Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da nemoralis Dom Feb 12, 2012 4:55 pm

Ciao a tutti!
Ho un grosso dubbio sulle condizioni per maturare l'indennità di disoccupazione essendo inserito nel salvaprecari da due anni.
Sono andato all'inps 2 volte per questo motivo: la prima volta il funzionario mi ha detto che basta essere solo inseriti nel salvaprecari per maturare il diritto all'indennità. La seconda volta che ci sono andato un altro funzionario mi ha detto che non basta essere inseriti nel salvaprecari ma nell'arco di 2 anni devo maturare 52 settimane contributive.
Io ho pensato che anche se in questi 2 anni che sono inserito nel salvaprecari, è vero che mi chiamano molto spesso ma supponendo di non avere l'incarico annuale per i prossimi 3, 4 anni, è molto difficile che io faccia 52 settimane in 2 anni! A chi devo credere? Come mi devo orientare? Grazie.

nemoralis

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da Dec Dom Feb 12, 2012 5:00 pm

Ha ragione il secondo funzionario. I requisiti sono sempre quelli dell'ordinaria: 52 settimane contributive nel biennio e un contributo anteriore. Non è così difficile maturare 52 settimane, anche senza l'incarico: basta lavorare sei mesi per ogni anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da nemoralis Dom Feb 12, 2012 5:49 pm

Grazie Dec! Cosa significa contributo anteriore?

nemoralis

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da Dec Dom Feb 12, 2012 11:34 pm

Precedente al biennio. Se presenti domanda nel giugno 2012, il biennio per le 52 settimane va da giugno 2010 a giugno 2012. Ma avere le 52 settimane non basta; devi aver anche lavorato almeno per una settimana prima del giugno 2010.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da francy1976 Lun Feb 13, 2012 10:29 am

Dec ha scritto:Ha ragione il secondo funzionario. I requisiti sono sempre quelli dell'ordinaria: 52 settimane contributive nel biennio e un contributo anteriore. Non è così difficile maturare 52 settimane, anche senza l'incarico: basta lavorare sei mesi per ogni anno scolastico.

Ma scusa 52 settimane non sono all'incirca 1 anno???

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da Dec Lun Feb 13, 2012 4:34 pm

Appunto: sei mesi all'anno moltiplicati per due anni mi sembra che facciano dodici mesi in tutto, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da francy1976 Mer Feb 15, 2012 4:02 pm

Dec ha scritto:Appunto: sei mesi all'anno moltiplicati per due anni mi sembra che facciano dodici mesi in tutto, no?

Sì scusa, non avevo letto "per ogni anno scolastico".....I'm sorry....!!!

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari Empty Re: Dubbi su indennità disoccupazione da salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.