trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento e legge 104 personale

+9
evelyn77
ad majora
eugenio66
elfoka
margherita60
Maria Mucè
piccolastella80
giulia boffa
valeria73
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da valeria73 Lun Feb 27, 2012 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Cara Giulia, cara Lalla,
sono entratata di ruolo il 1 settembre 2011 con la riserva N. Per la mia malattia ho la 104 personale ( ex art 3 comma 1°) e il 70% di invalidità. Volevo chiedervi se in fase di trasferimento ho la precedenza . La scuola che mi è stata assegnata è in un comune vicino al mio (nella stessa provincia). Quindi chiedendo il trasferimento (dato che non ho ancora sede definitiva per l'immissione in ruolo a settembre) avrei precedenza con la mia 104? alcuni dicono si, altri mi dicono no . Leggendo l'ipotesi di contratto sulla mobilità e leggendo che bisogna superara i due terzi dell'invalidità dovrei rientrarci, ma mi hanno detto che forse ci vuole il 75%. non so, potete aiutarmi? grazie per il vostro aiuto.
Valeria

valeria73

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso


trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 8:10 pm

se non sei sposata sì, ti vale 6 pp, mettendo sempre il suo comune di residenza per primo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da margherita60 Dom Mar 11, 2012 8:51 pm

Ho tolto la legge 104(tanto non mi serve!! Sigh!) ed ho dovuto ricompilare per l'ennesima volta la domanda! Con tutto il rispetto per chi ha la legge 104 per i propri congiunti, trovo però ingiusto che una persona che ne usufruisce personalmente non possa utilizzarla nella domanda trasferimento interprovinciale se non mette per prima la scuola provincia di residenza! E la cosa assurda è che l'ho scoperto per caso e ne ho avuto conferma da Giulia, ma i sindacati da cui sono andata per far controllare la domanda...mi avevano detto tutto ok!!Giulia, ti ringrazio con tutto il cuore!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da margherita60 Lun Mar 12, 2012 10:28 am

Leggendo la Legge emerge una evidente incongruenza tra quello che c'è scritto e quello che prevede il contratto sottoscritto dai sindacati e dal ministero! La legge non prevede che un soggetto con disabilità non possa spostarsi indipendentemente dalla sua residenza, anzi è il contrario. Più ci penso è più trovo assurdo che una persona che è portatrice di handicap non possa usufruire della precedenza se non mette come sede principale la scuola del luogo di residenza. Ma cosa c'entra? Una persona con disabilità deve assistere se stessa e non i propri parenti. Mi chiedo se sia giusto limitare la possibilità a questa persona di avere la precedenza al di là del vincolo della residenza. Praticamente coloro che hanno la legge 104 per se stessi sono stati considerati alla stregua di chi, invece, deve assistere un parente....! Non so se riuscirò a tacere su questa assurdità!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da piccolastella80 Mer Mar 21, 2012 9:08 pm

scusate, posso fare una domanda? ma gli allegati devono essere inseriti on line obbligatoriamente?
nel mio caso l'allegato D devo inserire il file obbligatoriamente? io nn ho anni precedenti da certificare essendo entrata di ruolo con la 104 personale, e dovendo consegnare i documenti di invalidità in formato cartaceo allegati alla domanda stampata, ho allegato anche la stampa dell'allegato D, ma nn ho allegato il file della domanda on line, nn avendo nulla da certificare. devo comunque rifare la domanda? per inserire semplicemente il numero O sulla domanda dell'allegato D?

piccolastella80

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 9:25 pm

l'allegato D è obbligatorio per dichiarare il servizio di ruolo e preruolo, va allegato on line; la documentazione della 104 invece si allega cartacea
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 21, 2012 9:31 pm

giulia boffa ha scritto:come prima sede devi mettere quelle che sono nel comune dell'assistito, poi quelle della provincia

ma va messo per prima necessariamente il comune oppure si può mettere una scuola che ricade però nello stesso comune?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 9:32 pm

per la 104 è obbligatoria mettere sedi del comune e poi il codice comune, poi altre sedi, altrimenti si perde la precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 21, 2012 9:40 pm

giulia boffa ha scritto:per la 104 è obbligatoria mettere sedi del comune e poi il codice comune, poi altre sedi, altrimenti si perde la precedenza

lo chiedevo perchè una scuola del comune di residenza di mio padre comprende anche la scuola del comune di residenza di mio marito, mettendo per prima questa scuola possa fare anche eventualmente ricongiungimento al coniuge. io il trasferimento interprovinciale lo faccio per assistenza a genitore disabile che siccome tra le altre cose ha bisogno di cure continuative (esegue cicli di chemioterapia) vorrei anche barrare la casella relativa non alla precedenza ma al ricongiungimento a genitore disabile che ha bisogno di cure continuative quello che ti dà 6 punti. E' possibile secondo te Giulia?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da piccolastella80 Mer Mar 21, 2012 9:49 pm

io ho messo direttamente il codice del mio comune per avere la precedenza con la 104 personale va bene uguale?
grazie mille per il tuo tempismo giulia,per la tua risposta sei di grande aiuto...
un ultima cosa ma l'allegato D può essere scansionato dal formato cartaceo o devo modificare il pdf in word?

