CONTEGGIO GIORNI CONGEDO PARENTALE CON RIDUZIONE ALLATTAMENTO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONTEGGIO GIORNI CONGEDO PARENTALE CON RIDUZIONE ALLATTAMENTO
Ciao Giulia,
ho bisogno di un'informazione, ora ti spiego il mio dubbio...
io sono in riduzione orario per allattamento e lavoro il lunedì, il mercoledì e il giovedì, se prendo come congedo parentale questi tre giorni, come li contano?
mettono dentro anche il martedì che è un mio giorno libero perchè è a cavallo, quindi me ne scalano 4 o contano solo quelli effettivi?il giorno libero è presa di servizio?
mi puoi spiegare bene come contano i giorni se li prendo in modo frazionato in modo che io possa sfruttarli al meglio per i miei bimbi?
un'altra cosa.. io e mio marito possiamo prenderceli contemporaneamente vero?
grazie mille
ho bisogno di un'informazione, ora ti spiego il mio dubbio...
io sono in riduzione orario per allattamento e lavoro il lunedì, il mercoledì e il giovedì, se prendo come congedo parentale questi tre giorni, come li contano?
mettono dentro anche il martedì che è un mio giorno libero perchè è a cavallo, quindi me ne scalano 4 o contano solo quelli effettivi?il giorno libero è presa di servizio?
mi puoi spiegare bene come contano i giorni se li prendo in modo frazionato in modo che io possa sfruttarli al meglio per i miei bimbi?
un'altra cosa.. io e mio marito possiamo prenderceli contemporaneamente vero?
grazie mille
giogio78- Messaggi : 10
Re: CONTEGGIO GIORNI CONGEDO PARENTALE CON RIDUZIONE ALLATTAMENTO
un'altra cosa... come devo fare per sfruttare bene i giorni di congedo parentale quando ci sono le vacanze scolastiche per esempio di Pasqua..
aiutami perchè ogni scuola mi dice una cosa diversa...
grazie ancora
aiutami perchè ogni scuola mi dice una cosa diversa...
grazie ancora
è possible prendere il congedo parentale a giorni, parlandone con il ds e facendo la domanda per tempo: gli altri gg saranno di servizio, ricordati quindi che se ci dovessero poi essere riunioni, collegi, consigli, essendo in servizio toccherebbero a te; quindi stai attenta a coprire con il congedo anche questi gg.
Il congedo può essere preso anche contemporaneamente, ma se siete due statali vi verrà pagata una sola indennità in due.
Per le vacanze di Pasqua devi rientrare formalmente in servizio il primo giorno di vacanze e rimetterti in congedo l'ultimo giorno, prima della ripresa; in questo modo ti viene pagata Pasqua, ma se rientri dopo il 30 aprile, devi farlo su tutte le classi, scrutini ed esami compresi
Il congedo può essere preso anche contemporaneamente, ma se siete due statali vi verrà pagata una sola indennità in due.
Per le vacanze di Pasqua devi rientrare formalmente in servizio il primo giorno di vacanze e rimetterti in congedo l'ultimo giorno, prima della ripresa; in questo modo ti viene pagata Pasqua, ma se rientri dopo il 30 aprile, devi farlo su tutte le classi, scrutini ed esami compresi
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia,
perchè il congedo non potrebbe partire dal primo giorno dopo lunedì di Pasquetta?Cioè dal martedì?Non verrebbero pagate comunque le vacanze?
perchè il congedo non potrebbe partire dal primo giorno dopo lunedì di Pasquetta?Cioè dal martedì?Non verrebbero pagate comunque le vacanze?
docprecaria- Messaggi : 841
deve ripartire il giorno della ripresa, scusa , ho scritto male
giulia boffa- Admin
docprecaria- Messaggi : 841
ciao, scusa ma non ho ben capito... perchè devo parlare con ds...dipende da lui? il giorno libero se non ci fossero impegni scolastici è giorno di servizio o mi viene conteggiato giorno di congedo?ok che se ci sono riunioni o cose varie devo tornare.... ma altrimenti lo calcolano?
