senso negativo) con i ricorsifici, anzi con il Ricorsificio
Ospite- Ospite
io invece dico che può tranquillamente essere così: se lavori da mad in una provincia , devi lavorare solo in quella provincia, non puoi lavorare da GI; se lavori da GI in una provincia, non puoi lavorare da mad in altra: proprio perché non ci si può iscrivere su due province, ma sempre e solo su una, allora scegli quale, ma non alternativamente , solo una; del resto non si può completare su due province, che ne dici?
giulia boffa- Admin
sì avevo intuito quello che dici ed io sono pure d'accordo, ma il discorso inizia (a mio dire per carità) a bacillare sul fatto che la mad non è un'iscrizione su GI, non sono neanche regolamentate, non c'è un vademecum su come vanno gestite ma sopratutto che ha il carattere dell'"emergenza", cioè per aiutare la scuola a trovare il supplente, le si permette di chiamare anche gente da altra provincia, questa gente non può lavorare su 2 province ma se proprio capita, io miur ti dico "e va bé, prendo atto che questa gente ha lavorato su 2 province ma gente non ve ne approfittate vale solo un punteggio"!!
Cioè io penso che il miur l'abbia scritta equivoca volontariamente, perchè se c'è Gino che lavora a Roma per due ore la settimana (quindi impegnato un solo giorno a settimana e dunque se vuole potrebbe persino andare ad insegnare a pantelleria negli altri cinque!) e Gino è giusto giusto l'uomo che può salvarmi una situazione di emergenza nella scuola di frosinone, per la serie che tolto Gino non c'è chi andare a prendere, io Miur non spavento GIno (che mi fa comodo) dicendo "no! su 2 province non ti becchi lo straccio di un punto!" ma dico "non si può fare però siamo in emergenza e quindi Gino, va beh per stavolta stai su 2 province ma non te ne approfittare vale solo un punteggio!"
E' ovvio che io sono contraria, qui la situazione è così brutta che nemmeno se paghi tu il miur lui ti da 2 ore! altro che Gino che è proprio fantascienza! ma il miur si sa fa solo i suoi comodi...........
Le mad sono la terra di nessuno e se a Gino dopo che gli ha fatto il servizio non gli danno manco un punto, il miur che non ha regolamentato le mad si ritrova il ricorso di Gino nel tempo di un respiro......
Gino ti dirà "il miur non si preocuupa di regolamentare le mad e io devo pure pagare dopo il "favore" fatto?! non se ne parla proprio Ricorro!".
con quella nota Luciano e tutto il miur non scontentano Gino, se ne escono puliti, puliti.....
In Italia spesso le cose le scrivono grigie per supplire al fatto che qulacosa non è stato regolamentato..
Cioè io penso che il miur l'abbia scritta equivoca volontariamente, perchè se c'è Gino che lavora a Roma per due ore la settimana (quindi impegnato un solo giorno a settimana e dunque se vuole potrebbe persino andare ad insegnare a pantelleria negli altri cinque!) e Gino è giusto giusto l'uomo che può salvarmi una situazione di emergenza nella scuola di frosinone, per la serie che tolto Gino non c'è chi andare a prendere, io Miur non spavento GIno (che mi fa comodo) dicendo "no! su 2 province non ti becchi lo straccio di un punto!" ma dico "non si può fare però siamo in emergenza e quindi Gino, va beh per stavolta stai su 2 province ma non te ne approfittare vale solo un punteggio!"
E' ovvio che io sono contraria, qui la situazione è così brutta che nemmeno se paghi tu il miur lui ti da 2 ore! altro che Gino che è proprio fantascienza! ma il miur si sa fa solo i suoi comodi...........
Le mad sono la terra di nessuno e se a Gino dopo che gli ha fatto il servizio non gli danno manco un punto, il miur che non ha regolamentato le mad si ritrova il ricorso di Gino nel tempo di un respiro......
Gino ti dirà "il miur non si preocuupa di regolamentare le mad e io devo pure pagare dopo il "favore" fatto?! non se ne parla proprio Ricorro!".
con quella nota Luciano e tutto il miur non scontentano Gino, se ne escono puliti, puliti.....
In Italia spesso le cose le scrivono grigie per supplire al fatto che qulacosa non è stato regolamentato..
Ospite- Ospite
Regolamento supplenze docenti
DM 13 giugno 2007
ARTICOLO 4
(Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso
anno scolastico)
1. L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
qualche anno fa mi recai presso l'Usp per chiedere direttamente al funzionario come avrebbero agito in caso di mia segnalazione di un collega che voleva prendersi una supplenza di poche ore (che spettava a me) da completare con un servizio fatto in una privata di diversa provincia. L'usp mi rispose che non avrebbe attribuito alcun punteggio al collega. per correttezza l'ho avvisato e lui ha rifiutato. io sono contraria alle private, ma ci sono e mi arrendo, ma che mi vengano poi a togliere il posto di lavoro no, questo non l'accetto. il mio Usp ha dato la stessa interpretazione di Giulia. e poi scusate on si puo' completare in due pubbliche ma in una pubblica e una privata (che da lo stesso punteggio della pubblica) si?
DM 13 giugno 2007
ARTICOLO 4
(Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso
anno scolastico)
1. L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
qualche anno fa mi recai presso l'Usp per chiedere direttamente al funzionario come avrebbero agito in caso di mia segnalazione di un collega che voleva prendersi una supplenza di poche ore (che spettava a me) da completare con un servizio fatto in una privata di diversa provincia. L'usp mi rispose che non avrebbe attribuito alcun punteggio al collega. per correttezza l'ho avvisato e lui ha rifiutato. io sono contraria alle private, ma ci sono e mi arrendo, ma che mi vengano poi a togliere il posto di lavoro no, questo non l'accetto. il mio Usp ha dato la stessa interpretazione di Giulia. e poi scusate on si puo' completare in due pubbliche ma in una pubblica e una privata (che da lo stesso punteggio della pubblica) si?
carla75- Messaggi : 5790
Si può rendere nota la provincia dell'AT, almeno di avrebbe una notizia se non proprio "ufficiale", di presa di posizione.
Ps. Quando parli di "servizio FATTO in altra provincia" intendi che era ancora in corso ?
Ps. Quando parli di "servizio FATTO in altra provincia" intendi che era ancora in corso ?
gugu- Messaggi : 39712
quando parli di "servizio FATTO in altra provincia" intendi che era ancora in corso ?si
carla75- Messaggi : 5790
gabri75 ha scritto:non ora è avvenuto un paio d'anni fa
Boh, io non saprei. Da quanto è uscito dal post rischi o il venir meno dei punti di quell'anno oppure il depennamento da tutte le graduatorie.
gugu ha scritto:gabri75 ha scritto:non ora è avvenuto un paio d'anni fa
Boh, io non saprei. Da quanto è uscito dal post rischi o il venir meno dei punti di quell'anno oppure il depennamento da tutte le graduatorie.
Sì, va beh, ma scusa gugu, come sarebbe ora materialmente possibile che l'AT ne venga a conoscenza se la collega ha dichiarato, a suo tempo, il servizio sulla statale? Avesse dichiarato quello sulla paritaria, beh sì, un controllo incrociato (la cui rarità credo che gareggi con la vincita di un 6 al superenalotto) potrebbe metterlo in luce, ma non mi pare che sia questo il caso.
Sul depennamento, al massimo poteva valere per quell'anno, e sulle GI: ora come ora non posso credere che rischi qualcosa, né sulle GaE, né sulle GI (che nel frattempo sono pure state rinnovate, ergo non vedo ricadute).
Certo, se racconta qualcosa in giro nello specifico, il collega che va a spifferare tutto all'AT ci può anche essere, ma appunto, fossi in lei, non darei troppe info specifiche...
Albith- Messaggi : 10621
In effetti dovresti essere sfortunatissima! Non lo raccontare in giro! Mai!
carla75 ha scritto:Regolamento supplenze docenti
DM 13 giugno 2007
ARTICOLO 4
anno scolastico)
infatti, io dico anche che il discorso è spalmato sui tre anni.
Mettiamo che un provveditorato si veda i servizi di 3 anni, di cui due in provincia di Varese fino all'8 giugno e uno su Milano anch'esso fino all'8 giugno: sono tutti da DS. Che cosa dovrebbe fare il provveditorato?
Se la GI è su Varese, il servizio di Milano non lo valuta assolutamente, ti tiene buono solo quello su Varese, minimo e hai voglia a far ricorso, su due province non ci si può stare.
Se invece il provveditorato nei 3 anni vede 3 servizi tutti su Milano e nello spazio "annotazioni" del modello il docente scrive "servizio reso in base alla nota 28 gennaio 2009 prot.A00DGPER1027 " secondo me non avrà nessun problema , perché la nota tollera le MAD e il docente non ha lavorato su due province.
giulia boffa- Admin
Albith ha scritto:
Certo, se racconta qualcosa in giro nello specifico, il collega che va a spifferare tutto all'AT ci può anche essere, ma appunto, fossi in lei, non darei troppe info specifiche...
Io portavo sopra conseguenze possibili espresse dal post (sono il primo ad essere d'accordo con tutta le tua tesi). Anzi, quello che più mi interesserebbe è da dove il funzionario dall'altra docente abbia desunto, normativa alla mano, che il servizio (se lei "spifferasse" il lavoro alla paritaria) non verrebbe valutato. Comunque quella degli spifferi (gratuiti o meno), dei presunti, dei "forse" è una materia che non mi attrae quindi chiudo qui ogni mio commento sul post, dicendo a gabry di stare tranquilla ed essere meno loquace.
gabri75 ha scritto:Addirittura alcune di queste persone non avrebbero neanche i requisiti per insegnare nelle classi a cascata, perchè (detto anche da loro) all'università non avevano dato le discipline occorrenti. Se sono abilitate, lo possono fare. Naturalmente non possono caricare su queste classi il bonus di 24 punti.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» COMPLETAMENTO ORE!!!
» help! completamento
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» COMPLETAMENTO ORE!!!
» help! completamento
Pagina 3 di 7