Corsi neo immessi in orario di servizio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsi neo immessi in orario di servizio
Cari amici del forum,
hanno appena comunicato il calendario di due lezioni relative ai corsi per i neo immessi in ruolo.
L'orario di entrambe le lezioni è concomitante al mio orario di servizio (inteso come ore di lezione, non di organi collegiali).
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quale delle seguenti possibilità è quella giusta?
1) i corsi sono obbligatori e hanno la precedenza sul servizio, quindi devo andare al corso, non fare lezione e non sono tenuto a recuperare le ore di lezione;
2) i corsi hanno la precedenza sul servizio ma sono tenuto a recuperare le ore di lezione che perdo per andare al corso;
3) le ore di servizio hanno la precedenza sul corso per cui devo fare lezione e risulterò assente giustificato al corso.
La prima soluzione mi sembra la più logica, tuttavia non ho trovato un riferimento normativo specifico.
Cosa dite?
hanno appena comunicato il calendario di due lezioni relative ai corsi per i neo immessi in ruolo.
L'orario di entrambe le lezioni è concomitante al mio orario di servizio (inteso come ore di lezione, non di organi collegiali).
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quale delle seguenti possibilità è quella giusta?
1) i corsi sono obbligatori e hanno la precedenza sul servizio, quindi devo andare al corso, non fare lezione e non sono tenuto a recuperare le ore di lezione;
2) i corsi hanno la precedenza sul servizio ma sono tenuto a recuperare le ore di lezione che perdo per andare al corso;
3) le ore di servizio hanno la precedenza sul corso per cui devo fare lezione e risulterò assente giustificato al corso.
La prima soluzione mi sembra la più logica, tuttavia non ho trovato un riferimento normativo specifico.
Cosa dite?
troppenorme- Messaggi : 244
Re: Corsi neo immessi in orario di servizio
Penso anche io che la prima sia la soluzione più logica, ma aspettiamo lumi dai moderatori. Da quale provincia scrivi? A Roma ancora non mi sembra sia uscito nulla.
barbie- Messaggi : 458
i corsi di formazione sono da contratto , obbligatori e quindi sono servizio normale, senza alcun recupero
giulia boffa- Admin
Grazie, Giulia.
Hai un riferimento normativo please?
Hai un riferimento normativo please?
troppenorme- Messaggi : 244
il contratto collettivo nazionale
giulia boffa- Admin
quando l'ho fatto io (nel 2007) la dirigente mi ha obbligato a cambiare i turni di servizio per poter presenziare al corso senza mancare a scuola e ha altresì obbligato la mia collega a concedermi i cambi turno!!!
alesa- Messaggi : 78
ciao a tutti? una domanda : ma il peer to peer , non si fa nell'orario di servizio?
Barbara718- Messaggi : 7
Argomenti simili
» orario presa di servizio neo immessi in ruolo
» corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio
» servizio paritaria e corsi per essere immessi in ruolo
» Corsi neo immessi
» corsi ruolo in orario scolastico
» corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio
» servizio paritaria e corsi per essere immessi in ruolo
» Corsi neo immessi
» corsi ruolo in orario scolastico
Pagina 1 di 1