IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 18 di 31
Pagina 18 di 31 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Chicchi08- Messaggi : 369
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
In teoria sì, se si è laureata quest'anno e ha preso il massimo dei voti o giù di lì.
Dec- Moderatore
grazie Dec! ,,,io incrocio le dita!
Chicchi08- Messaggi : 369
alex74 ha scritto:Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.
Nella mia classe di concorso ci sono 8 cattedre in O.D. prima dei trasferimenti (secondaria di secondo grado) e nessun DOP; vorrei sapere se, secondo voi, tra trasferimenti da fuori provincia, passaggi di cattedra, sistemazioni di DOP da classi di concorso affini, ed altre diavolerie il contingente disponibile per eventuali (ed ipotetiche) immissioni in ruolo possa ridursi a meno di 4 e cioè il 50% delle cattedre totali disponibili.
Grazie
Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
alex74- Messaggi : 144
Circa un'ora fà ho chiamato x chiedere info sulle immissioni in ruolo; il Ministro dell'Istruzione nn è molto d'accordo sulle assunzioni a TI, del resto lui stà spingendo x il concorso su cdc esaurite,inoltre la Corte dei Conti nn ha dato alcuna certezza sulla copertura finanziaria dell'operazione. La SR sembra cmq intralciare il discorso assunzioni. Nn sono quindi notizie sulle immissioni in ruolo ma sicuramente gli incarichi annuali ci saranno. Che dire, mal comune mezzo gaudio!!
marina bologna- Messaggi : 223
scusate... hol chiamato il mio sindacato!! sono fusa!!
marina bologna ha scritto:scusate... hol chiamato il mio sindacato!! sono fusa!!
Un colpo... fortuna che ti sei corretta:-) Se lo dice un sindacato... allora possiamo sperare nell'esatto contrario:-)
reigen- Messaggi : 1681
alex74 ha scritto:alex74 ha scritto:Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.
Nella mia classe di concorso ci sono 8 cattedre in O.D. prima dei trasferimenti (secondaria di secondo grado) e nessun DOP; vorrei sapere se, secondo voi, tra trasferimenti da fuori provincia, passaggi di cattedra, sistemazioni di DOP da classi di concorso affini, ed altre diavolerie il contingente disponibile per eventuali (ed ipotetiche) immissioni in ruolo possa ridursi a meno di 4 e cioè il 50% delle cattedre totali disponibili.
Grazie
Alex, le cattedre disponibili prima dei movimenti sono tutte coinvolte nelle operazioni. Devi accendere un cero e sperare che non ci siano molti passaggi di ruolo/cattedra o trasferimenti interprovinciali nella tua cdc. In ogni caso a queste 8 cattedre devi togliere chi è stato immesso lo scorso anno, visto che con i trasferimenti di ora chiedono la sede definitiva.
clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
I pensionamenti son circa 20000, a cui si aggiungono le 10000 cattedre non date a ruolo lo scorso anno a causa degli esuberi (che erano 10000 appunto). Di questi esuberi un 3000 per me saranno assorbiti in OD (già 1500 della primaria son certi, visto che i trasferimenti sono stati pubblicati). Diciamo quindi un 27000 posti vacanti con 7000 esuberi. Per avere un coefficiente medio basta fare 20000 (posti al netto degli esuberi) / 27000 (posti totali) e viene circa un 75%. Questo è il massimo a cui si può ambire... assumendo in numero maggiore rispetto ai pensionamenti, il Ministero si troverebbe ad assumere sforando i reali posti esistenti.
reigen ha scritto:alex74 ha scritto:alex74 ha scritto:Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.
Grazie
Alex, le cattedre disponibili prima dei movimenti sono tutte coinvolte nelle operazioni. Devi accendere un cero e sperare che non ci siano molti passaggi di ruolo/cattedra o trasferimenti interprovinciali nella tua cdc. In ogni caso a queste 8 cattedre devi togliere chi è stato immesso lo scorso anno, visto che con i trasferimenti di ora chiedono la sede definitiva.
Lo so bene che sono tutte coinvolte nelle operazioni, forse la mia domanda non era chiara... Essendoci il limite del 50% queste 8 cattedre possono in qualche modo ridursi a meno di 4 prima delle utilizzazioni ed assegnazioni? Non ci sono state immissioni in ruolo negli ultimi anni.
alex74 ha scritto:reigen ha scritto:alex74 ha scritto:alex74 ha scritto:Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.
Grazie
Lo so bene che sono tutte coinvolte nelle operazioni, forse la mia domanda non era chiara... Essendoci il limite del 50% queste 8 cattedre possono in qualche modo ridursi a meno di 4 prima delle utilizzazioni ed assegnazioni? Non ci sono state immissioni in ruolo negli ultimi anni.
Non esiste alcun limite in realtà; su 8 cattedre, il 50% sono per la I e II fase, l'altro 50% per la III fase. In teoria potrebbero anche sparire tutte.
reigen ha scritto:
Non esiste alcun limite in realtà; su 8 cattedre, il 50% sono per la I e II fase, l'altro 50% per la III fase. In teoria potrebbero anche sparire tutte.
Potresti gentilmente delucidarmi su queste 3 fasi? Che io sappia ci sono i movimenti all'interno della provincia e quelli da fuori provincia...
[quote="alex74"]
Ho letto il ccni sulla mobilità, all'articolo 6 comma 4 si dice espressamente che alla mobilità interprovinciale è destinata un'aliquota massima del 50% delle disponibilità residuate dopo la mobilità provinciale; questo vuol dire, secondo me, che anche nella peggiore delle ipotesi non potranno sparire tutte ed 8, credo il caso peggiore sia 2 (50% di 8 = 4; 50% di 4 = 2)
Che ne pensate?
reigen ha scritto:
Ho letto il ccni sulla mobilità, all'articolo 6 comma 4 si dice espressamente che alla mobilità interprovinciale è destinata un'aliquota massima del 50% delle disponibilità residuate dopo la mobilità provinciale; questo vuol dire, secondo me, che anche nella peggiore delle ipotesi non potranno sparire tutte ed 8, credo il caso peggiore sia 2 (50% di 8 = 4; 50% di 4 = 2)
Che ne pensate?
Fino alla fine di agosto spero che ci siano immissioni in ruolo. Il punto e' che se Profumo nn si sbatte x chiederle sarà difficile che ci saranno. Oggi davanti a Montecitorio c'e ' la protesta dei precari ; cosa scabrosa e' che nessuno degli organi di stampa ne abbia dato notizia. Che skifo!
Si alex78, e' cosi come dici tu! Credo che quando arriverà il momento nn riuscirò ne a sorridere ne a piangere o a ridere. E' cosi che e' capitato a una mia collega dopo 20 anni di precariato!
[quote="alex74"]
E' tutto sempre un po' macchinoso... vediamo se riesco a spiegare in modo chiaro: I fase, movimenti nel comune; II fase movimenti nella provincia (I e II fase hanno il 50% dei posti); III fase, movimenti interprovinciali e passaggi di cattedra/ruolo. Il Contratto dice che alla mobilità interprovinciale è destinato il 50% delle cattedre residuate in seguito a mobilità provinciale perché l'altro 50% è destinato a passaggi di cattedra/ruolo. Nel tuo caso, per intenderci, su 8 cattedre disponibili hai 4 cattedre per la I e II fase; le restanti 4 sono suddivise in 2 per mobilità professionale (passaggi cattedra/ruolo) e 2 mobilità interprovinciale. Di base non c'è alcuna quota messa da parte per i ruoli. Anzi, quello che avanza (se avanza) potrebbe ridursi a causa degli utilizzi (le assegnazioni provvisorie non mi ricordo bene, sicuramente però quelle interprovinciali non intaccano il contingente di immissioni approvato).
alex74 ha scritto:reigen ha scritto:
Che ne pensate?
E' tutto sempre un po' macchinoso... vediamo se riesco a spiegare in modo chiaro: I fase, movimenti nel comune; II fase movimenti nella provincia (I e II fase hanno il 50% dei posti); III fase, movimenti interprovinciali e passaggi di cattedra/ruolo. Il Contratto dice che alla mobilità interprovinciale è destinato il 50% delle cattedre residuate in seguito a mobilità provinciale perché l'altro 50% è destinato a passaggi di cattedra/ruolo. Nel tuo caso, per intenderci, su 8 cattedre disponibili hai 4 cattedre per la I e II fase; le restanti 4 sono suddivise in 2 per mobilità professionale (passaggi cattedra/ruolo) e 2 mobilità interprovinciale. Di base non c'è alcuna quota messa da parte per i ruoli. Anzi, quello che avanza (se avanza) potrebbe ridursi a causa degli utilizzi (le assegnazioni provvisorie non mi ricordo bene, sicuramente però quelle interprovinciali non intaccano il contingente di immissioni approvato).
