NIENTE ASSEGNAZIONE????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NIENTE ASSEGNAZIONE????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NIENTE ASSEGNAZIONE?????

3 partecipanti

Andare in basso

NIENTE ASSEGNAZIONE????? Empty NIENTE ASSEGNAZIONE?????

Messaggio Da micaelaprof Mer Feb 22, 2012 7:18 pm

Mi ripeto ma credo sia un argomento importante per noi entrati in ruolo quest'anno ma con nomina giuridica 2010.........Scusa Giulia ma, news dell'ultimo minuto, alcuni sindacati non concordano con quanto dici x i RETRODATATI.... secondo loro di chiaro c'è solo il trasferimento dopo tre anni e non dopo 5.
Ma sull'assegnazione provvisoria su provincia di residenza già da quest'anno NON C'è SCRITTO NULLA e non è così automatico che accada quando usciranno verso l'estate. Quindi, nel mio caso, rischio di rifiutare un posto nella mia provincia x rimanere sulla mia materia preferita ma dovrò aspettare un altro anno prima di chiedere trasferimento/assegnazione... sempre che me la diano... Secondo loro farei meglio a prendere su altra classe di concorso sulla mia città, e a breve otterrei più facilmente il passaggio di ruolo. Possibile che sia così difficile sapere quale delle due strade è la più facile x entrare su francese a "casa"? Rischio di rimanere a vita fuori provincia x difficoltà a ottenere il trasferimento? O rimanere a vita sulla materia che non mi piace, nella mia città?

Dov'è scritto che i contratti giuridici al 2010 potranno chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale x questo settembre? Ma l'assegnazione è riconosciuta sempre?

grazie a Giulia e Lalla, spero che almeno voi riusciate a sciogliere i miei dubbi per poter prendere una decisione che non posso più rimandare

micaelaprof

Torna in alto Andare in basso

NIENTE ASSEGNAZIONE????? Empty Re: NIENTE ASSEGNAZIONE?????

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 7:27 pm

io credo che i sindacati possano sciogliere i tuoi dubbi, considerato che la trattazione dei contratti sulla mobilità la fanno loro; io posso solo arguire che siccome hanno dato la possibilità di trasferimento, non capisco perchè non debbano dare anche l'assegnazione, visto che sono immessi in ruolo con la stessa nomina giuridica di quelli che hanno il blocco dei trasferimenti solo per 3 anni e nessun blocco per la mobilità annuale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 23, 2012 10:11 am

non è scritto da nessuna parte, devi rischiare.

mi spiego meglio. al momento i sindacati hanno contratto solo per l'ipotesi di contratto mobilità, riuscendo ad ottenere

"In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale
docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno
scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia
per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo.
Tale disposizione non si applica ai docenti nominati con retrodatazione giuridica al
2010/11, sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento."

questo è quasi normativa. il contratto, come saprai, è in questi giorni al vaglio della funzione pubblica e solo la prossima settimana diventerà normativa con numero di ordinanza e quindi valido a tutti gli effetti.

la contrattazione sulla mobilità annuale (utilizzazione, assegnazione provvisoria) verrà fatta nei prossimi mesi (giugno), per cui è logico che ad oggi nessuno può dirti: vai tranquilla, è così e basta.

d'altra parte però ti facciamo riflettere sul fatto che se l'avvocatura dello stato ha riconosciuto che non sarebbe possibile applicare il blocco per i trasferimenti ai docenti immessi in ruolo con retrodatazione giuridica 2010/11, non capiamo come sarebbe possibile applicare quello sulla richiesta di utilizzazione e assegnazione provvisoria. sarebbe un controsenso assurdo.

questa la situazione normativa, a te la decisione :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da micaelaprof Gio Feb 23, 2012 12:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:non è scritto da nessuna parte, devi rischiare.

mi spiego meglio. al momento i sindacati hanno contratto solo per l'ipotesi di contratto mobilità, riuscendo ad ottenere

"In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale
docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno
scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia
per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo.
Tale disposizione non si applica ai docenti nominati con retrodatazione giuridica al
2010/11, sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento."

questo è quasi normativa. il contratto, come saprai, è in questi giorni al vaglio della funzione pubblica e solo la prossima settimana diventerà normativa con numero di ordinanza e quindi valido a tutti gli effetti.

la contrattazione sulla mobilità annuale (utilizzazione, assegnazione provvisoria) verrà fatta nei prossimi mesi (giugno), per cui è logico che ad oggi nessuno può dirti: vai tranquilla, è così e basta.

d'altra parte però ti facciamo riflettere sul fatto che se l'avvocatura dello stato ha riconosciuto che non sarebbe possibile applicare il blocco per i trasferimenti ai docenti immessi in ruolo con retrodatazione giuridica 2010/11, non capiamo come sarebbe possibile applicare quello sulla richiesta di utilizzazione e assegnazione provvisoria. sarebbe un controsenso assurdo.

questa la situazione normativa, a te la decisione :-)

Chiarissima. Come sempre. Grazie. Bello però...devo decidere prima senza sapere cosa vado a decidere! Ma questa è l'Italia!!! Incrociamo le dita quindi......spero di fare la scelta giusta. Grazie anche a te Giulia x il supporto di questi giorni.

micaelaprof

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili