Fase 2 trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase 2 trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Fase 2 trasferimenti

4 partecipanti

Andare in basso

Fase 2 trasferimenti Empty Fase 2 trasferimenti

Messaggio Da argo82 Ven Feb 24, 2012 3:35 pm

Ciao Giulia e Lalla,
vorrei chiedere il trasferimento da posto comune a sostegno, avendo il titolo, per un comune diverso da quello di residenza. Vorrei sapere:
1. nella fase 2 un perdente posto ha sempre e comunque la priorità rispetto a me, sia che indichi la sede sia che venga trasferito d'ufficio, anche se ha meno punti di me?Il perdente posto accede solo a cattedre annuali o anche a cattedre temporanee?
2. Se un neo immesso in ruolo nell'anno di prova chiede la mia stessa sede chi la ottiene fra me e lui?La ottiene forse chi ha più punti?
3. E' possibile per un neo immesso in ruolo sul sostegno fare domanda di trasferimento in altra provincia per accudire il genitore avendo la 104 o deve aspettare 5 anni? I questo caso, può chiedere l'ass. provv.?
Grazie

argo82

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 trasferimenti Empty Re: Fase 2 trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 4:52 pm

il perdente posto concorre con il punteggio, per i trasferimenti solo cattedre di diritto; il neo immesso concorre nella seconda fase con il suo punteggio; con la 104 , quindi con i 3 gg da referente unico, è possibile chiedere subito trasferimento, senza aspettare i 5 anni, ma senza precedenza; tale precedenza l'avrà per l'assegnazione in caso di non accoglimento del trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da nusky Ven Feb 24, 2012 5:49 pm

Se invece di perdente posto uno deve completare con uno spezzone in un'altra scuola, le ore di completamento devono essere di diritto o di fatto? Le assegnano dopo o prima dei trasferimenti? All'usp mi hanno fatto un discorso confuso...dicendo che devono usare solo spezzoni che non concorrono a formare altre cattedre di diritto e che non devono essere per forza nel comune della scuola di titolarità, ma entro 30 km di distanza...

Nusky

nusky

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 7:10 pm

nusky ha scritto:Se invece di perdente posto uno deve completare con uno spezzone in un'altra scuola, le ore di completamento devono essere di diritto o di fatto? Le assegnano dopo o prima dei trasferimenti? All'usp mi hanno fatto un discorso confuso...dicendo che devono usare solo spezzoni che non concorrono a formare altre cattedre di diritto e che non devono essere per forza nel comune della scuola di titolarità, ma entro 30 km di distanza...

Nusky

stai parlando degli utilizzi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da argo82 Ven Feb 24, 2012 7:15 pm

Scusa Giulia, non ho ben chiaro questo: prima di vagliare la mia domanda di trasferimento trovano una sede al perdente posto oppure se abbiamo indicato entrambi la stessa sede ottiene la cattedra chi dei due ha più punteggio?
Come funziona?
Grazie ancora

argo82

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 7:18 pm

i perdenti posto e i dop non hanno nessuna precedenza, a meno che i perdenti posto non dop non facciano domanda condizionata per il rientro nella scuola di ex titolarità ed hanno precedenza assoluta solo in quella; per tutte le altre sedi concorrono con il loro punteggio, anche i dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da argo82 Ven Feb 24, 2012 7:26 pm

Scusa Giulia, stavo leggendo il CNN (p91), come mai dice "1. La seconda fase del movimento concerne i trasferimenti da un comune all'altro della provincia nei confronti dei docenti titolari nella provincia medesima. A tale fase partecipano anche i titolari di posto per l'istruzione e la formazione dell’età adulta. Nell'ambito di questa fase l'ordine delle operazioni dei movimenti è il seguente:
A) trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre dell’organico sede che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda;
"....... e poi "H) Trasferimenti, nelle tre tipologie di sostegno, dei docenti provenienti da posto comune ovvero da cattedre curricolari, senza distinzione tra fase comunale e fase intercomunale nell’ambito della provincia;" .
Io da questo capisco che prima sistemano per punteggio tutti i perdenti posto (A) e poi arrivano a me (H). Invece tu mi dici che i perdenti posto non hanno precedenza.
Scusa ancora se sono prolissa e insisto ma vorrei avere tutto ben chiaro..

argo82

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 7:35 pm

i trasferimenti d'ufficio sono per coloro che , su sostegno per sostegno, non hanno fatto domanda pur dovendola fare come perdenti posto, questi hanno la precedenza perché sono costretti a farla e gli viene assegnata d'ufficio una sede non richiesta, perché non hanno fatto domanda: infatti quando si è perdenti posto conviene non fare domanda perché ti assegnano d'ufficio la sede più vicina a casa, ma se il perdente posto fa domanda volontaria non ha alcuna precedenza, se non il condizionamento; il secondo caso sono i passaggi da posto comune e quindi tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da argo82 Ven Feb 24, 2012 7:39 pm

Ora chiaro, grazie e buona serata

argo82

Messaggio Da nusky Sab Feb 25, 2012 11:42 am

giulia boffa ha scritto:
nusky ha scritto:Se invece di perdente posto uno deve completare con uno spezzone in un'altra scuola, le ore di completamento devono essere di diritto o di fatto? Le assegnano dopo o prima dei trasferimenti? All'usp mi hanno fatto un discorso confuso...dicendo che devono usare solo spezzoni che non concorrono a formare altre cattedre di diritto e che non devono essere per forza nel comune della scuola di titolarità, ma entro 30 km di distanza...

Nusky

stai parlando degli utilizzi?

Non degli utilizzi, ma del caso in cui uno non sia perdente posto, ma perde solo mezz acattedra e debba completare con cattedra esterna...quali sono i criteri per il completamento???

Nusky

nusky

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 25, 2012 11:44 am

rientra negli utilizzi, disposti in primis dal ds in accordo con il provveditorato: evitano di farti dichiarare perdente posto, ti salvano praticamente in extremis
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da matmat Sab Feb 25, 2012 1:24 pm

Ma scusatemi è già stata pubblicata l'ordinanza x la mobilità?

matmat

Messaggio Da argo82 Lun Feb 27, 2012 4:14 pm

Qualora ottenessi il trasf. sul sostegno da posto comune in un luogo lontano, posso chiedere l'utilizzo sul sostegno per continuità nella scuola dove sto tutt'ora insegnando o in scuole limitrofe? Sindacati e USP dicono di sì, però non trovo riferimenti normativi. Grazie

argo82

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 27, 2012 4:15 pm

argo82 ha scritto:Qualora ottenessi il trasf. sul sostegno da posto comune in un luogo lontano, posso chiedere l'utilizzo sul sostegno per continuità nella scuola dove sto tutt'ora insegnando o in scuole limitrofe? Sindacati e USP dicono di sì, però non trovo riferimenti normativi. Grazie

in quale regione lavori?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da argo82 Lun Feb 27, 2012 4:56 pm

In Lombardia. Intendevo dire trasferimento in una sede distante da dove abito ma sempre nella mia provincia.

argo82

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 27, 2012 5:02 pm

il contratto di mobilità integrativo della Lombardia lo prevede, per questo te l'ho chiesto, ma all'interno della regione , non tra regioni diverse
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da argo82 Lun Feb 27, 2012 5:36 pm

Grazie, sei gentilissima nonché preparata su tutto.

argo82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili