punteggio coniuge
+4
gigina1
vgu
giulia boffa
gnafani
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
punteggio coniuge
si ha diritto al punteggio per ricongiungimento se io sono residente con mio marito a roccapipirozzola in provincia di trapani ma faccio domanda di trasferimento ad esempi o da sondrio a roma?
e se lui lavorasse a roma ?
e se lui lavorasse a roma ?
gnafani- Messaggi : 308
Re: punteggio coniuge
il coniuge deve essere residente da 3 mesi almeno nel comune di residenza
giulia boffa- Admin
si questo è chiaro, la residenza l'abbiamo da agosto a potenza nella stessa casa.
ma quello che chiedevo io era se i 6 punti sono attribuiti anche se si fa domanda in una provincia diversa da quella dove siamo entrambi residenti .
se faccio domanda in un'altra dove entrambi abbiamo solo il domicilio ho diritto ai 6 punti?
ma quello che chiedevo io era se i 6 punti sono attribuiti anche se si fa domanda in una provincia diversa da quella dove siamo entrambi residenti .
se faccio domanda in un'altra dove entrambi abbiamo solo il domicilio ho diritto ai 6 punti?
il fatto è che lui vive e lavora a caserta. io a modena. entrambi siamo residenti a potenza. ora per ricongiungermi a lui devo andare a caserta dove lui lavora.... il contratto mi consente di seguire mio marito in altra provincia senza penalizzazioni o devo per forza cambiare residenza?
non hai diritto ai pp di ricongiungimento se non chiedi la sede nel comune di residenza di tuo marito
giulia boffa- Admin
Quali documenti bisogna fornire?
Certificato di residenza, stato di famiglia, etc.
vgu- Messaggi : 314
Si ha diritto ai 6 punti di ricongiungimento se non si è sposati ma si convive?
Inoltre, da gennaio di quest'anno il comune non rilascia più certificati (mi hanno riferito che è entrata in vigore una nuova legge e non è più possibile il rilascio dei certificati, ma basta l'autocertificazione), come si fa a dimostrare la convivenza? è sufficiente autocertificarla?
Inoltre, da gennaio di quest'anno il comune non rilascia più certificati (mi hanno riferito che è entrata in vigore una nuova legge e non è più possibile il rilascio dei certificati, ma basta l'autocertificazione), come si fa a dimostrare la convivenza? è sufficiente autocertificarla?
gigina1- Messaggi : 69
gigina1 ha scritto:Si ha diritto ai 6 punti di ricongiungimento se non si è sposati ma si convive?
la convivenza nei trasferimenti non vale, solo nell'assegnazione; ci vuole certificato di convivenza, ma ora basta autocertificazione e se la vede la segreteria
giulia boffa- Admin
vgu ha scritto:Quali documenti bisogna fornire per il coniuge e i figli?
Qualcuno può rispondere?
Grazie!
vgu- Messaggi : 314
La residenza del familiare a cui si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell'iscrizione stessa; dall'iscrizione anagrafica si prescinde quando si tratti di ricongiungimento al familiare trasferito per servizio nei tre mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell'ordinanza.
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110512/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2011-2012-del-12-maggio-2011.pdf
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110512/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2011-2012-del-12-maggio-2011.pdf
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]La residenza del familiare a cui si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell'iscrizione stessa;
Anche il mio comune non rilascia certificazione anagrafica per convivenza e non possiede un registro delle convivenze.
In più, pur vivendo, nello stessa casa e avendo, quindi, la stessa residenza, da oltre un anno, compariamo in due stati di famiglia differenti.
Vale lo stesso? Posso autocertificare che viviamo insieme e, quindi, far valere i punti per ricongiungimento?
Grazie.
Anche il mio comune non rilascia certificazione anagrafica per convivenza e non possiede un registro delle convivenze.
In più, pur vivendo, nello stessa casa e avendo, quindi, la stessa residenza, da oltre un anno, compariamo in due stati di famiglia differenti.
Vale lo stesso? Posso autocertificare che viviamo insieme e, quindi, far valere i punti per ricongiungimento?
