chiarimento scelta preferenza sedi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento scelta preferenza sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chiarimento scelta preferenza sedi

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimento scelta preferenza sedi Empty chiarimento scelta preferenza sedi

Messaggio Da Morgan Sab Mar 10, 2012 3:05 pm

dalla guida leggo:

"qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili nell'ambito della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale criterio sia stata richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile é assegnata al docente che l'ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile".

Tuttavia io non ho chiara la dinamica..cioè: se c'è un posto nel comune di Torino alla scuola "x" io ho 20 punti ed ho messo come preferenza comune Torino (non scuola) ed un collega ha 3 punti ed ha messo invece come preferenze la scuola "x", il trasferimento lo avrà lui o io?

L'ipotesi in neretto si verifica nel caso ci siano due o più posti in quel comune? Altrimenti perchè si dovrebbe mettere comune, provincia, distretto etc.. se poi si è scavalcati rischiando di non ottenere il trasferimento?
Scusate ma ho un po' di confusione e grazie in anticipo per le risposte...

Morgan

Torna in alto Andare in basso

chiarimento scelta preferenza sedi Empty Re: chiarimento scelta preferenza sedi

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 10, 2012 3:09 pm

Morgan ha scritto:dalla guida leggo:

"qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili nell'ambito della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale criterio sia stata richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile é assegnata al docente che l'ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile".

Tuttavia io non ho chiara la dinamica..cioè: se c'è un posto nel comune di Torino alla scuola "x" io ho 20 punti ed ho messo come preferenza comune Torino (non scuola) ed un collega ha 3 punti ed ha messo invece come preferenze la scuola "x", il trasferimento lo avrà lui o io?

L'ipotesi in neretto si verifica nel caso ci siano due o più posti in quel comune? Altrimenti perchè si dovrebbe mettere comune, provincia, distretto etc.. se poi si è scavalcati rischiando di non ottenere il trasferimento?
Scusate ma ho un po' di confusione e grazie in anticipo per le risposte...
Se c'è un solo posto va a chi ha più punti, non si viene scavalcati
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Morgan Sab Mar 10, 2012 3:33 pm

Ok grazie, ma allora la specifica è fatta nell'ipotesi di più posti?

Morgan

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 10, 2012 3:53 pm

Morgan ha scritto:Ok grazie, ma allora la specifica è fatta nell'ipotesi di più posti?
Si, se nello stesso comune o preferenza sintetica ci sono più posti disponibili, chi chiede la scuola in maniera specifica viene soddisfatto, se non lede il diritto di chi ha più punti di vedere assegnato il posto espresso in maniera sintetica col comune o distretto. In mancanza di posti viene comunque soddisfatto chi ha più punti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Morgan Sab Mar 10, 2012 4:19 pm

Ok ti ringrazio per i chiarimenti!

Morgan

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 9:17 am

Nel caso le 15 sede scelte siano piene, d'ufficio viene assgnata la sede più vicina al primo comune scelto o all'ultimo?!?

Morgan

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 11, 2012 9:21 am

Morgan ha scritto:Nel caso le 15 sede scelte siano piene, d'ufficio viene assgnata la sede più vicina al primo comune scelto o all'ultimo?!?
Più vicina alla prima preferenza espressa
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 9:36 am

Gianfranco visto che sei così iommediato e preciso approfitto..
oltre la domanda on line gli allegati (scuola 1° grado..) quali sono... sono?
Sono da allegare on line o dare a scuola?
In ultimo farò domanda di sede definitiva e anche per trasferimento interpovinciale perchè non cado nel blocco per 104 art. 33.
la domanda è questa: nella domanda provinciale (sede definitiva) devo dichiarare il figlio anche se risiede in altra provincia? PEr il coniuge ho visto on line che la voce è legata al comune di residenza, ma per il figlio no...

Morgan

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 11, 2012 9:43 am

Gli allegati si fanno on line tranne la documentazione della 104 che va consegnata fisicamente in segreteria. Per i servizi serve l'allegato D, per dichiarare tutto il resto devi fare un'autocertificazione in word e allegarla alla domanda online. Prepara un file in cui dichiari (se li hai) eventuali titoli valutabili, e un altro file in cui dichiari i figli. I figli danno punteggio indipendentemente da dove risiedono, mentre per il ricongiungimento il coniuge deve risiedere in un comune della provincia in questione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 9:44 am

thanks!

Morgan

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 3:53 pm

Chiedo consiglio....
ho avuto il ruolo a settembre in una scuola di un paese che vorrei tanto fosse la mia sede definitiva...(in caso non riesca a trasferire provincia...visti gli ultimi topic la vedo dura...)
se tuttavia la metto come prima scelta con codice meccanografico e come secondo ad, esempio, il comune capoluogo, in caso di assegnazione d'ufficio vale il posto disponibile più vicino alla scuola inserita come prima, non al comune di provincia messo come secondo vero?
Se è così è un problema, perchè per provare a restare nella scuola attuale potrei avere d'ufficio località vicine, ma molto scomode al paese e non vicine alla provincia... che mi dite o dici gianfranco?

Morgan

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 11, 2012 3:58 pm

Morgan ha scritto:Chiedo consiglio....
ho avuto il ruolo a settembre in una scuola di un paese che vorrei tanto fosse la mia sede definitiva...(in caso non riesca a trasferire provincia...visti gli ultimi topic la vedo dura...)
se tuttavia la metto come prima scelta con codice meccanografico e come secondo ad, esempio, il comune capoluogo, in caso di assegnazione d'ufficio vale il posto disponibile più vicino alla scuola inserita come prima, non al comune di provincia messo come secondo vero?
Se è così è un problema, perchè per provare a restare nella scuola attuale potrei avere d'ufficio località vicine, ma molto scomode al paese e non vicine alla provincia... che mi dite o dici gianfranco?
Dico che la tua analisi mi sembra corretta, non posso dare consigli su scelte personali
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 4:02 pm

ok graize è tanto già avere il conforto che inizio a capire il meccanismo...

Morgan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili