servizio pre ruolo
+13
cri
mariland
eulalia
fiore76
flora
calligrafia
giulia boffa
sirek
filbos
Gianfranco
eugenio66
Paolo1974
rosi1962
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
servizio pre ruolo
Promemoria primo messaggio :
Per favore,vorrei saper se ai fini del conteggio del servizio preruolo valgono solo gli a.s. di 180 giorni o anche periodi brevi.Grazie
Per favore,vorrei saper se ai fini del conteggio del servizio preruolo valgono solo gli a.s. di 180 giorni o anche periodi brevi.Grazie
rosi1962- Messaggi : 359
Re: servizio pre ruolo
cri ha scritto:mariland ha scritto:flora ha scritto: I domanda: 180 giorni per valere un anno di preruolo debbono essere tutti nelle stesso anno scolastico o si posso cumulare giorni di supplenze di più anni scolastici?
II domanda: ma le pubblicazioni valgono ai fini del punteggio? se sì, dove vanno dichiarate?
180 giorni per ogni anno scolastico. Gli anni in cui non hai raggiunto i 180 giorni non sono valutabili.
e se ho lavorato da gennaio fino alla chiusura delle scuole mi vale?
Se sono compresi gli scrutini senza interruzione si. Infatti vale anche il servizio dall'1 febbraio fino agli scrutini compresi, senza interruzione.
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:cri ha scritto:mariland ha scritto:flora ha scritto: I domanda: 180 giorni per valere un anno di preruolo debbono essere tutti nelle stesso anno scolastico o si posso cumulare giorni di supplenze di più anni scolastici?
II domanda: ma le pubblicazioni valgono ai fini del punteggio? se sì, dove vanno dichiarate?
180 giorni per ogni anno scolastico. Gli anni in cui non hai raggiunto i 180 giorni non sono valutabili.
Se sono compresi gli scrutini senza interruzione si. Infatti vale anche il servizio dall'1 febbraio fino agli scrutini compresi, senza interruzione.
ho lavorato alla scuola dell'infanzia....non so se fanno scrutini. Scusate l'ignoranza!
cri- Messaggi : 2038
Allora hai lavorato fino al 30 giugno quindi ti vale. Nella nota del contratto infatti dice: L’anzianità di cui alla lettera B) comprende anche il servizio non di ruolo prestato per almenocri ha scritto:mariland ha scritto:cri ha scritto:mariland ha scritto:flora ha scritto: I domanda: 180 giorni per valere un anno di preruolo debbono essere tutti nelle stesso anno scolastico o si posso cumulare giorni di supplenze di più anni scolastici?
ho lavorato alla scuola dell'infanzia....non so se fanno scrutini. Scusate l'ignoranza!
180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale
o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative,
fino al termine delle attività educative sarebbe proprio fino alla chiusura della scuola, giusto? Grazie mariland, sei un tesoro!
preciso nel dire che quella supplenze terminava l'8 giugno che era l'ultimo giorno di scuola.
cri ha scritto:fino al termine delle attività educative sarebbe proprio fino alla chiusura della scuola, giusto? Grazie mariland, sei un tesoro!
docentebmw- Messaggi : 3691
cri ha scritto:preciso nel dire che quella supplenze terminava l'8 giugno che era l'ultimo giorno di scuola.
Ma nella scuola dell'infanzia le attività educative non si concludono il 30 giugno? Stai attenta perchè io credo che la nota si riferisca proprio al 30 giugno, poi potrei sbagliarmi. Come mai tu avevi terminato l'8?Forse il tuo contratto terminava l'8?
Le attività didattiche terminano il 30 giugno.
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:Le attività didattiche terminano il 30 giugno.
Per la scuola dell'infanzia si, per gli altri ordini di scuola si conta dal primo febbraio a scrutini compresi.
mariland ha scritto:Allora hai lavorato fino al 30 giugno quindi ti vale. Nella nota del contratto infatti dice: L’anzianità di cui alla lettera B) comprende anche il servizio non di ruolo prestato per almenocri ha scritto:mariland ha scritto:cri ha scritto:mariland ha scritto:flora ha scritto: I domanda: 180 giorni per valere un anno di preruolo debbono essere tutti nelle stesso anno scolastico o si posso cumulare giorni di supplenze di più anni scolastici?
