IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 20 di 31
Pagina 20 di 31 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
buongiorno
se non ci sono pensionamenti su una classe di concorso....che succede???
niente ruoli???
se non ci sono pensionamenti su una classe di concorso....che succede???
niente ruoli???
speriamoruolo- Messaggi : 53
altra domanda: 14 posti disponibili, per ora; un docente che è al quarantunesimo posto avrà qualche possibilità essendo sul sostegno? Io ne dubito, pure io sono fra i primi 25 e non credo di potercela fare!
eutelia75- Messaggi : 1105
Forse nn ci siamo capiti... se nn c'è il tavolo tra sindacati e Ministro le assunzioni nn ci saranno!! L'incontro di oggi è stato annullato! Al ns caro Profumo nn gliene frega niente dei precari, lui vuole fare il concorso e il bello è che lo sà solo lui! Nessun organo competente, tipo la Corte dei conti ha dato l'ok e x il concorso e x le assunzioni. Sono tt annunci spot!! Svegliamociii!!
marina bologna- Messaggi : 223
reigen ha scritto:Assumere oltre il numero dei pensionamenti significherebbe per il Governo assumere creando esubero di personale, spero di essermi fatto capire. E' un concetto anche semplice, però ammetto che spiegarlo non è facile:-)
Ti assicuro che proprio a me non devi spiegarli.....magari a qualche altro utente.
Comunque nei 21500 circa, ora non ricordo bene (infanzia primaria e medie) sono compresi gli esuberi.
Ho calcolato altri 6 mila circa alle superiori compresi gli esuberi.
Allora non dico che credo ai 25 mila ruoli, ma 22 mila si possono fare tranquillamente.
P.s. Ma lo sai che esistono classi di concorso, in cui non esistono pensionamenti (almeno per i prossimi 10 anni??????)
docentebmw- Messaggi : 3691
marina bologna ha scritto:Forse nn ci siamo capiti... se nn c'è il tavolo tra sindacati e Ministro le assunzioni nn ci saranno!! L'incontro di oggi è stato annullato! Al ns caro Profumo nn gliene frega niente dei precari, lui vuole fare il concorso e il bello è che lo sà solo lui! Nessun organo competente, tipo la Corte dei conti ha dato l'ok e x il concorso e x le assunzioni. Sono tt annunci spot!! Svegliamociii!!
Cara Marina cerchiamo di essere ottimisti, proprio ieri mattina c'è stato un incontro tra una delegazione di un gruppo di precari con politici del PD, che hanno confermato che le immissioni ci saranno.
E poi qualche settimana fa, il sottosegretario all'istruzione ha confermato anche le immissioni.
Cerchiamo di non dare falsi segnali, quando ancora la partita non è chiusa.
Prima di ferragosto uscirà il decreto con le relative ripartizioni provinciali, come ogni anno.
eutelia75 ha scritto:altra domanda: 14 posti disponibili, per ora; un docente che è al quarantunesimo posto avrà qualche possibilità essendo sul sostegno? Io ne dubito, pure io sono fra i primi 25 e non credo di potercela fare!
Di quale ordine di scuola stai parlando?
Che vuol dire 14 posti disponibili per ora?
Cerca di essere più chiara.
perfetto, allora facciamo le assunzioni al 100% sulle classi NON in esubero e cominciamo a sistemare migliaia di precari che servono in ogni caso ogni annoclarinettokr ha scritto:
P.s. Ma lo sai che esistono classi di concorso, in cui non esistono pensionamenti (almeno per i prossimi 10 anni??????)
Ciao e grazie per l'eventuale rispostaclarinettokr ha scritto:eutelia75 ha scritto:altra domanda: 14 posti disponibili, per ora; un docente che è al quarantunesimo posto avrà qualche possibilità essendo sul sostegno? Io ne dubito, pure io sono fra i primi 25 e non credo di potercela fare!
