Assegnazione sede trasferimento interprovinciale
+2
giulia boffa
vgu
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Assegnazione sede trasferimento interprovinciale
Promemoria primo messaggio :
Salve,
Chiedero' trasferimento interprovinciale usufruendo della 104 di mia figlia.
Sono entrata in ruolo a Trapani per la classe di concorso A047 ma abito in provincia di Pavia.
Parlando con un impiegato dell'USP di Pavia, mi e' stato spiegato che nella domanda mi conviene indicare il mio comune di residenza, poi i comuni vicini, poi tutta la provincia e poi posso passare a un altro comune di un'altra provincia vicina alla mia residenza (ad esempio sant'angelo lodigano che e' in provinca di Lodi).
E' corretto?
Supponiamo che arrivati al mio turno, ci siano due istituti superiori a Pavia (il comune che rappresenta la mia prima scelta) che abbiano cattedre libere. Posso scegliere la scuola o mi viene assegnata d'ufficio? In quest' ultimo caso, chi decide quale scuola assegnare?
Salve,
Chiedero' trasferimento interprovinciale usufruendo della 104 di mia figlia.
Sono entrata in ruolo a Trapani per la classe di concorso A047 ma abito in provincia di Pavia.
Parlando con un impiegato dell'USP di Pavia, mi e' stato spiegato che nella domanda mi conviene indicare il mio comune di residenza, poi i comuni vicini, poi tutta la provincia e poi posso passare a un altro comune di un'altra provincia vicina alla mia residenza (ad esempio sant'angelo lodigano che e' in provinca di Lodi).
E' corretto?
Supponiamo che arrivati al mio turno, ci siano due istituti superiori a Pavia (il comune che rappresenta la mia prima scelta) che abbiano cattedre libere. Posso scegliere la scuola o mi viene assegnata d'ufficio? In quest' ultimo caso, chi decide quale scuola assegnare?
vgu- Messaggi : 314
Re: Assegnazione sede trasferimento interprovinciale
sì, infatti è superfluo se inserisci tutti i codici dei comuni
giulia boffa- Admin
approffitto della tematica affrontata per porre a giulia un quesito:
anch'io devo mettere la scuola primaria del mio comune di residenza (e di mio padre che convive con me L.104), il problema è che nel mio comune la scuola primaria è stata "soppressa" per l'esiguo numero di alunni, i quali automaticamente per disposizione dell'usp frequentano nel comune vicino, che cede invece i suoi alunni per la scuola media inf. al mio comune (un mutuo scambio) Mi sembra di capire con evidenza che l'ist. comprensivo del mio paese non esista più....
devo ancora indicarlo come primo nella domanda o devo indicare l'ist. comprensivo della scuola primaria del comune vicino?
grazie
Marialaura1970
anch'io devo mettere la scuola primaria del mio comune di residenza (e di mio padre che convive con me L.104), il problema è che nel mio comune la scuola primaria è stata "soppressa" per l'esiguo numero di alunni, i quali automaticamente per disposizione dell'usp frequentano nel comune vicino, che cede invece i suoi alunni per la scuola media inf. al mio comune (un mutuo scambio) Mi sembra di capire con evidenza che l'ist. comprensivo del mio paese non esista più....
devo ancora indicarlo come primo nella domanda o devo indicare l'ist. comprensivo della scuola primaria del comune vicino?
grazie
Marialaura1970
Marialaura1970- Messaggi : 101
quello del comune vicino
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia
Marialaura1970- Messaggi : 101
Ho contato tutti i codici comuni della provincia di Pavia (la mia provincia di residenza) e sono 9.
Mi sembra che le preferenze siano al massimo 15. Posso inserire 2 comuni della provincia di Milano e 4 della provincia di Lodi per arrivare a 15?
Ho notato che alcuni comuni della provincia di Milano o Lodi sono più vicini rispetto ad alcuni comuni di Pavia; posso metterli prima anche se non appartengono alla mia provincia di residenza?
Mi sembra che le preferenze siano al massimo 15. Posso inserire 2 comuni della provincia di Milano e 4 della provincia di Lodi per arrivare a 15?
Ho notato che alcuni comuni della provincia di Milano o Lodi sono più vicini rispetto ad alcuni comuni di Pavia; posso metterli prima anche se non appartengono alla mia provincia di residenza?
scusami vgu dove trovo i codici dei Comuni?
FAUSTO73- Messaggi : 67
Fausto, guarda su:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/bollettini
C'e' un'applicazione in cui devi inserire l'ordine di scuola e la provincia.
http://www.istruzione.it/web/istruzione/bollettini
C'e' un'applicazione in cui devi inserire l'ordine di scuola e la provincia.
FAUSTO73- Messaggi : 67
vgu ha scritto:Ho contato tutti i codici comuni della provincia di Pavia (la mia provincia di residenza) e sono 9.
Puoi inserire solo i codici della provincia in cui sei entrata di ruolo.
mariland- Messaggi : 2341
No, chiederei trasferimento interprovinciale usufruendo della 104 per mia figlia.
Chi puo' darmi delucidazioni?
Chi puo' darmi delucidazioni?
devi mettere prima il comune di tua figlia, poi man mano quelli più lontani
giulia boffa- Admin
Si Giulia, ma posso mettere anche comuni di altre province (visto che con Pavia non raggiungo le 15 scelte)?
Se si, quante province al massimo?
Se si, quante province al massimo?
per la secondaria quante province vuoi
giulia boffa- Admin
Ottimo! Grazie Giulia.
Posso dunque elencarli dal piu' vicino al piu' lontano indendentemente dalla provincia di residenza o devo prima elencare tutti i comuni della mia provincia per poi passare alle altre?
Posso dunque elencarli dal piu' vicino al piu' lontano indendentemente dalla provincia di residenza o devo prima elencare tutti i comuni della mia provincia per poi passare alle altre?
vgu ha scritto:Ottimo! Grazie Giulia.
Qualcuno può rispondermi?
Grazie!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quesiti collegati a moderatori su modifica sede trasferimento/assegnazione provvisoria/risultanze su Istanze on line
» Assegnazione d'ufficio sede trasferimento
» Rettifica trasferimento: criteri assegnazione sede di titolarità
» trasferimento provinciale scuola primaria - assegnazione sede definitiva
» Assegnazione provvisoria dopo trasferimento a CTP o sede carceraria ocorso serale
» Assegnazione d'ufficio sede trasferimento
» Rettifica trasferimento: criteri assegnazione sede di titolarità
» trasferimento provinciale scuola primaria - assegnazione sede definitiva
» Assegnazione provvisoria dopo trasferimento a CTP o sede carceraria ocorso serale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2