IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 21 di 31
Pagina 21 di 31 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
volevo sapere qual è stato il coefficiente su infanzia e primaria nelle immissioni dello scorso anno 2011-2012.
Secondo voi calcolando gli esuberi(secondo l'elaborazione della cigl) alla primaria 382 su circa6800 cattedre disponibili, all'infanzia 5 esuberi su 2286 posti vacanti. quanto potrebbe essere il coefficiente per quest'anno? lo so che è una domanda prematura, ma nell'eventualità si opti per rispettare il piano di immissioni triennale...grazie a chi vorrà rispondere.
P.S. dopo i trasferimenti tra utilizzazioni e assegnazioni provvisorie il numero delle cattedre potrebbe diminuire? grazie ancora
Secondo voi calcolando gli esuberi(secondo l'elaborazione della cigl) alla primaria 382 su circa6800 cattedre disponibili, all'infanzia 5 esuberi su 2286 posti vacanti. quanto potrebbe essere il coefficiente per quest'anno? lo so che è una domanda prematura, ma nell'eventualità si opti per rispettare il piano di immissioni triennale...grazie a chi vorrà rispondere.
P.S. dopo i trasferimenti tra utilizzazioni e assegnazioni provvisorie il numero delle cattedre potrebbe diminuire? grazie ancora
poverascuola- Messaggi : 356
In ogni caso gli esuberi son destinati a scendere, il grosso della riforma Gelmini è andato. Nei prossimi anni il numero dovrebbe scendere, forse ci mettiamo un po' a causa della riforma delle pensioni.DARVIN ha scritto:reigen ha scritto:Assumere oltre il numero dei pensionamenti significherebbe per il Governo assumere creando esubero di personale, spero di essermi fatto capire. E' un concetto anche semplice, però ammetto che spiegarlo non è facile:-)
Reigen sei stato chiarissimo e condivido i tuoi calcoli, anzi c'è pure da dire che i posti effettivi lasciati dai pensionamenti potrebbero essere ridotti ulteriormente dai nuovi esuberi formatisi quest'anno quindi il coefficiente potrebbe scendere ben al di sotto del 100% (su circa 20.000 posti lasciati liberi). Correggetemi se sbaglio il ragionamento!
reigen- Messaggi : 1681
L'anno scorso è stato fatto un discorso di uguaglianza, cercando di garantire immissioni per tutti. Le medie hanno pagato perché avevano molti posti, come quest'anno del resto. Il principio in sé non è sbagliato, solo che a questo punto dovrebbero applicare percentuali diverse alle cdc, evitando che entrino 40 persone sulla A43 e nessuno sulla A030, faccio un esempio. Anche quest'anno presumo che sarà così; noi delle medie abbiamo molti posti e pagheremo molto, questa la mia previsione, anche se prendete tutto con le pinze, mi baso su ciò che è stato fatto l'anno scorso. L'unica speranza è che il numero degli esuberi si assottigli maggiormente rispetto alle previsioni.vale123 ha scritto:Ciao Reigen, finalmente qualcuno che si ricorda com'è andata l'anno scorso! Secondo te faranno come l'anno scorso, ovvero spalmeranno l'esubero delle superiori anche sulle medie, oppure potranno decidere di scaricare l'esubero sull'ordine di scuola corrispondente, ovvero tenere un coefficiente del 95% alle medie e del 5% alle superiori?reigen ha scritto:secondo grado l'anno scorso ha avuto 80%, hanno immesso anche su una sola cattedra disponibile, perché loro di posti ne avevano pochissimi! Il problema che non hanno ancora capito è che alle medie i posti son tanti, è vero, ma le uniche classi che alzano sono la A043 e la A059! Per le altre, tra cui le nostre, si parla sempre di spicciolame:-) Penalizzare le medie significa garantire tantissimi ruoli su italiano e matematica, ma non farne o quasi per le altre cdc. E questo non è corretto, dal mio punto d vista.
L'anno scorso infanzia al 100% e primaria al 70%. Prevedere il coefficiente è impossibile per ora. Secondo me però, se dovessero fare immissioni, le percentuali per infanzia e primaria saranno abbastanza alte, visto che non hanno tanti posti disponibili a livello nazionale. Non considerare il sostegno però, di solito ha una percentuale diversa (e più alta) rispetto alla materia.poverascuola ha scritto:volevo sapere qual è stato il coefficiente su infanzia e primaria nelle immissioni dello scorso anno 2011-2012.
reigen ha scritto:secondo grado l'anno scorso ha avuto 80%, hanno immesso anche su una sola cattedra disponibile, perché loro di posti ne avevano pochissimi! Il problema che non hanno ancora capito è che alle medie i posti son tanti, è vero, ma le uniche classi che alzano sono la A043 e la A059! Per le altre, tra cui le nostre, si parla sempre di spicciolame:-) Penalizzare le medie significa garantire tantissimi ruoli su italiano e matematica, ma non farne o quasi per le altre cdc. E questo non è corretto, dal mio punto d vista.
