Dimensionamento scuole
+6
miu miu
Beleletta
daniela73me
giulia boffa
apm
patty20
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dimensionamento scuole
Nella mia provincia il prossimo anno scolastico si procederà con l'accorpamento di diversi istituti superiori. Cosa succederà alle graduatorie d'istituto delle singole scuole? Si fonderanno? Come verranno nominati i supplenti?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Dimensionamento scuole
era anche il mio dubbio!!!! mi chiedevo appunto se alla fine le graduatorie si 'fonderanno' oppure ognuno conserverà le proprie...
apm- Messaggi : 277
si uniscono anche per le supplenze, la segreteria diventa unica, prevale solo la graduatoria della sede principale, le altre vanno perse
giulia boffa- Admin
trovavo più logico che si fondessero.. perchè allora così perdo alcune delle 20 scuole che avevo indicato nella domanda
apm- Messaggi : 277
Allora per me sarà una catastrofe: dimezzerò gli istituti. Scusa se insisto. Non è per mancanza di fiducia ma perchè nella disperazione provo ad arrampicarnmi sugli specchi. Non potrebbero continuare ad utilzzare le rispettive graduatorie vedendo dove materialmente si verifica l'assenza almeno fino a quando le riapriranno? Sarebbe chiedere molto? C'è una normativa in proposito? Grazie
Permettetemi un'altra domanda. Dall'elenco delle scuole come si fa a sapere quella che sarà la sede principale visto che in corrispondenza di entrambe le sedi c'è scritto :si autorizza l'accorpamento l'una con l'altra. Inoltre la succursale di una sede è stata accorpata con un istituto diverso in cui non è presente l'insegnamento di mio interesse. In quel caso come procederanno alla nomina del supplente?
si scorrerranno le graduatorie di istituti viciniori, quindi bene o male si prendono in considerazione, solo che comunque il numero delle tue 20 scuole scende
giulia boffa- Admin
interessa anche a me. In alcuni casi c'è la fusione di due scuole e la creazione di un nuovo istituto, quindi quali grad devono usare in questo caso?
daniela73me- Messaggi : 617
Ma non è giusto perdere alcune scuole, ci dovrebbero permettere di inserire i nuovi codici meccanografici delle scuole accorpate!giulia boffa ha scritto:si scorrerranno le graduatorie di istituti viciniori, quindi bene o male si prendono in considerazione, solo che comunque il numero delle tue 20 scuole scende
Beleletta- Messaggi : 71
Ma, dalla tabella regionale come si vede la scuola che conserva l'autonomia, quella che scompare o se c'è una fusione?
Credo che sia scuola polo quella con un numero maggiore di alunni, e comunque pare che entro luglio si avranno dati certi...almeno questo è quanto ho sentito dire a scuola.
Beleletta ha scritto:Ma non è giusto perdere alcune scuole, ci dovrebbero permettere di inserire i nuovi codici meccanografici delle scuole accorpate!giulia boffa ha scritto:si scorrerranno le graduatorie di istituti viciniori, quindi bene o male si prendono in considerazione, solo che comunque il numero delle tue 20 scuole scende
giusto!
io perdo tre scuole!
paolopaolo- Messaggi : 3104
patty20 ha scritto:Ma, dalla tabella regionale come si vede la scuola che conserva l'autonomia, quella che scompare o se c'è una fusione?
Ogni AT provinciale pubblica un documento con gli accorpamenti.
infatti! anche nella mia provincia, con gli accorpamenti perderò parecchie scuole e visto che le speranze di lavorare sono già ridotte al lumicino, con questa situazione, sarà una vera catastrofe! cosa potremmo fare x sollecitare i sindacati?
Posidonia- Messaggi : 1764
Secondo me nascerà un'unica graduatoria tra le 2 scuole accorpate, qunidi non perderemo nulla, anzi guadagneremo una scuola in più.
Scusa, Giulia, ma con un Istituto superiore unificato al cui interno sono presenti diverse tipologie (la mia ex-scuola, un Classico, è stata negli anni aggregata ad un Itis, ad un Istituto d'arte, ad un Istituto Magistrale....) abbiamo sempre conservato le graduatorie d'Istituto specifiche.giulia boffa ha scritto:si uniscono anche per le supplenze, la segreteria diventa unica, prevale solo la graduatoria della sede principale, le altre vanno perse
E' cambiato qualcosa di recente?
fradacla- Moderatore
Anch'io spero che sia come dici tu anche se ho un pò di timori. Sarebbe assurdo perdere scuole solo per casualità. Io ad esempio avevo puntato su scuole piccole di provincia per avere maggiori opportunità e adesso mi ritrovo con tutti questi istituti accorpati ad altre scuole non necessariamente più grandi. Se le relative graduatorie venissero eliminate sarebbe la fine. Sarebbe una grave ingiustizia vedere gente che aumenta le sue scuole e noi che perdiamo tutto solo per caso.
Beleletta ha scritto:Secondo me nascerà un'unica graduatoria tra le 2 scuole accorpate, qunidi non perderemo nulla, anzi guadagneremo una scuola in più.
se uno ha scelto tra le 20 due scuole che vengono accorpate, ne perde una
Di fatto non la perde perchè fisicamente gli istituti rimangono due. Pertanto se rimangono in vigore le graduatorie degli istituti prima dell'accorpamento non cambia nulla. Diverso se annullano alcune graduatorie o le fondono. Il problema è proprio questo: come si comporteranno in segreteria?
la mia è un circolo didattico, sono presente nelle GI dell'infanzia.
comprende 2 plessi di infanzia che si accorperanno con due diversi istituti...in quale delle due graduatorie resterò io?
vi prego, chi ne sa qualcosa mi faccia sapere...
comprende 2 plessi di infanzia che si accorperanno con due diversi istituti...in quale delle due graduatorie resterò io?
vi prego, chi ne sa qualcosa mi faccia sapere...
fusetto- Messaggi : 456
Io avevo chiesto questo, che magari può essere utile:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t32361-se-una-direzione-didattica-diventa-istituto-comprensivo
https://www.orizzontescuolaforum.net/t32361-se-una-direzione-didattica-diventa-istituto-comprensivo
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Trasferimento e dimensionamento scuole
» pubblicazione mod.B dopo dimensionamento scuole
» Previsione dimensionamento e scelta scuole modello B
» trasferimento tra scuole stesso istituto post dimensionamento- perdita continuità didattica?
» Graduatorie di istituto, necessario rivedere la scelta delle scuole a causa del dimensionamento
» pubblicazione mod.B dopo dimensionamento scuole
» Previsione dimensionamento e scelta scuole modello B
» trasferimento tra scuole stesso istituto post dimensionamento- perdita continuità didattica?
» Graduatorie di istituto, necessario rivedere la scelta delle scuole a causa del dimensionamento
Pagina 1 di 1