quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto dovrò restituire?

+4
fradacla
amy70
gugu
Sticci
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty quanto dovrò restituire?

Messaggio Da Sticci Lun Feb 20, 2012 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

Da oggi vedo il cedolino di febbraio, che è di ben 2171 euro.

Ci sono 888 euro di conguaglio, il problema è che avranno calcolato solo dal mio ultimo contratto dal 1 settembre, dato che è il primo contratto nello statale.
In realtà io ho lavorato anche da febbraio al 30 giugno in una privata (stipendio netto 1100 euro al mese) e poi 2000 euro netti circa presi dall'inps in luglio e agosto.

Qualcuno mi sa aiutare e dirmi quanto dovrò restituire in 730 di questo conguaglio?

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso


quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 21, 2012 4:51 pm

lillibeth ha scritto:Vi chiedo una cortesia, di spiegarmi come funziona questa cosa!
Allora io ho un contratto annuale. Lo stipendio di febbraio è di più di 2000 euro.
Guarda la cifra che è scritta accanto alla voce Conguaglio fiscale, fa' conto di non averla ricevuta; al momento della dichiarazione dei redditi capirai se è ancora tutta tua o se devi integrare le tasse già pagate.
Se hai lavorato solo tre mesi in tutto da gennaio a dicembre 2011, se gli stipendi del 2011 ti sono stati pagati tutti da un solo datore di lavoro, è probabile che quei soldi resteranno a te; per il momento, considerali in un salvadanaio per le vacanze :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da lillibeth Mar Feb 21, 2012 8:31 pm

[quote="fradacla"]
lillibeth ha scritto:Vi chiedo una cortesia, di spiegarmi come funziona questa cosa!
Allora io ho un contratto annuale. Lo stipendio di febbraio è di più di 2000 euro.
Guarda la cifra che è scritta accanto alla voce Conguaglio fiscale, fa' conto di non averla ricevuta; al momento della dichiarazione dei redditi capirai se è ancora tutta tua o se devi integrare le tasse già pagate.
Se hai lavorato solo tre mesi in tutto da gennaio a dicembre 2011, se gli stipendi del 2011 ti sono stati pagati tutti da un solo datore di lavoro, è probabile che quei soldi resteranno a te; per il momento, considerali in un salvadanaio per le vacanze :-) [/quote
Grazie della risposta.
Comunque io da gennaio a dicembre 2011 ho lavorato 6,5 mesi e sono stata pagata dal tesoro (da settembre a dicembre + una supplenza breve a maggio); mentre le altre supplenze me le hanno pagate le diverse scuole statali in cui sono stata.
Quindi, è probabile che li tengo o li devo dare indietro????
IO VOLEVO SPENDERLI..........

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da gugu Mar Feb 21, 2012 8:33 pm

lillibeth ha scritto:
Comunque io da gennaio a dicembre 2011 ho lavorato 6,5 mesi e sono stata pagata dal tesoro (da settembre a dicembre + una supplenza breve a maggio); mentre le altre supplenze me le hanno pagate le diverse scuole statali in cui sono stata.
Quindi, è probabile che li tengo o li devo dare indietro????
IO VOLEVO SPENDERLI..........



Sicuramente dovrai ridare, se tanto o poco dipenderà anche dalle detrazioni e irpef applicati dalla varie scuole. Io fossi in te non li toccherei proprio, anzi ne metterai da parte altri...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da lillibeth Mar Feb 21, 2012 11:43 pm

Ok, metterò l'anima in pace. Ma in che modo dovrò ridarli?
Mi preoccupo, perchè due anni fa mi successe la stessa cosa, ma io non ho ridato indietro nulla!

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da emy80 Mer Feb 22, 2012 11:30 am

CIAO...anche io nel cedolino di febbraio ho ricevuto un conguaglio fiscale, pari a 430 euro. Credevo fosse il rimborso che mi spettava dalla dichiarazione dei redditi, che ancora non mi era arrivata ( seppure ammontasse ad una cifra quasi doppia!)....invece non c'entra nulla? Riguarda detrazioni varie per gli stipendi? Tenete conto che io l'anno scorso avevo un contratto fino a giugno e poi ho avuto indennità maternità fuori nomina; da settembre ho un regolare contratto fino al 31 agosto ( seppur ora sia in maternità). Mi confermate, dunque, non è il rimborso dichiarazione redditi , ma altro? oppure è quello, al quale mi hanno tolto queste detrazioni di cui parlate? scusate l'ignoranza....
Grazie!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da emy80 Mer Feb 22, 2012 4:00 pm

qualcuno può rispondermi?

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 22, 2012 8:10 pm

emy80 ha scritto:CIAO...anche io nel cedolino di febbraio ho ricevuto un conguaglio fiscale, pari a 430 euro. Credevo fosse il rimborso che mi spettava dalla dichiarazione dei redditi, che ancora non mi era arrivata ( seppure ammontasse ad una cifra quasi doppia!)....invece non c'entra nulla? Riguarda detrazioni varie per gli stipendi? Tenete conto che io l'anno scorso avevo un contratto fino a giugno e poi ho avuto indennità maternità fuori nomina; da settembre ho un regolare contratto fino al 31 agosto ( seppur ora sia in maternità). Mi confermate, dunque, non è il rimborso dichiarazione redditi , ma altro? oppure è quello, al quale mi hanno tolto queste detrazioni di cui parlate? scusate l'ignoranza....
Grazie!
Se l'anno scorso hai fatto il 730, il rimborso dovrebbe esserti stato dato a luglio; se invece hai fatto l'Unico, il rimborso ti arriverà con calma, almeno un paio d'anni, e soprattutto non in busta paga: riceverai una lettera e andrai alle poste a riscuotere, oppure te lo accrediteranno sul conto, se hai lasciato l'IBAN all'Agenzia delle Entrate. In ogni caso, era un rimborso per le tasse trattenute sugli stipendi nel 2010.

Se nel cedolino di febbraio 2012 c'è scritto "Conguaglio fiscale", si tratta di rimborso per tasse pagate in più sugli stipendi del 2011
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da emy80 Mer Feb 22, 2012 9:11 pm

ok, grazie per le info. il problema è che il rimborso che mi spettava per la dichiarazione redditi con 730 non l'ho avuto a luglio perchè per errori di segreteria lo stipendio-indennità maternità dei mesi luglio agosto e settembre mi è arrivato solo a gennaio e senza il rimborso....ora non so cosa fare...come faccio a farmi dare ciò che mi spetta?

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da IMHO Gio Feb 23, 2012 6:54 pm

A me hanno dato circa 42 euro di conguaglio...ma come faccio a sapere se il prossimo anno chiederanno... invece di dare..? Che calcolo devo fare?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 23, 2012 7:59 pm

emy80 ha scritto:ok, grazie per le info. il problema è che il rimborso che mi spettava per la dichiarazione redditi con 730 non l'ho avuto a luglio perchè per errori di segreteria lo stipendio-indennità maternità dei mesi luglio agosto e settembre mi è arrivato solo a gennaio e senza il rimborso....ora non so cosa fare...come faccio a farmi dare ciò che mi spetta?

Non so cosa dirti, ma per prima cosa mi rivolgerei all'Amministrazione che hai indicato nel 730 come sostituto d'imposta; immagino fosse la Ragioneria territoriale. Se non cavi un ragno dal buco, prova con il CAAF che ha trasmesso il 730; infine l'Agenzia delle Entrate. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da emy80 Gio Feb 23, 2012 8:52 pm

grazie fradacla!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

quanto dovrò restituire? - Pagina 2 Empty Re: quanto dovrò restituire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.