piccolastella80

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 9:51 pm

piccolastella88 ha scritto:io ho messo direttamente il codice del mio comune per avere la precedenza con la 104 personale va bene uguale?
grazie mille per il tuo tempismo giulia,per la tua risposta sei di grande aiuto...
un ultima cosa ma l'allegato D può essere scansionato dal formato cartaceo o devo modificare il pdf in word?

come vuoi, va bene il codice comune prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 9:53 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per la 104 è obbligatoria mettere sedi del comune e poi il codice comune, poi altre sedi, altrimenti si perde la precedenza

lo chiedevo perchè una scuola del comune di residenza di mio padre comprende anche la scuola del comune di residenza di mio marito, mettendo per prima questa scuola possa fare anche eventualmente ricongiungimento al coniuge. io il trasferimento interprovinciale lo faccio per assistenza a genitore disabile che siccome tra le altre cose ha bisogno di cure continuative (esegue cicli di chemioterapia) vorrei anche barrare la casella relativa non alla precedenza ma al ricongiungimento a genitore disabile che ha bisogno di cure continuative quello che ti dà 6 punti. E' possibile secondo te Giulia?

tu fai domanda da neo immessa, quindi comune dell'assistito ok, punteggio per marito no, punteggio cure continuative no perché non hai la precedenza per tuo padre se ricordo bene che non sei neo immessa, se poi vuoi metterli mettiamole e vediamo che succede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da piccolastella80 Mer Mar 21, 2012 9:58 pm

grazie ancora... e per quanto riguarda l'allegato D come devo comportarmi? scusami nn ho mai domanda di trasferimento prima d'ora...

piccolastella80

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 21, 2012 10:11 pm

giulia boffa ha scritto:
pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per la 104 è obbligatoria mettere sedi del comune e poi il codice comune, poi altre sedi, altrimenti si perde la precedenza

lo chiedevo perchè una scuola del comune di residenza di mio padre comprende anche la scuola del comune di residenza di mio marito, mettendo per prima questa scuola possa fare anche eventualmente ricongiungimento al coniuge. io il trasferimento interprovinciale lo faccio per assistenza a genitore disabile che siccome tra le altre cose ha bisogno di cure continuative (esegue cicli di chemioterapia) vorrei anche barrare la casella relativa non alla precedenza ma al ricongiungimento a genitore disabile che ha bisogno di cure continuative quello che ti dà 6 punti. E' possibile secondo te Giulia?

tu fai domanda da neo immessa, quindi comune dell'assistito ok, punteggio per marito no, punteggio cure continuative no perché non hai la precedenza per tuo padre se ricordo bene che non sei neo immessa, se poi vuoi metterli mettiamole e vediamo che succede

ma io da neo immessa faccio domanda provinciale per scelta della sede definitiva poi faccio domanda di trasferimento interprovinciale senza precedenza ma comunque metto la scuola del comune di residenza di mio padre che è la stessa del comune di ricongiungimento di mio mariti anche se i comuni sono diversi. ti spiego mio padre abita nel comune x e li c'è una scuola che comprende anche una succursale che si trova nel comune y di mio marito. poi riguardo i 6 punti per ricongiungimento a genitore disabile che ha bisogno di cure continuative fanno riferimento anche alla precedenza? perchè io la crocetta sulla precedenza non la metto ma perchè non dovrei metterla dove dice ricongiungimento? come dici tu io provo a metterla tutto al più non la prendono in considerazione o secondo te mi possono annullare del tutto la domanda. Mi sono posta il problema perchè magari non tutti quelli che hanno la 104 hanno bisogno di cure continuative, il fatto di avere la 104 non implica necessariamente il bisogno di avere delle cure continuative, invece avendo invece mio padre bisogno di queste cure continuative regolarmente documentate dal reparto oncologico dove si reca per fare le diverse terapie, potrei essere nella condizione di poter avere questi 6 punti. D'altra parte il CCNI mentre ribadisce che la precedenza è prevista solo per la mobilità provinciale, credo che da nessuna parte scriva a proposito di queste cure continuative che comunque fanno fatte nel comune di residenza dell'assistito.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da piccolastella80 Mer Mar 21, 2012 10:51 pm

giulia io anni di servizio da dichiarare nn ne ho... devo metterlo uguale?