anche per pasqua non ho ben capito come fare perchè non mi calcolino le vacanze come congedo se prendo qualche giorno prima e qualche dopo...
io poi ritorno in classe normalmente e finisco l'anno...
anche per pasqua non ho ben capito come fare perchè non mi calcolino le vacanze come congedo se prendo qualche giorno prima e qualche dopo...
io poi ritorno in classe normalmente e finisco l'anno...
grazie ancora e scusami ma ognuno ha versioni diverse e non ci capisco più nulla e la segreteria poi... insesistente!!!!
i giorni liberi sono servizio, non congedo, per questo ti ho detto che se ci sono riunioni devi andare a scuola, in quel modo salta anche la supplente; per pasqua deve staccare il congedo il primo giorno delle vacanze e riprendere congedo il primo giorno di rientro a scuola, attenta che la domanda va fatta 15 gg prima
giulia boffa- Admin
rileggendo le tue risposte... mi è sorto un altro dubbio.. noi siamo entrambi insegnanti ma perchè viene pagata solo un'indennità? non ci pagano i giorni normalmente ad entrambi... io ho preso 3 gg e mio marito in contemporanea 8... che succede con lo stipendio?
giogio78 ha scritto:rileggendo le tue risposte... mi è sorto un altro dubbio.. noi siamo entrambi insegnanti ma perchè viene pagata solo un'indennità? non ci pagano i giorni normalmente ad entrambi... io ho preso 3 gg e mio marito in contemporanea 8... che succede con lo stipendio?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t29985-congedo-parentale-di-entrambi-i-genitori?highlight=congedo+parentale+ai+due+genitori
giulia boffa- Admin
ciao, ultima domanda... e se noi prendiamo il congedo uno per un figlio e uno per l'altro figlio ci pagano entrambi?
grazie
grazie
giulia boffa- Admin
ciao, si mi è chiaro che i miei e i suoi giorni fanno cumulo ma noi siamo ampiamente dentro i 30 gg... ne prendiamo 11 in tutto quindi in quei giorni non perdiamo lo stipendio ?
grazie
grazie
no non sono gemelli
giogio78 ha scritto:ciao, si mi è chiaro che i miei e i suoi giorni fanno cumulo ma noi siamo ampiamente dentro i 30 gg... ne prendiamo 11 in tutto quindi in quei giorni non perdiamo lo stipendio ?
grazie
il 100% viene pagato ad uno solo dei genitori se entrambi statali
giulia boffa- Admin
e se io li prendo per un figlio e mio marito per l'altro?
in questo caso i congedi sono due, quindi non cumulabili: non credo ci siano problemi
giulia boffa- Admin
grazie giulia... credo che faremo così
Scusate, anche io mi trovo in astensione facoltativa e pensavo di rientrare formalmente in servizio il pèrimo giorno delle vacanze di Pasqua e tornare in congedo al rientro fine vacanze. La mia dirigente minaccia però di chiamarmi in sevizio durante le vacanze...è possibile?
Grazie
Grazie
miaky- Messaggi : 1
miaky ha scritto:Scusate, anche io mi trovo in astensione facoltativa e pensavo di rientrare formalmente in servizio il pèrimo giorno delle vacanze di Pasqua e tornare in congedo al rientro fine vacanze. La mia dirigente minaccia però di chiamarmi in sevizio durante le vacanze...è possibile?
Grazie
Solo se ci sono attività già calendarizzate oppure qualcosa di straordinario ma che deve coinvolgere tutti. Altrimenti è illegittimo.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» riduzione per allattamento docente di sostegno
» congedo parentale e riduzione orario per allattamento
» fine riduzione oraria allattamento e congedo
» conteggio giorni e congedo parentale
» Conteggio congedo parentale e malattia figlio
» congedo parentale e riduzione orario per allattamento
» fine riduzione oraria allattamento e congedo
» conteggio giorni e congedo parentale
» Conteggio congedo parentale e malattia figlio
Pagina 1 di 1