Maternità facoltativa per supplenza terza fascia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità facoltativa per supplenza terza fascia
Buonasera, oggi alle 13 mi hanno convocata telefonicamente per una supplenza di III fascia di 12 ore settimanali. Non mi hanno detto per telefono fino a quando dovrebbe essere la supplenza, forse 15 o 20 giorni.
Io ho un bambino che compirà 5 mesi il 12 marzo e al momento non potrei prendere servizio per la supplenza, non riesco a trovare nessuno cui poter lasciare il bambino.
Vorrei sapere per favore se, una volta preso servizio (e quindi firmato il contratto) ho diritto al congedo parentale al 30% e se questo congedo parte da subito.
Mi sembra di aver letto che devo aver prestato servizio per almeno 15 giorni prima di poter richiedere la maternità facoltativa al 30%, è vero?
Un'altra domanda: con 12 ore settimanali ho diritto alla riduzione di orario per allattamento?
Grazie
Io ho un bambino che compirà 5 mesi il 12 marzo e al momento non potrei prendere servizio per la supplenza, non riesco a trovare nessuno cui poter lasciare il bambino.
Vorrei sapere per favore se, una volta preso servizio (e quindi firmato il contratto) ho diritto al congedo parentale al 30% e se questo congedo parte da subito.
Mi sembra di aver letto che devo aver prestato servizio per almeno 15 giorni prima di poter richiedere la maternità facoltativa al 30%, è vero?
Un'altra domanda: con 12 ore settimanali ho diritto alla riduzione di orario per allattamento?
Grazie
Sil Sbe- Messaggi : 1
Re: Maternità facoltativa per supplenza terza fascia
hai diritto sia al congedo che alla riduzione per allattamento; il congedo si può richiedere con urgenza, ma spetta al ds decidere se dartelo o pretendere i 15 gg di attesa ; l'allattamento è un'ora al giorno e per quello non c'è discrezione del ds, solo accordi per l'orario
giulia boffa- Admin
buongiorno,ho terminato lunedi'la maternita' obbligatoria ed eccomi di nuovo qui...mi hanno nominato per supplenza di 2 gg.e vorrei capire se posso chiedere l'astensione facoltativa anche se le mie sono sempre supplenze brevi.io domani prendo servizio e sinceramente tornerei molto volentieri a scuola ma non ho NESSUNO che mi tiene il bimbo di 3 mesi (domani mio marito non andra' in cantiere per darmi la possibilita' di presentarmi in classe ma se non lavora non guadagna)confido in una vostra risposta.grazie!
batty- Messaggi : 9
Se non ricordo male in un altro topic si diceva che il pediatra può fare un certificato per il bambino che richieda assistenza da parte del genitore (non solo malattia vera e propria, si parlava di "assistenza"...) Questo potrebbe essere una soluzione sia per Batty che per Sil sbe...
Atene- Messaggi : 2438
Argomenti simili
» insegnante terza fascia per supplenza-richiesta aspettativa facoltativa
» Supplenza temporanea (terza fascia) e maternità
» supplenza terza fascia di un giorno e maternità
» URGENTE: DUBBIO SUPPLENZA TERZA FASCIA E MATERNITA'
» Supplenza su maternità facoltativa, qual'è il codice SIDI per inserire il contratto?
» Supplenza temporanea (terza fascia) e maternità
» supplenza terza fascia di un giorno e maternità
» URGENTE: DUBBIO SUPPLENZA TERZA FASCIA E MATERNITA'
» Supplenza su maternità facoltativa, qual'è il codice SIDI per inserire il contratto?
Pagina 1 di 1