Di quale ordine di scuola stai parlando? sostegno medie
Che vuol dire 14 posti disponibili per ora?
dopo che verranno pubblicati i trasferimenti e le assegnazioni, non potranno aumentare il numero di posti?
Cerca di essere più chiara.
Allora i posti disponibili delle medie dopo i trasferimenti sono già usciti.
Lascia stare le AP.
Su 14 posti disponibili, con un coefficiente del 100 %(alquianto improbabili) vanno a ruolo 14 persone.
Ora un docente che è al 41esimo posto e ha una riserva per invalidità, potrebbe avere anche qualche chance, se ci sono pochi o nessun riservista oltre a lui.
Comunque non oltre 14 persone potranno andare a ruolo; quindi anche meno.
:-)
Lascia stare le AP.
Su 14 posti disponibili, con un coefficiente del 100 %(alquianto improbabili) vanno a ruolo 14 persone.
Ora un docente che è al 41esimo posto e ha una riserva per invalidità, potrebbe avere anche qualche chance, se ci sono pochi o nessun riservista oltre a lui.
Clarinetto, nelle mie parole non c'era alcuna volontà di offendere, ci mancherebbe. Ho solo cercato di spiegare ciò che so perché lo studio approfonditamente da un mese:-) I posti tra infanzia, primaria e I grado (analizzando le tabelle CGIL) sono 21854, a cui devi togliere 833 esuberi. Con il II grado vedremo salire vertiginosamente il numero degli esuberi, almeno 6000 secondo me. E questi 7000 esuberi dovranno essere tolti dal numero totale dei posti disponibili, che il II grado non farà aumentare di molto, purtroppo (considera che gli esuberi vengono assorbiti in OD e quindi ci sarà un calo). Considerando che i pensionamenti per il II grado saranno più o meno quelli del I grado (circa 5000) e che l'anno scorso sono avanzate circa 1600 cattedre dai ruoli (l'anno scorso il II grado ha avuto ruoli all'80%, quindi qualcosa è avanzato), avremo un 6600 posti, togliamo 2000 esuberi assorbiti (questi i dati che tempo fa avevo letto, possibilissimi) e ci ritroviamo circa 5000 posti disponibili e 6000 esuberi per il II grado. Come vedi i conti tornano: 27000 posti disponibili, 7000 esuberi totali = 20000 posti vacanti da dare a ruolo. Per quanto riguarda i pensionamenti, mi sono spiegato male: non intendevo dire che verrà immesso personale solo sulle effettive cattedre dei pensionati, ma che il numero delle immissioni sarà pari a quello dei pensionati. Per spiegarti, nella mia cdc non c'è stato alcun pensionamento, ma ci sono 7 cattedre disponibili avanzate dai ruoli dello scorso anno. Queste verranno date a ruolo in ogni caso.clarinettokr ha scritto:reigen ha scritto:Assumere oltre il numero dei pensionamenti significherebbe per il Governo assumere creando esubero di personale, spero di essermi fatto capire. E' un concetto anche semplice, però ammetto che spiegarlo non è facile:-)
Ti assicuro che proprio a me non devi spiegarli.....magari a qualche altro utente.
Comunque nei 21500 circa, ora non ricordo bene (infanzia primaria e medie) sono compresi gli esuberi.
Ho calcolato altri 6 mila circa alle superiori compresi gli esuberi.
Allora non dico che credo ai 25 mila ruoli, ma 22 mila si possono fare tranquillamente.
reigen- Messaggi : 1681
reigen ha scritto: Come vedi i conti tornano: 27000 posti disponibili, 7000 esuberi totali = 20000 posti vacanti da dare a ruolo. Per quanto riguarda i pensionamenti, mi sono spiegato male: non intendevo dire che verrà immesso personale solo sulle effettive cattedre dei pensionati, ma che il numero delle immissioni sarà pari a quello dei pensionati. Per spiegarti, nella mia cdc non c'è stato alcun pensionamento, ma ci sono 7 cattedre disponibili avanzate dai ruoli dello scorso anno. Queste verranno date a ruolo in ogni caso.
Questi 7 mila esuberi di cui parli non hanno ancora avuto conferme.
E comunque anche calcolando 27 mila posti disponibili, con 7 mila esuberi riusciamo ad avere un coefficiente più alto rispetto l'anno precedente.
Un coefficiente pari allo 0,75 %.
Quindi i miei conti tornano.
Noi delle medie dobbiamo sperare che il numero degli esuberi assorbiti sia molto alto, perché questo farebbe calare il numero totale dei posti disponibili (sembra assurdo, ma è vero!) e di conseguenza il coefficiente medio delle immissioni salirebbe; se invece di 27000 posti e 7000 esuberi, ci fossero 24000 posti e 4000 esuberi, il numero delle cattedre da detrarre dai posti disponibili per le immissioni sarebbe più basso e la divisione 20000/24000 darebbe un risultato percentuale più alto! E' assurdo... per noi delle medie che probabilmente anche quest'anno dovremo pagare lo scotto degli esuberi, proprio perché abbiamo molta disponibilità. è l'unico modo perché il nostro coefficiente si elevi! Spero di essermi fatto capire:-)
L'anno scorso il coefficiente medio era pari a 75% (30000 ruoli su 40000 posti vacanti). Che poi le medie abbiano avuto solo il 50% è dovuto al fatto che avevamo molta disponibilità di posti e "ci hanno fatto pagare" il grosso degli esuberi. Confondi il coefficiente medio con quello effettivo applicato ai diversi ordini di scuola, se per le medie è stato del 50%, per gli altri ordini il coefficiente è stato più alto, fino a toccare il 100% per l'infanzia e il sostegno!)clarinettokr ha scritto:reigen ha scritto: Come vedi i conti tornano: 27000 posti disponibili, 7000 esuberi totali = 20000 posti vacanti da dare a ruolo. Per quanto riguarda i pensionamenti, mi sono spiegato male: non intendevo dire che verrà immesso personale solo sulle effettive cattedre dei pensionati, ma che il numero delle immissioni sarà pari a quello dei pensionati. Per spiegarti, nella mia cdc non c'è stato alcun pensionamento, ma ci sono 7 cattedre disponibili avanzate dai ruoli dello scorso anno. Queste verranno date a ruolo in ogni caso.
Questi 7 mila esuberi di cui parli non hanno ancora avuto conferme.
E comunque anche calcolando 27 mila posti disponibili, con 7 mila esuberi riusciamo ad avere un coefficiente più alto rispetto l'anno precedente.
Un coefficiente pari allo 0,75 %.
Quindi i miei conti tornano.
reigen ha scritto:
L'anno scorso il coefficiente medio era pari a 75% (30000 ruoli su 40000 posti vacanti). Che poi le medie abbiano avuto solo il 50% è dovuto al fatto che avevamo molta disponibilità di posti e "ci hanno fatto pagare" il grosso degli esuberi.
Io non parlavo di coefficiente medio, ma mi stavo riferendo proprio alle medie, dove purtroppo siamo stati penalizzati.
Io mi ritrovo con 3 cattedre, e sono secondo in graduatoria.
Non c'è nessun riservista.
perfetto, allora ti chiedo:clarinettokr ha scritto:Allora i posti disponibili delle medie dopo i trasferimenti sono già usciti.
Lascia stare le AP.
lo scorso anno, ad agosto vennero immessi in ruolo 15 persone, a settembre altre 5, a ottobre altre 5, insomma, via andando, l'ultimo docente venne immesso in ruolo a gennaio 2012!
In pratica, i ruoli superarono le disponibilità uscite a luglio, e non di poco!
