IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 19 di 31
Pagina 19 di 31 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Non sono stati dati a ruolo tutti i posti vacanti perché 10000 cattedre son state messe da parte per gli esuberi: ecco perché c'erano i coefficienti lo scorso anno... e anche quest'anno sarà così (sempre se assumeranno...). Finché c'è esubero, non è possibile che il coefficiente sia del 100%.paolopaolo ha scritto:reigen ha scritto:I ruoli (se ci saranno e nella migliore delle ipotesi) saranno sui posti disponibili al netto degli esuberi, ma questo numero non potrà essere superiore a quello dei pensionamenti (circa 20000) visto che l'anno scorso son stati dati a ruolo tutti i posti vacanti (al numero delle cattedre disponibili andrà sempre tolto l'esubero!).clarinettokr ha scritto:lucetta10 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
da dove viene questa speranza?
Quest'anno siamo a circa 29 mila posti disponibili (dico circa perchè bisogna aspettare la pubblicazione dei trasferimenti delle superiori).
I ruoli dovrebbero essere 22 mila, di fronte ai 29 mila posti, e quindi riusciamo ad avere un coefficiente da 75 %.
Incrociamo le dita.
E' comunque un ottimo risultato riuscire ad avere questo coefficiente.
Nella mia provincia non sono stati dati a ruolo tutti i posti vacanti!
reigen- Messaggi : 1681
E' da un mese che noi del gruppo Fb ci stiamo ammazzando di lavoro da mattina a sera per fare in modo che il piano triennale venga rispettato!:-) E oggi siamo andati anche in piazza a protestare e un nostro rappresentante ha parlato con i rappresentanti della commissione cultura. Le cose si ottengono solo se insieme lottiamo per averle!!! Parlo per me, quest'anno non ho voluto assistere inerme all'ennesimo sopruso!!!alex74 ha scritto:clarinettokr ha scritto:lucetta10 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Per le scuole medie l'anno scorso abbiamo avuto un 50 %. Per quest'anno si spera un 75 %.
da dove viene questa speranza?
Quest'anno siamo a circa 29 mila posti disponibili (dico circa perchè bisogna aspettare la pubblicazione dei trasferimenti delle superiori).
I ruoli dovrebbero essere 22 mila, di fronte ai 29 mila posti, e quindi riusciamo ad avere un coefficiente da 75 %.
Incrociamo le dita.
E' comunque un ottimo risultato riuscire ad avere questo coefficiente.
Clarinetto lo dici da voci di corridoio o credi sia la reale intenzione del ministero? 22000 di questi tempi sarebbe un successone... Vero è il decreto che stabilisce l'immissione in ruolo su tutti i posti vacanti, ma è vero anche che questo governo fa quello che gli pare in barba a tutte le leggi...
Giusto reigen!!!! condivido!
Chicchi08- Messaggi : 369
Per chi non l'avesse letto, questo è il documento che abbiamo stilato e sul quale ci siamo basati per la protesta... è un po' lungo, ma esaustivo, fidatevi!
http://www.orizzontescuola.it/node/24685
http://www.orizzontescuola.it/node/24685
In ogni caso non dovremo aspettare tanto, se c'è già un accordo (quello che stiamo cercando di ottenere da un mese...) dopo il 26 con i trasferimenti del II grado qualcosa inizierà senz'altro a circolare... tanto poi il decreto esce sempre prima di ferragosto. L'unica cosa che mi disorienta un po' sono i trasferimenti ATA, previsti per l'11 agosto, un po' in là. Anche se, son sincero, per i nostri colleghi ATA non prevedo futuri rosei: i pensionamenti son 5000 soltanto per loro e se il testo della spending review dovesse passare senza modifiche si vedrebbero "scippare" un sacco di posti, anche più di 5000! (parliamo di conversione ATA per alcune classi ITP e di tutti i docenti inidonei... non è uno scherzo, son numeri!)
Ho appena chiamato la CISL scuola della mia città e mi hanno comunicato che le assunzioni di quest'anno saranno 25000; alla mia domanda se fossero voci di corridoio o reale intenzione del ministero mi è stato risposto: "da tavolo ministeriale"
alex74- Messaggi : 144
alex74 ha scritto:Ho appena chiamato la CISL scuola della mia città e mi hanno comunicato che le assunzioni di quest'anno saranno 25000; alla mia domanda se fossero voci di corridoio o reale intenzione del ministero mi è stato risposto: "da tavolo ministeriale"
ma che bella notizia! compresi ATA o solo docenti?
paolopaolo- Messaggi : 3104
alex74 ha scritto:docenti
bene bene...
paolopaolo- Messaggi : 3104
speriamo...
finchè non vedo...
poi bisognerà vedere come li distribuiranno
finchè non vedo...