Non si tratta di giustizia o meno...ma del fatto che le classi di concorso A043 e A059 sono le discipline col maggior numero di ore...prendiamo i casi di educazione musicale e scienze sportive dove la graduatoria ad esaurimento non scorre e i ruoli sono col contagocce...ma per il semplice fatto che non vi sono cattedre in O D.
katiusha1964- Messaggi : 81
Forse l'unica positiva per le medie è che quest'anno sono diminuiti i posti disponibili sul sostegno.
docentebmw- Messaggi : 3691
I cali di posti non vedo come possano essere positivi:-) Io credo solamente che, quando si assume, si dovrebbe cercare di guardare non solamente i numeri complessivi, proprio per tutelare anche coloro che hanno poche disponibilità, tutto qui. Se assumere al 50% è un successone per classi con molte disponibilità, per altre invece è una penalizzazione enorme. Le disponibilità da 5 cattedre in giù dovrebbero per me essere date tutte a ruolo... altrimenti poi ci ritroviamo davvero persone del 1948 in graduatoria!
E' per questo che secondo me dovrebbero stabilire coefficienti diversi a seconda delle disponibilità presenti per ogni cdc, in modo da accontentare un po' tutti!katiusha1964 ha scritto:reigen ha scritto:secondo grado l'anno scorso ha avuto 80%, hanno immesso anche su una sola cattedra disponibile, perché loro di posti ne avevano pochissimi! Il problema che non hanno ancora capito è che alle medie i posti son tanti, è vero, ma le uniche classi che alzano sono la A043 e la A059! Per le altre, tra cui le nostre, si parla sempre di spicciolame:-) Penalizzare le medie significa garantire tantissimi ruoli su italiano e matematica, ma non farne o quasi per le altre cdc. E questo non è corretto, dal mio punto d vista.
Non si tratta di giustizia o meno...ma del fatto che le classi di concorso A043 e A059 sono le discipline col maggior numero di ore...prendiamo i casi di educazione musicale e scienze sportive dove la graduatoria ad esaurimento non scorre e i ruoli sono col contagocce...ma per il semplice fatto che non vi sono cattedre in O D.
clarinettokr ha scritto:Forse l'unica positiva per le medie è che quest'anno sono diminuiti i posti disponibili sul sostegno.
Non dirlo alle mie amiche che insegnano sul sostegno alle medie e che vedono allontanarsi anno per anno l agognato ruolo...purtroppo è e sarà sempre così: c'è chi si avvantaggia sempre a discapito di un altro... Comunque anche il mio sindacalista snals ha confermato che da voci "ufficiose" le immissioni ci saranno.
katiusha1964 ha scritto: Non dirlo alle mie amiche che insegnano sul sostegno alle medie e che vedono allontanarsi anno per anno l agognato ruolo...purtroppo è e sarà sempre così: c'è chi si avvantaggia sempre a discapito di un altro... Comunque anche il mio sindacalista snals ha confermato che da voci "ufficiose" le immissioni ci saranno.
cioè come da piano trinnale?
si ma ovviamente c'è riserbo e incertezza sui numeri...ma una cosa mi è parsa certa e indiscutibile dalle parole del mio sindacalista: le immissioni 10...1000...0 20.000 ci saranno...poverascuola ha scritto:katiusha1964 ha scritto: Non dirlo alle mie amiche che insegnano sul sostegno alle medie e che vedono allontanarsi anno per anno l agognato ruolo...purtroppo è e sarà sempre così: c'è chi si avvantaggia sempre a discapito di un altro... Comunque anche il mio sindacalista snals ha confermato che da voci "ufficiose" le immissioni ci saranno.
cioè come da piano trinnale?
reigen ha scritto: L'anno scorso infanzia al 100% e primaria al 70%. Prevedere il coefficiente è impossibile per ora. Secondo me però, se dovessero fare immissioni, le percentuali per infanzia e primaria saranno abbastanza alte, visto che non hanno tanti posti disponibili a livello nazionale. Non considerare il sostegno però, di solito ha una percentuale diversa (e più alta) rispetto alla materia.
perchè c'è stata questa differenza di coefficienti tra i vari ordini di scuola, qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Ho appena saputo che il ministro Profumo ha rilasciato un'intervista sul telegiornale regionale della Sardegna.
Conferma che le immissioni ci saranno.
Il video ancora non è stato caricato.
clarinettokr ha scritto:Ho appena saputo che il ministro Profumo ha rilasciato un'intervista sul telegiornale regionale della Sardegna.