Come si spiega ciò? Sempre sostegno medie
Devi sperare che le medie abbiano almeno lo stesso coefficiente dello scorso anno. Se facessero tutte e 20000 le assunzioni è molto probabile che ce la fai, considera che con il 50% alle medie verrebbero già accantonati 6000 posti per gli esuberi (quasi tutti quindi). Probabilmente potremmo ambire anche a un 60%, visto che qualcosa pagheranno anche gli altri ordini di scuola.
Eulalia, ti seguo poco... non riesco a capire, l'anno scorso il sostegno ha avuto il 100% delle immissioni. Tu intendi forse che ci hanno messo tanto per assegnare tutti i ruoli? Il 100% significa che non c'erano cattedre residue per eventuali compensazioni...eutelia75 ha scritto:perfetto, allora ti chiedo:clarinettokr ha scritto:Allora i posti disponibili delle medie dopo i trasferimenti sono già usciti.
Lascia stare le AP.
lo scorso anno, ad agosto vennero immessi in ruolo 15 persone, a settembre altre 5, a ottobre altre 5, insomma, via andando, l'ultimo docente venne immesso in ruolo a gennaio 2012!
eutelia75 ha scritto:perfetto, allora ti chiedo:clarinettokr ha scritto:Allora i posti disponibili delle medie dopo i trasferimenti sono già usciti.
Lascia stare le AP.
I ruoli non possono superare le disponibilità in OD, probabilmente ci saranno state delle rinunce, succede spesso col sostegno...
Alcesti79- Messaggi : 215
Anche, possibilissimo!!! In ogni caso se i posti disponibili erano 15, 15 son stati i ruoli! Non è possibile che abbiano assunto personale in più (di questi tempi poi???)Alcesti79 ha scritto:eutelia75 ha scritto:perfetto, allora ti chiedo:clarinettokr ha scritto:Allora i posti disponibili delle medie dopo i trasferimenti sono già usciti.
Lascia stare le AP.
I ruoli non possono superare le disponibilità in OD, probabilmente ci saranno state delle rinunce, succede spesso col sostegno...
Reigen l'anno scorso le superiori hanno avuto un bel coefficiente, mi sembra un 0.75, o sbaglio?
Infatti rivedendo le ripartizioni ho proprio notato che in alcune discipline, con 3 cattedre hanno fatto 2 ruoli.
Speriamo che quest'anno non siano di nuovo penalizzate le scuole medie.
Infatti rivedendo le ripartizioni ho proprio notato che in alcune discipline, con 3 cattedre hanno fatto 2 ruoli.
Speriamo che quest'anno non siano di nuovo penalizzate le scuole medie.
secondo grado l'anno scorso ha avuto 80%, hanno immesso anche su una sola cattedra disponibile, perché loro di posti ne avevano pochissimi! Il problema che non hanno ancora capito è che alle medie i posti son tanti, è vero, ma le uniche classi che alzano sono la A043 e la A059! Per le altre, tra cui le nostre, si parla sempre di spicciolame:-) Penalizzare le medie significa garantire tantissimi ruoli su italiano e matematica, ma non farne o quasi per le altre cdc. E questo non è corretto, dal mio punto d vista.
clarinettokr ha scritto:marina bologna ha scritto:Forse nn ci siamo capiti... se nn c'è il tavolo tra sindacati e Ministro le assunzioni nn ci saranno!! L'incontro di oggi è stato annullato! Al ns caro Profumo nn gliene frega niente dei precari, lui vuole fare il concorso e il bello è che lo sà solo lui! Nessun organo competente, tipo la Corte dei conti ha dato l'ok e x il concorso e x le assunzioni. Sono tt annunci spot!! Svegliamociii!!
Cara Marina cerchiamo di essere ottimisti, proprio ieri mattina c'è stato un incontro tra una delegazione di un gruppo di precari con politici del PD, che hanno confermato che le immissioni ci saranno.
E poi qualche settimana fa, il sottosegretario all'istruzione ha confermato anche le immissioni.
