Esame di stato terza media
+12
iza
dea
settembrina
Galatea
gibbe
Paolo1974
tittybariw
asigea
malatempora
LaVale
lallaorizzonte
spiderman
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Esame di stato terza media
Promemoria primo messaggio :
Lavoro per il primo anno alle scuole medie sul sostegno. Potreste aiutarmi a capire come preparare il mio alunno certificato (ritardo cognitivo) all'esame di terza media?
So che le prove scritte sono 4: italiano, inglese, matematica, invalsi. E' corretto? In cosa consistono di preciso? Immagino che per italiano ci sia un tema: quante tracce ci sono tra cui scegliere? Solitamente su cosa vertono?
E le prove di matematica e inglese in che consistono? Ho sempre lavorato nelle scuole superiori e conosco bene tutto ciò che riguarda gli esami di maturità, ma della terza media non so nulla....
Inoltre, il mio alunno segue un percorso differenziato, in tal caso dovrò differenziare anche l'Invalsi, giusto? In cosa consiste di solito questa prova nazionale? So che manca del tempo, ma siccome il ragazzo ha grosse difficoltà, vorrei cominciare a farlo familiarizzare con gli scritti che si troverà davanti all'esame.
grazie a chi mi risponderà
Lavoro per il primo anno alle scuole medie sul sostegno. Potreste aiutarmi a capire come preparare il mio alunno certificato (ritardo cognitivo) all'esame di terza media?
So che le prove scritte sono 4: italiano, inglese, matematica, invalsi. E' corretto? In cosa consistono di preciso? Immagino che per italiano ci sia un tema: quante tracce ci sono tra cui scegliere? Solitamente su cosa vertono?
E le prove di matematica e inglese in che consistono? Ho sempre lavorato nelle scuole superiori e conosco bene tutto ciò che riguarda gli esami di maturità, ma della terza media non so nulla....
Inoltre, il mio alunno segue un percorso differenziato, in tal caso dovrò differenziare anche l'Invalsi, giusto? In cosa consiste di solito questa prova nazionale? So che manca del tempo, ma siccome il ragazzo ha grosse difficoltà, vorrei cominciare a farlo familiarizzare con gli scritti che si troverà davanti all'esame.
grazie a chi mi risponderà
spiderman- Messaggi : 488
Re: Esame di stato terza media
Fedup ha scritto:
Dovrai preparare anche le prove Invalsi (da quel che dici sull'alunno, potresti calibrarle su una seconda della scuola primaria, trovi in rete le prove già svolte).
Dove trovo in rete le prove INVALSI già svolte? Puoi indicarmi il sito cui ti riferisci? Grazie
serena- Messaggi : 2719
Già svolte nel senso di assegnate negli anni passati.
Non ho un sito di riferimento. Basta digitare "prove invalsi classe seconda scuola primaria" su un motore di ricerca.
Non ho un sito di riferimento. Basta digitare "prove invalsi classe seconda scuola primaria" su un motore di ricerca.
Fedup- Messaggi : 580
OK. Grazie. Io, invece, ho un sito di riferimento che mi sembra fatto bene. Te lo indico, magari può essere utile anche a te!
www.proveinvalsi.net
Lo conoscevi?
www.proveinvalsi.net
Lo conoscevi?
serena- Messaggi : 2719
Grazie, non lo conoscevo.
Fedup- Messaggi : 580
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Esame stato terza media quando no diploma
» esame terza media