IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 25 di 31
Pagina 25 di 31 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Spetta: "25 destinati ai ruoli" è sbagliato; 25 sono destinati ai passaggi di cattedra o di ruolo (se passi da una materia a un'altra o da un ordine di scuola all'altro). Non ci sono quote riservate per le immissioni; ciò che avanza va a ruolo, sempre se non viene ridotto dagli utilizzi, che pure incidono.
reigen- Messaggi : 1681
Non si può prevedere nulla, attendi il 26 e saprai:-) Considera che gli utilizzi non incidono mai granché: 1) se uno voleva, poteva chiedere il trasferimento vero e proprio, come qualcuno ha fatto; 2) molti tendono a chiedere l'utilizzo su organico di fatto sulla propria cdc.
La mia classe di concorso e quelle affini quest'anno non hanno Dop e le assegnazioni non credo che incidano: speriamo! Certo che se poi il coefficiente è lo 0.0000001%...reigen ha scritto:Spetta: "25 destinati ai ruoli" è sbagliato; 25 sono destinati ai passaggi di cattedra o di ruolo (se passi da una materia a un'altra o da un ordine di scuola all'altro). Non ci sono quote riservate per le immissioni; ciò che avanza va a ruolo, sempre se non viene ridotto dagli utilizzi, che pure incidono.
Avvilita- Messaggi : 53
Quanto dice reigen mi pare non giusto o fa confusione con i calcoli; in genere la legge regola così:
si parte dall'analisi dei posti vacanti
si tolgono da questi i posti da assegnare ai ruoli dati l'anno precedente
si ottiene così il numero di cattedre disponibili
Di queste solo il 50% va ai trasferimenti interprovinciali e ai passaggi di ruolo; (i trasferimenti all'interno della provincia non sono da considerarsi forieri di posti in più)
infine i passaggi vengono effettuati nel limite del 50% pari al totale di: passaggi di cattdera in uscita, trasferimenti in uscita, disponibilità residue.
Non fate confusione con i conti, ingenerereste solo tanta confusione!
Di queste solo il 50% va ai trasferimenti interprovinciali e ai passaggi di ruolo; (i trasferimenti all'interno della provincia non sono da considerarsi forieri di posti in più)
infine i passaggi vengono effettuati nel limite del 50% pari al totale di: passaggi di cattdera in uscita, trasferimenti in uscita, disponibilità residue.
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
Esempio pratico (fittizio):
- 20 posti disponibili prima delle operazioni di mobilità:
- 2 neoassunti.
Rinmangono 18 posti disponibili di cui:
- 9 per trasferimenti provinciali;
- 9 da dividersi tra passaggi di cattedra e mobilità interprovinciale.
A questo punto posso legittimamente sperare che 9 posti rimangano vacanti, perché chi si è trasferito lascerà un posto più scomodo, ma OD...
Sbaglio?
- 20 posti disponibili prima delle operazioni di mobilità:
- 2 neoassunti.
Rinmangono 18 posti disponibili di cui:
- 9 per trasferimenti provinciali;
- 9 da dividersi tra passaggi di cattedra e mobilità interprovinciale.
A questo punto posso legittimamente sperare che 9 posti rimangano vacanti, perché chi si è trasferito lascerà un posto più scomodo, ma OD...
Sbaglio?
Avvilita- Messaggi : 53
La legge è il CCNI sulla mobilità:-) E non vi è menzione di quanto tu sostieni.
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120229/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-29-febbraio-2012.pdf
Ovviamente i neoimmessi sono DOP e come tali hanno la precedenza, anche superando la soglia della I e II fase (primo 50%). E' ovvio che se i neoimmessi superano il 50%, il numero dei posti per le altre operazioni si riduce:-)
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120229/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-29-febbraio-2012.pdf
Ovviamente i neoimmessi sono DOP e come tali hanno la precedenza, anche superando la soglia della I e II fase (primo 50%). E' ovvio che se i neoimmessi superano il 50%, il numero dei posti per le altre operazioni si riduce:-)
20 posti: 10 I e II fase (tra cui anche DOP e neoimmessi), 5 mobilità professionale, 5 mobilità interprovinciale. Ovvio che se i DOP sono più di 10 i posti per la III fase si riducono.
Completamente fuori strada, amico; io lavoro in segreteria, e mi occupo di organici e trasferimenti. Tu fai il tuo mestiere e questo lascialo fare a chi ne sa di più. Tu fai 'errore di frazionare ulteriormente ad un quarto la quota di posti disponibili. così non è corretto.
CCNI mobilità 2012, art. 6, comma 4. Io leggo questo, tutte le volte che parlo, cito la fonte. Se poi mi dovessi sbagliare, evidentemente esistono prassi che non conosco, ma ti prego di indicarne la fonte, visto che non si finisce mai di imparare e io sono felice di farlo.
"4. Le operazioni di mobilità del personale docente, relative alla terza fase, realizzano
l’equiparazione tra mobilità territoriale interprovinciale e mobilità professionale, attraverso
l’attribuzione di aliquote paritetiche ad entrambe le tipologie di mobilità; ciascuna di tali
operazioni è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale
provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti richiesti e la
sistemazione del soprannumero provinciale considerando distintamente le diverse tipologie di
posto (comune/sostegno)."
Le quote qui vengono descritte nello specifico; ovviamente fatta salva la "sistemazione del soprannumero provinciale", che fortunatamente non comprende tutti gli insegnamenti.
"4. Le operazioni di mobilità del personale docente, relative alla terza fase, realizzano
l’equiparazione tra mobilità territoriale interprovinciale e mobilità professionale, attraverso
l’attribuzione di aliquote paritetiche ad entrambe le tipologie di mobilità; ciascuna di tali
operazioni è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale
provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti richiesti e la
sistemazione del soprannumero provinciale considerando distintamente le diverse tipologie di
posto (comune/sostegno)."
Le quote qui vengono descritte nello specifico; ovviamente fatta salva la "sistemazione del soprannumero provinciale", che fortunatamente non comprende tutti gli insegnamenti.
Ma con questo cpia e incolla, tu occupi tutte le pagine. Ammazza quanto scrivi, cita le fonti
Ho appena citato:-)PrecarioSperanzoso ha scritto:Ma con questo cpia e incolla, tu occupi tutte le pagine. Ammazza quanto scrivi, cita le fonti
reigen ha scritto:Ho appena citato:-)PrecarioSperanzoso ha scritto:Ma con questo cpia e incolla, tu occupi tutte le pagine. Ammazza quanto scrivi, cita le fonti
MA QUANTO SEI INFANTILE!
Anche se credo che stiamo dicendo la stessa identica cosa: in presenza di DOP, le quote si sforano ovviamente. Esempio pratico: nella mia cdc c'erano 15 posti, ma 8 DOP. Due colleghe che hanno chiesto il passaggio da sostegno a materia non l'hanno ottenuto, visto che la quota riservata alla I e II fase era esaurita già coi DOP. Avrebbero avuto qualche chance se i DOP fossero stati meno. Non credo di sbagliare, mi ero informato nel dettaglio qualche tempo fa anche chiedendo conferma agli amministratori di OS. Poi se ho sbagliato, pace, ubi maior:-)
Aiutatemiiiii, ma quanto scrivi reigen? Non hai nulla da fare nella vita di meglio? Vai a prendere il sole....!!!
Non mi abbasso a certi giochetti e calunnie, visto che io son stato educato e non ho usato parole così pesanti. Mi hai chiesto la fonte e io te l'ho data. Tutto qui. Mi scuso per eventuali fraintendimenti, ma non intendevo offendere nessuno. Il confronto è bello finché è costruttivo, a questo punto non ne vale più la pena.
reigen ha scritto:Non mi abbasso a certi giochetti e calunnie, visto che io son stato educato e non ho usato parole così pesanti. Mi hai chiesto la fonte e io te l'ho data. Tutto qui. Mi scuso per eventuali fraintendimenti, ma non intendevo offendere nessuno. Il confronto è bello finché è costruttivo, a questo punto non ne vale più la pena.
Secondo me sei troppo impegnato a scrivere e non leggi quello che ti si dice!!! Io non ti ho chiesto la fonte!!!!! INFANTILE
Cerchiamo di placare gli animi.....questo topic è stato aperto per le news sulle immissioni in ruolo, non per attaccarsi.
docentebmw- Messaggi : 3691
finiamola siamo ttt nervosi,io la prima...la situazione ci sta logorando!!
cerchiamo di darci 1 mano d'aiuto ,senza fare i primi della classe!!!
cerchiamo di darci 1 mano d'aiuto ,senza fare i primi della classe!!!
speriamoruolo- Messaggi : 53
Mi sono astenuto appunto per non far chiudere il topic, questo non è il luogo per una "singolar tenzone", che a certi livelli nemmeno mi vien voglia di intraprendere, e ciò che scriviamo dovrebbe essere di utilità pubblica. Però in questo caso faccio presente che la fonte mi era stata richiesta proprio in un messaggio preciso. Per il resto taccio, sperando che la prossima settimana ci siano buone novità per tutti:-) D'altronde siamo ormai quasi a fine luglio, qualcosa deve spuntare. Martedì dopo tanti sforzi siamo riusciti ad avere un'audizione in Commissione cui sarà invitato anche il Ministro, speriamo cada qualche velo. Quest'anno le immissioni sembrano avvolte da un mistero, tutti ne parlano, ma nessuno dà notizie ufficiali. Gli Onorevoli presenti alla manifestazione di lunedì scorso sono sicuri che le immissioni ci saranno su tutti i posti disponibili, una nostra collega ha appena ricevuto per iscritto una mail dal suo sindacato in cui questa ipotesi verrebbe confermata, ma ancora nulla di ufficiale.PrecarioSperanzoso ha scritto:Ma con questo cpia e incolla, tu occupi tutte le pagine. Ammazza quanto scrivi, cita le fonti
reigen ha scritto:Mi sono astenuto appunto per non far chiudere il topic, questo non è il luogo per una "singolar tenzone", che a certi livelli nemmeno mi vien voglia di intraprendere, e ciò che scriviamo dovrebbe essere di utilità pubblica. Però in questo caso faccio presente che la fonte mi era stata richiesta proprio in un messaggio preciso. Per il resto taccio, sperando che la prossima settimana ci siano buone novità per tutti:-) D'altronde siamo ormai quasi a fine luglio, qualcosa deve spuntare. Martedì dopo tanti sforzi siamo riusciti ad avere un'audizione in Commissione cui sarà invitato anche il Ministro, speriamo cadaPrecarioSperanzoso ha scritto:Ma con questo cpia e incolla, tu occupi tutte le pagine. Ammazza quanto scrivi, cita le fonti
velo. Quest'anno le immissioni sembrano avvolte da un mistero, tutti ne parlano, ma nessuno dà notizie ufficiali. Gli Onorevoli presenti alla manifestazione di lunedì scorso sono sicuri che le immissioni ci saranno su tutti i posti disponibili, una nostra collega ha appena ricevuto per
iscritto una mail dal suo sindacato in cui questa ipotesi verrebbe confermata, ma ancora nulla di ufficiale.
REIGEN.....signori si nasce!!!! E nn tutti nascono con questo dono!!!
monica.porrino- Messaggi : 597
Buonasera a tutti.. una buona notizia. Sul sito istruzione.perugia.it troverete 8 ore disponibili alle superiori per una classe di concorso esaurita.. ci vuole il diploma di assistente di comunità infantile, o di tecnico dei servizi sociali.. passaparola.. basta la MAD
desperate teacher- Messaggi : 181
PrecarioSperanzoso ha scritto:Aiutatemiiiii, ma quanto scrivi reigen? Non hai nulla da fare nella vita di meglio? Vai a prendere il sole....!!!
Forse è meglio che ci vada tu a prendere il sole, perchè non vedo il motivo per cui tu debba rivolgerti in questo modo a reigen che è sempre stato disponibile alle richieste di tutti e inoltre ha pure risposto alle tue richieste, citando con professionalità anche la fonte!!! Avere delle discordie è normale, ma non si reagisce in questo modo.
Perdonami ma non tollero certi atteggiamenti verso utenti come reigen che si sono comportati correttamente e con tanta educazione. Le opinioni di tutti sono le benvenute, l'importante è cercare di non essere offensivi.
DARVIN- Messaggi : 25
Dai ragazzi nn litighiamo!!! siamo tt stanchi e tesi, il precariato fa male!! Dai che siamo a tiro con l'uscita delle GE ripulite di I-II-III fascia... come al solito gli Usp se la prendono comoda!!! Proprio come il ns Ministro dell'Istruzione che nn si sbottona sulle immissioni in ruolo. Tuttavia il PD lo stà pressando e stà pressando anche il MEF. Sapete qualcosa? Bacini a tt! E nn ci arrabbiamo! Ahahahahah...!!
marina bologna- Messaggi : 223
questo è il mio primo posto, e non mi pare compari scritto: dove sono le fonti? Io lo dicevo solo per rendervi le cose più semplici e utili, unicamente per non ingenerare false speranze con calcoli fasulli di chi si mette su un piedistallo senza aver fondamenta stabili. Per il resto, lascia il tempo che trova. Buona sera e ...in bocca al lupoPrecarioSperanzoso ha scritto:Quanto dice reigen mi pare non giusto o fa confusione con i calcoli; in genere la legge regola così:
Invece di litigarci cerchiamo di stare uniti.
Reigen sei un signore, bravissimo!
Reigen sei un signore, bravissimo!
docentebmw- Messaggi : 3691
Pagina 25 di 31 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31
Argomenti simili
» Non perdete le speranze: immissioni in ruolo da completare!
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» immissioni in ruolo da gm 2012
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Sicilia Infanzia graduatorie
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» immissioni in ruolo da gm 2012
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Sicilia Infanzia graduatorie
Pagina 25 di 31