Graduatorie d'istituto IIIa fascia Bolzano
+17
miele81
litaliamigliore
CHIARA1980
mario82
gugu
Gathard85
santo_marco
odisseo
nica84
docentebmw
ilenia86
robymaio
logos77
franci75
puer
giulia boffa
stepizzo
21 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Graduatorie d'istituto IIIa fascia Bolzano
Promemoria primo messaggio :
Sono iscritta nelle graduatorie d'istituto in IIIa fascia 2011/14 in un provincia diversa da quella di Bolzano. Posso presentare anche domanda nelle graduatorie d'istituto IIIa fascia nelle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano?
Sono iscritta nelle graduatorie d'istituto in IIIa fascia 2011/14 in un provincia diversa da quella di Bolzano. Posso presentare anche domanda nelle graduatorie d'istituto IIIa fascia nelle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano?
stepizzo- Messaggi : 56
Re: Graduatorie d'istituto IIIa fascia Bolzano
Capisco, sinceramente la passione per l'insegnamento (che ho da quando sono piccola) si sta pian piano affievolendo in quest'ultimo periodo...gli ostacoli che si stanno ponendo stanno diventando troppi...e se non si riesce a lavorare a Bolzano figuriamoci nelle altre province..io sono della provincia di Bari e sarei stata disposta a spostarmi in qualsiasi regione pur di lavorare..ma a quanto pare non andrà così per quest'anno..
ilenia86- Messaggi : 250
Hai provato a controllare altre provincie?
mariap81- Messaggi : 20
Diciamo che sono stata costretta ad iscrivermi a Bolzano perché mi sono laureata lo scorso anno a Marzo e a Giugno si sono aperti i termini per le iscrizioni nelle graduatorie di tutta Italia, ma dovevo aggiungere degli esami mediante corsi singoli per poter accedere alle cdc 43 e 50 (sono laureata in lettere classiche e non avevo alcuni crediti), quindi non ho fatto in tempo a rientrare nelle graduatorie nazionali e mi sono iscritta a Bolzano in quanto la grad. è annuale...sino al 2014 sarò costretta a rimanere in questa graduatoria
per altre provincie fai la messa a disposizione. Per logica le manderei a Trento. Scegli soprattutto le scuole nelle valli, sono difficli da raggiungere e chi vive in zona difficilmente accetta. Ma per te che comunque ti devi spostare abitare in città o in un paesino immerso nelle fantastioche montagne (perchè sono veramente belle) trentine non ti cambia. Io il primo anno avevo fatto la messa a disposizione e qualche scuola mi aveva chiamata.
Ah, mandale anche alle elementarei. Una volta che esauriscono tutte le graduatorie chiamano lauretai di altre cdc.
Oppure proverei a Udine o a Cuneo.
Ah, mandale anche alle elementarei. Una volta che esauriscono tutte le graduatorie chiamano lauretai di altre cdc.
Oppure proverei a Udine o a Cuneo.
Grazie mille Mariap81, io lo scorso anno le ho mandate in provincia di Trento, ma nessuna chiamata nonostante il massimo dei voti e un diploma di perfezionamento...forse è perché non ho avuto esperienza quindi, in caso di necessità, hanno preferito chiamare altri con qualche supplenza alle spalle...in ogni caso riproverò quest'anno! Grazie mille ancora!
Ilenia86, no io non ho chiamato nessuna scuola, però stando alle info di mariap81 mi sembra di capire che abbiamo veramente poche speranze di essere chiamate.. Tu quest'anno hai provato a mandare le MAD a TRENTO? Io a questo punto proverei a seguire il consiglio di mariap81, provare con le province di Udine e Cuneo, perchè sinceramente non ho la più pallida idea di quali siano i posti con più possibilità di lavorare...
miele81- Messaggi : 11
Miele 81 io le ho mandate lo scorso anno, ma mai alcuna chiamata...anche il mio fidanzato le ha mandate e anche lui non ha ricevuto supplenze...credo che riproverò, ma non ho davvero alcuna aspettativa
Ilenia86 se stanno così le cose non so proprio cosa fare... grazie comunque per le info... fammi sapere se tante volte miracolosamente dovessero contattarti per qualche supplenza, io farò lo stesso!incrociamo comunque le dita!