Grazie.
io- Messaggi : 85
In Italia per comparire sullo stesso stato di famiglia occorre essere sposati, l'autocertificazione della convivenza vale solo per l'assegnazione, lo aveva chiarito in precedenza anche uno dei moderatori del forum (Giulia/Lalla)
Eos66- Messaggi : 1038
Eos66 ha scritto:In Italia per comparire sullo stesso stato di famiglia occorre essere sposati, l'autocertificazione della convivenza vale solo per l'assegnazione, lo aveva chiarito in precedenza anche uno dei moderatori del forum (Giulia/Lalla)
Quindi farò valere in assegnazione questa convivenza solo con un autocertificazione!!!
Se ci sono altre indicazioni sono a disposizione.
Grazie Eos!!!
io- Messaggi : 85
Eos66 ha scritto:In Italia per comparire sullo stesso stato di famiglia occorre essere sposati, l'autocertificazione della convivenza vale solo per l'assegnazione, lo aveva chiarito in precedenza anche uno dei moderatori del forum (Giulia/Lalla)
Scusate, ma di questa cosa non sono certa.
Nel momento in cui due persone non sposate vanno a convivere e quindi all'anagrafe a dichiarare la nuova residenza, viene loro chiesto se sono conviventi (legati da un "sentimento affettivo", c'e` scritto qualcosa del genere) oppure coabitanti. La differenza e` proprio che se si dichiara di essere conviventi si finisce sullo stesso stato di famiglia, altrimenti no.
Io per alcuni mesi ho coabitato con un'amica: avevamo la residenza nella stessa casa, ma due stati di famiglia diversi; se una delle due doveva fare, ad esempio il modello ISEE non sommavamo i nostri redditi. Viceversa, adesso convivo col mio compagno e risultiamo sullo stesso stato di famiglia, quindi quando faccio l'ISEE i miei redditi sono sommati coi suoi.
Io, al momento, pur non essendo sposata, sono nello stesso stato di famiglia del mio compagno. Come si configura questo in termini di domande di trasferimento o assegnazione?
Titti76- Messaggi : 1044
il trasferimento per avvicinamento al convivente non si può richiedere,contrariamente all'assegnazione provvisoria
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:il trasferimento per avvicinamento al convivente non si può richiedere,contrariamente all'assegnazione provvisoria
OK, ma la cosa si basa sullo stato di famiglia o sulla certificazione di matrimonio? Perche` a me non e` mai sembrato di leggere che bisognasse produrre la certif. di matrimonio bensi` lo stato di famiglia.. ovviamente posso sbagliarmi, ma puoi dindicarmi dove e` scritto esplicitamente nella normativa dei trasferimenti? Grazie.
sullo stato di famiglia c'è scritto coniuge, se si è sposati; sul contratto di mobilità trovi scritto ricongiungimento al coniuge, mai al convivente, sulle assegnazioni c'è invece la possibilità di avvicinarsi al convivente
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf
giulia boffa- Admin
roccapipirozzola forse è cittadella della california o del madacascar ma non certo della provincia di trapani!!!
ad majora- Messaggi : 58
giulia boffa ha scritto:sullo stato di famiglia c'è scritto coniuge, se si è sposati; sul contratto di mobilità trovi scritto ricongiungimento al coniuge, mai al convivente, sulle assegnazioni c'è invece la possibilità di avvicinarsi al convivent
Grazie
Ma si ha diritto al punteggio di ricongiungimento al coniuge pur mantenendo la residenza in altro comune? Mi spiego meglio:
marito res. a MI, moglie insegnante a MI ma con residenza a PA (che non verrà cambiata). La moglie se chiede trasf. a MI ha diritto al ricongiungimento?
marito res. a MI, moglie insegnante a MI ma con residenza a PA (che non verrà cambiata). La moglie se chiede trasf. a MI ha diritto al ricongiungimento?
gigina1- Messaggi : 69
sì, se il marito ha la residenza da tre mesi almeno a Milano
giulia boffa- Admin
ad majora ha scritto:roccapipirozzola forse è cittadella della california o del madacascar ma non certo della provincia di trapani!!!
ma va????????
c'era bisogno proprio della puntualizzazione!
era ovviamente un esempio.....
si dice roccapipirozzola per indicare un qualsiasi paese.....
è come dire Pinco Pallino.....
Argomenti simili
» per giulia punteggio coniuge
» punteggio avvicinamento al coniuge
» Ricongiungimento al coniuge
» Domanda sovrannumerario
» Punteggio ricongiungimento coniuge
» punteggio avvicinamento al coniuge
» Ricongiungimento al coniuge
» Domanda sovrannumerario
» Punteggio ricongiungimento coniuge
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1