[quote="alex74"]
O non ho capito niente io (e può essere) oppure hai ragione da vendere Tu!
Alex, per me hai ragione, lo dico anche perchè ho parlato al provveditorato proprio di questo aspetto e mi hanno confermato che oltre il 50% delle cattedre di diritto da altre province non ne possono entrare... Tu sei stato molto più preciso citando anche l'art. e il comma... Cmq i moderatori in un altro post mi hanno scritto di no, cioè che potrebbero anche esaurirsi tutte le cattedre con i trasferimenti interprovinciali...alex74 ha scritto:reigen ha scritto:
Che ne pensate?
uro09- Messaggi : 104
[quote="uro09"][quote="alex74"][quote="alex74"]
Secondo me possono essere meno del 50% di quelle attualmente disponibili, ma nn sparire tutte
reigen ha scritto:
Alex, per me hai ragione, lo dico anche perchè ho parlato al provveditorato proprio di questo aspetto e mi hanno confermato che oltre il 50% delle cattedre di diritto da altre province non ne possono entrare... Tu sei stato molto più preciso citando anche l'art. e il comma... Cmq i moderatori in un altro post mi hanno scritto di no, cioè che potrebbero anche esaurirsi tutte le cattedre con i trasferimenti interprovinciali...
Secondo me possono essere meno del 50% di quelle attualmente disponibili, ma nn sparire tutte
lucetta10 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
da dove viene questa speranza?
Quest'anno siamo a circa 29 mila posti disponibili (dico circa perchè bisogna aspettare la pubblicazione dei trasferimenti delle superiori).
I ruoli dovrebbero essere 22 mila, di fronte ai 29 mila posti, e quindi riusciamo ad avere un coefficiente da 75 %.
Incrociamo le dita.
E' comunque un ottimo risultato riuscire ad avere questo coefficiente.
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:lucetta10 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
Quest'anno siamo a circa 29 mila posti disponibili (dico circa perchè bisogna aspettare la pubblicazione dei trasferimenti delle superiori).
I ruoli dovrebbero essere 22 mila, di fronte ai 29 mila posti, e quindi riusciamo ad avere un coefficiente da 75 %.
Incrociamo le dita.
Clarinetto lo dici da voci di corridoio o credi sia la reale intenzione del ministero? 22000 di questi tempi sarebbe un successone... Vero è il decreto che stabilisce l'immissione in ruolo su tutti i posti vacanti, ma è vero anche che questo governo fa quello che gli pare in barba a tutte le leggi...
I ruoli (se ci saranno e nella migliore delle ipotesi) saranno sui posti disponibili al netto degli esuberi, ma questo numero non potrà essere superiore a quello dei pensionamenti (circa 20000) visto che l'anno scorso son stati dati a ruolo tutti i posti vacanti (al numero delle cattedre disponibili andrà sempre tolto l'esubero!).clarinettokr ha scritto:lucetta10 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
Incrociamo le dita.
I posti vacanti saranno meno di 29000, 26/27000, dipende da quanti esuberi saranno riassorbiti coi trasferimenti. In ogni caso il problema rimane: c'è lo "zoccolo" di 10000 esuberi dello scorso anno da considerare (sia che vengano riassorbiti, sia che rimangano in esubero, son sempre 10000 posti che alla fine dobbiamo togliere dal conto). Se anche 3000 esuberi vengono riassorbiti, gli altri 7000 si detraggono per forza. E se partiamo da una base di 30000 posti disponibili (20000 pensionamenti + 10000 posti avanzati dallo scorso anno), alla fine il conto porta sempre lì: 20000 posti vacanti.
reigen ha scritto:I ruoli (se ci saranno e nella migliore delle ipotesi) saranno sui posti disponibili al netto degli esuberi, ma questo numero non potrà essere superiore a quello dei pensionamenti (circa 20000) visto che l'anno scorso son stati dati a ruolo tutti i posti vacanti (al numero delle cattedre disponibili andrà sempre tolto l'esubero!).clarinettokr ha scritto:lucetta10 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
Incrociamo le dita.
Nella mia provincia non sono stati dati a ruolo tutti i posti vacanti!
paolopaolo- Messaggi : 3104
Pagina 18 di 31 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31
Argomenti simili
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
Pagina 18 di 31