piccolastella80

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 22, 2012 4:34 am

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per la 104 è obbligatoria mettere sedi del comune e poi il codice comune, poi altre sedi, altrimenti si perde la precedenza

lo chiedevo perchè una scuola del comune di residenza di mio padre comprende anche la scuola del comune di residenza di mio marito, mettendo per prima questa scuola possa fare anche eventualmente ricongiungimento al coniuge. io il trasferimento interprovinciale lo faccio per assistenza a genitore disabile che siccome tra le altre cose ha bisogno di cure continuative (esegue cicli di chemioterapia) vorrei anche barrare la casella relativa non alla precedenza ma al ricongiungimento a genitore disabile che ha bisogno di cure continuative quello che ti dà 6 punti. E' possibile secondo te Giulia?

tu fai domanda da neo immessa, quindi comune dell'assistito ok, punteggio per marito no, punteggio cure continuative no perché non hai la precedenza per tuo padre se ricordo bene che non sei neo immessa, se poi vuoi metterli mettiamole e vediamo che succede

ma io da neo immessa faccio domanda provinciale per scelta della sede definitiva poi faccio domanda di trasferimento interprovinciale senza precedenza ma comunque metto la scuola del comune di residenza di mio padre che è la stessa del comune di ricongiungimento di mio mariti anche se i comuni sono diversi. ti spiego mio padre abita nel comune x e li c'è una scuola che comprende anche una succursale che si trova nel comune y di mio marito. poi riguardo i 6 punti per ricongiungimento a genitore disabile che ha bisogno di cure continuative fanno riferimento anche alla precedenza? perchè io la crocetta sulla precedenza non la metto ma perchè non dovrei metterla dove dice ricongiungimento? come dici tu io provo a metterla tutto al più non la prendono in considerazione o secondo te mi possono annullare del tutto la domanda. Mi sono posta il problema perchè magari non tutti quelli che hanno la 104 hanno bisogno di cure continuative, il fatto di avere la 104 non implica necessariamente il bisogno di avere delle cure continuative, invece avendo invece mio padre bisogno di queste cure continuative regolarmente documentate dal reparto oncologico dove si reca per fare le diverse terapie, potrei essere nella condizione di poter avere questi 6 punti. D'altra parte il CCNI mentre ribadisce che la precedenza è prevista solo per la mobilità provinciale, credo che da nessuna parte scriva a proposito di queste cure continuative che comunque fanno fatte nel comune di residenza dell'assistito.

va bene, mettilo, vediamo che cosa succede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 22, 2012 4:35 am

piccolastella88 ha scritto:giulia io anni di servizio da dichiarare nn ne ho... devo metterlo uguale?

se non hai preruolo, non allegare modello D
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da odissea64 Gio Mar 22, 2012 12:08 pm

Vi chiedo scusa, ma x chi assiste genitore disabile come referente unica (nel senso che da sempre è l'unica a usufruire dei 3 gg x assistenza ma nn è convivente) poichè il coniuge del disabile è essa stessa persona disabile al 100 x 100 e l'altra figlia se ne prende cura, deve barrare il punto 27 sul modello C1 di mobilità? Grazie a chiunque vorrà rispondere.

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da kaos2011 Gio Mar 22, 2012 1:40 pm

odissea64 ha scritto:Vi chiedo scusa, ma x chi assiste genitore disabile come referente unica (nel senso che da sempre è l'unica a usufruire dei 3 gg x assistenza ma nn è convivente) poichè il coniuge del disabile è essa stessa persona disabile al 100 x 100 e l'altra figlia se ne prende cura, deve barrare il punto 27 sul modello C1 di mobilità? Grazie a chiunque vorrà rispondere.

io ricordo di aver letto un intervento di lalla che diceva che per poter barrare il punto 27 era indispensabile convivere con il genitore disabile.
ricordo male?

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da odissea64 Gio Mar 22, 2012 2:57 pm

Grazie Kaos2011!Quindi chi usufruisce dei 3 gg x assistenza al genitore disabile, nella domanda x l'assegnazione della sede definitiva può solo indicare il comune al punto 8 in esigenze di famiglia? Nient'altro?

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da sirek Gio Mar 22, 2012 9:05 pm

Io usufruisco della 104 per mia madre invalida. Vorrei inserire la preferenza nella domanda di mobilità, ma la scuola del comune di residenza sarebbe la seconda nella mia lista di preferenze.
Da 3 anni lavoro in una scuola in un comune limitrofo e vorrei rimanere lì.
Nell'assegnazione della cattedra seguono le preferenze indicate nella lista, oppure, se hai la 104, ti assegnano in ogni caso la scuola del tuo comune?
Grazie per l'aiuto.

sirek

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e legge 104 personale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento e legge 104 personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.