180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale
o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative,
Ultimo dubbio (più che altro una richiesta di conferma): anche io ho lavorato da gennaio (metà del mese) al 30 giugno compresi scrutini finali, esami etc etc (scuola sec I grado) senza interruzioni ma su due istituti diversi (ma sempre scuola sec I gr). Vale come anno pre-ruolo, giusto?
Grazie!
palmita- Messaggi : 7
Sono di ruolo nella A043(scuola media) per effetto di passaggio diruolo dalla scuola elementare. Ho 6 anni di pre ruolo alla primaria più 4 anni svolti nel ruolo di insegnante di scuola primaria.
Come indicare il periodo svolto in altro ruolo non nella secondaria?Nel modulo online di istanze è tutto semplice, dice servizio prestato in altro ruolo...nell'allegato D la faccenda si fa più complicata...è giusto inserire i 4 anni nella parte 3 C dell'allegato D, dove dice:
"servizio prestato nel ruolo degli insegnanti di scuola dell'infanzia e/o primaria per un numero di...anni e di aver ottenuto per ciascun anno la qualifica non inferiore a buono "?
metterei poi il dettaglio del servizio nella tabella 3A?
Il segretario della mia scuola mi consigliava , in alternativa, di inserire il tutto nella parte 2 B,
"serv. prestato in ruolo della istr. secondaria diverso da quello di attuale appartenenza"sostituendo la parola "primaria" a "secondaria".
Il punteggio cambierebbe? Qual è la soluzione più corretta?
vi ringrazio in anticipo, siete preziosi!
Come indicare il periodo svolto in altro ruolo non nella secondaria?Nel modulo online di istanze è tutto semplice, dice servizio prestato in altro ruolo...nell'allegato D la faccenda si fa più complicata...è giusto inserire i 4 anni nella parte 3 C dell'allegato D, dove dice:
"servizio prestato nel ruolo degli insegnanti di scuola dell'infanzia e/o primaria per un numero di...anni e di aver ottenuto per ciascun anno la qualifica non inferiore a buono "?
metterei poi il dettaglio del servizio nella tabella 3A?
Il segretario della mia scuola mi consigliava , in alternativa, di inserire il tutto nella parte 2 B,
"serv. prestato in ruolo della istr. secondaria diverso da quello di attuale appartenenza"sostituendo la parola "primaria" a "secondaria".
Il punteggio cambierebbe? Qual è la soluzione più corretta?
vi ringrazio in anticipo, siete preziosi!
Angela75- Messaggi : 23
mariland ha scritto:cri ha scritto:preciso nel dire che quella supplenze terminava l'8 giugno che era l'ultimo giorno di scuola.
Ma nella scuola dell'infanzia le attività educative non si concludono il 30 giugno? Stai attenta perchè io credo che la nota si riferisca proprio al 30 giugno, poi potrei sbagliarmi. Come mai tu avevi terminato l'8?Forse il tuo contratto terminava l'8?
Anch'io so così, solo che nel 2001 a Milano mi hanno dato questa supplenza fino al termine delle attività didattiche e sul contratto c'è scritto 8 giugno come data. Io mi ricordo bene che quell'ultimo giorno per festeggiare la fine della scuola organizzarono per tutta la scuola una mega recita bellissima.
Mi inserisco in questo forum poichè si parla di servizio pre-ruolo. Io ho nello stesso anno scolastico dal 30/10 al 17/11 il servizio in una scuola poi dal 02/02 al 30/06 il servizio in un'altra scuola. Devo indicare quest'anno nell'allegato D?
Ross-71- Messaggi : 6
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?
» Guida Os : Numero di anni di servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza
» Ricostruzione carriera + passaggio di ruolo:servizio in altro ruolo va indicato?
» Guida compilazione domanda di trasferimento: valutazione anzianità servizio pre ruolo e altro ruolo (casella 3)
» Per Lalla/Gianfranco/Paolo/GiovannaDubbio atroce servizio pre-ruolo e ruolo
» Guida Os : Numero di anni di servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza
» Ricostruzione carriera + passaggio di ruolo:servizio in altro ruolo va indicato?
» Guida compilazione domanda di trasferimento: valutazione anzianità servizio pre ruolo e altro ruolo (casella 3)
» Per Lalla/Gianfranco/Paolo/GiovannaDubbio atroce servizio pre-ruolo e ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2