Che le immissioni ci sarebero state era sicuro.
Il problema è quante?
Verrà rispettato il piano triennale che prevede 22.000 ruoli anche quest'anno oppure verrà ignorato?
Queste sono le domande da porre!!!
claudior- Messaggi : 810
Concordo con Claudior! ricordiamo ci il vecchio detto verba volant....
Chicchi08- Messaggi : 369
Ecco l'intervista a profumo oggi a cagliari:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4ff62bd3-4794-46a8-8681-d23a5a6a8f5e-tgr.html#p=0
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4ff62bd3-4794-46a8-8681-d23a5a6a8f5e-tgr.html#p=0
clarinettokr ha scritto:Ecco l'intervista a profumo oggi a cagliari:
Se ci fai un riassunto te ne saremo grati!!
non ha detto niente sulle immissioni in ruolo!!!!!!clarinettokr ha scritto:Ecco l'intervista a profumo oggi a cagliari:
franci- Messaggi : 237
ecco cosa ha pubblicato adesso l'usr sicilia
CONCORSI ORDINARI SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E PERSONALE EDUCATIVO: (DD.GG. RISPETTIVAMENTE DEL 06/04/99, 02/04/99 E 28/7/2000) E CONCORSO PER ESAMI E TITOLI D.D.G. 31/03/99 CLASSE DI CONCORSO A050. ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2012/2013. TER
CONCORSI ORDINARI SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E PERSONALE EDUCATIVO: (DD.GG. RISPETTIVAMENTE DEL 06/04/99, 02/04/99 E 28/7/2000) E CONCORSO PER ESAMI E TITOLI D.D.G. 31/03/99 CLASSE DI CONCORSO A050. aSSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2012/2013. TERMINE PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE L. 104/92 PER LA PRECEDENZA ASSOLUTA NELLA SCELTA DELLA SEDE.
CONCORSI ORDINARI SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E PERSONALE EDUCATIVO: (DD.GG. RISPETTIVAMENTE DEL 06/04/99, 02/04/99 E 28/7/2000) E CONCORSO PER ESAMI E TITOLI D.D.G. 31/03/99 CLASSE DI CONCORSO A050. ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2012/2013. TER
CONCORSI ORDINARI SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E PERSONALE EDUCATIVO: (DD.GG. RISPETTIVAMENTE DEL 06/04/99, 02/04/99 E 28/7/2000) E CONCORSO PER ESAMI E TITOLI D.D.G. 31/03/99 CLASSE DI CONCORSO A050. aSSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2012/2013. TERMINE PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE L. 104/92 PER LA PRECEDENZA ASSOLUTA NELLA SCELTA DELLA SEDE.
franci- Messaggi : 237
Brava franci.... nn ha accennato alle immissioni in ruolo! Parla solo di concorso questo!! Tuttavia dice che il piano triennale sarà rispettato, mah??!!
marina bologna- Messaggi : 223
marina bologna ha scritto:Brava franci.... nn ha accennato alle immissioni in ruolo! Parla solo di concorso questo!! Tuttavia dice che il piano triennale sarà rispettato, mah??!!
E ti sembra poco?
Magari fosse, finalmente il Ministro comincia a parlare di numeri reali.
Salve a tutti!
Anch'io ho ascoltato attentamente il video e dice chiaramente che non ci saranno tagli "..a quello che è il piano triennale.."!
E' sicuro che si riferisce alle immissioni in ruolo, no?
Del resto a quale altro piano triennale dovrebbe riferirsi?:-)Speriamo bene!
Anch'io ho ascoltato attentamente il video e dice chiaramente che non ci saranno tagli "..a quello che è il piano triennale.."!
Valem- Messaggi : 193
Valem ha scritto:Salve a tutti!
A meno che non si riferisce al piano triennale di tagli previsto dalla Legge 133/08 e che quest'anno finisce i suoi effetti!!!
Pertanto potrebbe voler dire che oltre ai tagli che ci sono già stati non ce ne saranno altri.
Ma è da sei mesi che lo dice!!!!!
cerchiamo di essere positivi...da quanto ho letto ha parlato di assunzioni a tempo indeterminato in ruolo 2012\2013 ..o no?
adesso dobbiamo avere pazienza ed aspettare.....i numeri e che questi numeri vadano bene x ttt!!!
adesso dobbiamo avere pazienza ed aspettare.....i numeri e che questi numeri vadano bene x ttt!!!
speriamoruolo- Messaggi : 53
Concordo!
Scusate una curiosità!
Come si fa a vedere dalla graduatoria se una persona ha la 104?
Scusate una curiosità!
Come si fa a vedere dalla graduatoria se una persona ha la 104?
Valem- Messaggi : 193
Pagina 21 di 31 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31
Argomenti simili
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
Pagina 21 di 31