Cerchiamo di non dare falsi segnali, quando ancora la partita non è chiusa.
Prima di ferragosto uscirà il decreto con le relative ripartizioni provinciali, come ogni anno.
Carissimo collega io più di te sarei felicissima delle assunzioni visto ke c'è anche un piano triennale da rispettare! Io che sono a tiro, 11esima nella mia cdc, infanzia a Bologna, ma nn voglio illudermi altrimenti so che ci rimarrei davvero male. E' vero la partita nn è finita e convengo con te che bisogna asp fino alla prima metà del mese di Agosto, del resto è così da sempre. Sapevo da tempo della manifestazione dei precari davanti a Montecitorio ma ciò che mi preoccupa è che nessun telegiornale nazionale ne abbia dato notizia. Queste assunzioni + di altre dipenderanno dalla forza con cui i sindacati si faranno sentire e dalla volontà del Ministro, alquanto assente.Spero che la manifestazione di ieri abbia lasciato il segno!
marina bologna- Messaggi : 223
reigen ha scritto:Assumere oltre il numero dei pensionamenti significherebbe per il Governo assumere creando esubero di personale, spero di essermi fatto capire. E' un concetto anche semplice, però ammetto che spiegarlo non è facile:-)
Reigen sei stato chiarissimo e condivido i tuoi calcoli, anzi c'è pure da dire che i posti effettivi lasciati dai pensionamenti potrebbero essere ridotti ulteriormente dai nuovi esuberi formatisi quest'anno quindi il coefficiente potrebbe scendere ben al di sotto del 100% (su circa 20.000 posti lasciati liberi). Correggetemi se sbaglio il ragionamento!
DARVIN- Messaggi : 25
speriamo---
x clarinettokr
anche alle superiori ci sono classi di concorso dove le immissioni in ruolo vengono fatte con il contagocce oppure non vengono fatte da tempo...
nella mia provincia pochissimi sono stati i ruoli sul sostegno -area umanistica, anzi nessuna sulla GAE e su a036 una soltanto da concorso...
x marina bologna
hai ragione vedremo la forza dei sindacati....al tavolo delle contrattazioni dovranno dimostrare di essere dalla ns parte,cercando di tutelare le immissioni e anche gli incarichi a td
x clarinettokr
anche alle superiori ci sono classi di concorso dove le immissioni in ruolo vengono fatte con il contagocce oppure non vengono fatte da tempo...
nella mia provincia pochissimi sono stati i ruoli sul sostegno -area umanistica, anzi nessuna sulla GAE e su a036 una soltanto da concorso...
x marina bologna
hai ragione vedremo la forza dei sindacati....al tavolo delle contrattazioni dovranno dimostrare di essere dalla ns parte,cercando di tutelare le immissioni e anche gli incarichi a td
speriamoruolo- Messaggi : 53
Ciao Reigen, finalmente qualcuno che si ricorda com'è andata l'anno scorso! Secondo te faranno come l'anno scorso, ovvero spalmeranno l'esubero delle superiori anche sulle medie, oppure potranno decidere di scaricare l'esubero sull'ordine di scuola corrispondente, ovvero tenere un coefficiente del 95% alle medie e del 5% alle superiori?reigen ha scritto:secondo grado l'anno scorso ha avuto 80%, hanno immesso anche su una sola cattedra disponibile, perché loro di posti ne avevano pochissimi! Il problema che non hanno ancora capito è che alle medie i posti son tanti, è vero, ma le uniche classi che alzano sono la A043 e la A059! Per le altre, tra cui le nostre, si parla sempre di spicciolame:-) Penalizzare le medie significa garantire tantissimi ruoli su italiano e matematica, ma non farne o quasi per le altre cdc. E questo non è corretto, dal mio punto d vista.
vale123- Messaggi : 281
Pagina 20 di 31 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31
Argomenti simili
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
Pagina 20 di 31