Mi auguro davvero che si smuova qualcosa...ci aggiorniamo con la speranza di dare buone notizie!
Ciao ilenia86,
hai qualche novità da Bolzano?Io nessuna...
hai qualche novità da Bolzano?Io nessuna...
Ciao miele81. Nella 050 a Bolzano sono arrivati a chiamare all'incirca fino alla cinquantesima. Lo so perchè una mia collega si aggira in quella posizione ed è stata chiamata la settimana scorsa anche se per supplenza breve. Non vorrei darti false speranze, ma mi pare che quest'anno la graduatoria stia svorrendo più velocemente. Se ho altre notizie ti informo.
Ciao mariap81,
grazie mille per l'informazione, sei stata gentilissima!
grazie mille per l'informazione, sei stata gentilissima!
Ciao mariap81,
per caso hai qualche novità per quanto concerne le graduatorie d'istituto di Bolzano?
Grazie
per caso hai qualche novità per quanto concerne le graduatorie d'istituto di Bolzano?
Grazie
Ciao a tutti/e volevo chiedere un'informazione su chi già insegna in III fascia sulla primaria nella prov. di Bolzano...so che qualcuno c'è e mi legge...quindi senza soffrire di paure ed invidie, vorrei chiedervi dalla vs. esperienza con quale punteggio è possibile avere supplenze a Bolzano e provincia nella primaria dalla III fascia d'Istituto....grazie a tutti quelli di buon cuore!
velasco- Messaggi : 29
Allora c'è qualche maestra da Bolzanoooooooooooooooooo?
velasco- Messaggi : 29
Volevo sapere urgentemente,se faccio domanda a bolzano poi nel 2014 quando si riaprono le graduatorie posso cambiare provincia e fare per esempio la domanda a Milano?
nunzia87- Messaggi : 121
nunzia87 ha scritto:Volevo sapere urgentemente,se faccio domanda a bolzano poi nel 2014 quando si riaprono le graduatorie posso cambiare provincia e fare per esempio la domanda a Milano?
le domande a Bolzano hanno scadenza annuale, quindi se non rinnovi nel 2014 vai dove vuoi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:nunzia87 ha scritto:Volevo sapere urgentemente,se faccio domanda a bolzano poi nel 2014 quando si riaprono le graduatorie posso cambiare provincia e fare per esempio la domanda a Milano?
le domande a Bolzano hanno scadenza annuale, quindi se non rinnovi nel 2014 vai dove vuoi
Sapete se lì le graduatorie scorrono velocemente,si ha probabilità di essere kiamati?xkè se faccio la domanda dovrei essere inserita in seconda fascia delle graduatorie d'istituto.
nunzia87- Messaggi : 121
Sapete qualcosa rispetto a fino a dove hanno convocato per a043, a050 e a051 a oggi?
simo87- Messaggi : 47
Domanda: Sto frequentando il TFA, posso iscrivermi alle graduatorie di Trento di Seconda Fascia con Riserva???
Ospite- Ospite
Ciao a tutti. Sapete qualcosa riguardo le convocazioni a Bolzano per la 43, 50, e 61? Stanno convocando o no?!! Non si muove neanche una foglia, cavolo. Che angoscia!!!!
litaliamigliore- Messaggi : 73
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi?
» Graduatorie III fascia Bolzano
» graduatorie III fascia Trento e Bolzano
» graduatorie terza fascia di trento e bolzano
» Quando escono queste benedette graduatorie d'istituto terza fascia di Bolzano?
» Graduatorie III fascia Bolzano
» graduatorie III fascia Trento e Bolzano
» graduatorie terza fascia di trento e bolzano
» Quando escono queste benedette graduatorie d'istituto terza fascia di Bolzano?
Pagina 3 di 3