poi bisognerà vedere come li distribuiranno
mystika- Messaggi : 2540
Impossibile assumere 25000 docenti... perché 25000 sono i posti vacanti compresi ATA! In ogni caso qui sti sindacati fanno solo una gran confusione... ieri un altro diceva che non ci sarebbero state assunzioni:-)
chiamate la CISL Salerno x conferma: 089253176
lunedì-mercoledì-venerdì dalle 17 alle 20
qualunque saranno le immissioni in ruolo il mio problema sono i riservisti. rischio di nn essere assunta x poco!!
marina bologna- Messaggi : 223
lucetta10 ha scritto:Grazie Alex74, mi spiegate perchè 22mila è un dato possibile e 25mila vi sembra troppo alto? mi sto perdendo con i coefficientialex74 ha scritto:Ho appena chiamato la CISL scuola della mia città e mi hanno comunicato che le assunzioni di quest'anno saranno 25000; alla mia domanda se fossero voci di corridoio o reale intenzione del ministero mi è stato risposto: "da tavolo ministeriale"
Di nulla Lucetta, siamo qui x questo
alex74 ha scritto:Ho appena chiamato la CISL scuola della mia città e mi hanno comunicato che le assunzioni di quest'anno saranno 25000; alla mia domanda se fossero voci di corridoio o reale intenzione del ministero mi è stato risposto: "da tavolo ministeriale"
potresti dirci qual è la tua città
e .... quando c'è stato il "tavolo ministeriale"?
se tutti i sindacati chiedono un incontro e questo non c'è ancora stato (che io sappia?)
lallaorizzonte- Moderatore
22000 è un dato possibile perché è il numero massimo di docenti che si potrebbe assumere in base al piano triennale, numero a mio avviso un po' utopico, visto che non ci saranno 22000 posti vacanti; 25000 sono i posti disponibili anche con gli ATA (20000 docenti + 5000 ata).lucetta10 ha scritto:Grazie Alex74, mi spiegate perchè 22mila è un dato possibile e 25mila vi sembra troppo alto? mi sto perdendo con i coefficientialex74 ha scritto:Ho appena chiamato la CISL scuola della mia città e mi hanno comunicato che le assunzioni di quest'anno saranno 25000; alla mia domanda se fossero voci di corridoio o reale intenzione del ministero mi è stato risposto: "da tavolo ministeriale"
@Lalla, alex dice che sia stata la cisl salerno.lallaorizzonte ha scritto:alex74 ha scritto:Ho appena chiamato la CISL scuola della mia città e mi hanno comunicato che le assunzioni di quest'anno saranno 25000; alla mia domanda se fossero voci di corridoio o reale intenzione del ministero mi è stato risposto: "da tavolo ministeriale"
potresti dirci qual è la tua città
e .... quando c'è stato il "tavolo ministeriale"?
se tutti i sindacati chiedono un incontro e questo non c'è ancora stato (che io sappia?)
Salerno, ho scritto anche il numero di telefono Lalla
difatti oggi il mio sindacato mi ha detto che l'incontro è stato annullato!!
marina bologna- Messaggi : 223
Forse non vi fate bene i calcoli, ma i posti disponibili dopo i trasferimenti sono 21 mila. Poi ci sono da considerare quelli delle superiori e arriviamo a circa 27 - 29 mila posti (da verificare dopo il 26).
Quindi se la cisl di Salerno parla di 25 mila ruoli potrebbe avvicinarsi alla realtà.
Quindi se la cisl di Salerno parla di 25 mila ruoli potrebbe avvicinarsi alla realtà.
docentebmw- Messaggi : 3691
in tutto ciò ancora non c'è un pronunciamento ufficiale di alcuna istituzione
che stillicidio
ogni anno così
che stillicidio
ogni anno così
mystika- Messaggi : 2540
Non è così automatico, ai posti disponibili, che col II grado arriveranno a 26/27000 unità, bisognerà sottrarre gli esuberi. Il numero effettivo dei posti disponibili è pari ai pensionamenti; il coefficiente potrà variare a seconda di quanti esuberi saranno riassorbiti (per farti un esempio chiaro, immagina che tutti i 10000 esuberi dello scorso anno vengano riassorbiti coi trasferimenti, allora rimarrebbero solo i posti disponibili lasciati dai pensionati di quest'anno e avremmo un coefficiente del 100%). Questo sempre se si faranno assunzioni e se saranno su tutti i posti vacanti.clarinettokr ha scritto:Forse non vi fate bene i calcoli, ma i posti disponibili dopo i trasferimenti sono 21 mila. Poi ci sono da considerare quelli delle superiori e arriviamo a circa 27 - 29 mila posti (da verificare dopo il 26).
Assumere oltre il numero dei pensionamenti significherebbe per il Governo assumere creando esubero di personale, spero di essermi fatto capire. E' un concetto anche semplice, però ammetto che spiegarlo non è facile:-)
Pagina 19 di 31 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31
Argomenti simili
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
Pagina 19 di 31