Anno di prova e continuità nel servizio
+4
Paolo1974
Max Renzi
giulia boffa
coccobello
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Anno di prova e continuità nel servizio
Come si valuta l'anno di prova nella scheda dei soprannumerari per la continuità del servizio?
So che non si è titolari della scuola perchè si è in attesa di sede ma se si svolge l'anno di prova nel comune A e poi si ottiene la sede sempre nel comune A si può far valere quest'anno come continuità (punto C0 della scheda)?
Scusate se ripropongo la domanda ma mi serve urgentemente un aiuto
coccobello- Messaggi : 147
Re: Anno di prova e continuità nel servizio
no, il servizio vale solo se prestato da titolare
giulia boffa- Admin
Questione simile: nella domanda di trasferimento mi sono visto annullare i punti della continuità che avevo inserito nella domanda, avendo completato tre anni nello stesso istituto (2008/09 2009/10 2010/11) di cui il primo (2008/09) di formazione, ribadisco sempre nello stesso istituto. E' corretto che mi abbiano tolto 6 punti?
Anche perchè invece come punteggio per servizio di ruolo sono riconosciuti 3 anni.
Grazie?
Anche perchè invece come punteggio per servizio di ruolo sono riconosciuti 3 anni.
Grazie?
Max Renzi- Messaggi : 3
Max Renzi ha scritto:Questione simile: nella domanda di trasferimento mi sono visto annullare i punti della continuità che avevo inserito nella domanda, avendo completato tre anni nello stesso istituto (2008/09 2009/10 2010/11) di cui il primo (2008/09) di formazione, ribadisco sempre nello stesso istituto. E' corretto che mi abbiano tolto 6 punti?
Grazie?
Non viene considerato né l'anno di prova né quello in corso.
L'anno di prova non conta anche se la sede definitiva coincide con quella in cui si è svolta la prova.
La continuità decorre dall'assegnazione della sede definitiva.
Paolo1974- Moderatore
Scusate, vorrei sapere se ho capito bene: la continuità di servizio a partire dall'anno di titolarità dà 6 punti per ogni triennio???
Mi è sembrato di capire che dopo 5 anni il punteggio è più alto o sbaglio?
Mi è sembrato di capire che dopo 5 anni il punteggio è più alto o sbaglio?
Ospite- Ospite
e se si svolge l'anno di prova nella sede definitiva in quanto nell'anno dell'immissione nn si è preso servizio? un'eventuale assegnazione provvisoria INTERPROVINCIALE interrompe la continuità? un'altra situazione: anno di immissione nn si prende servizio, 2° anno si ottiene l'ap e lì si fa l'anno di prova...c'è la continuità? grazie!
alevero- Messaggi : 1124
Non credo proprio, nell'anno di prova non si ha sede di titolarità, anzi la sede di titolarità è consderato l'USP.
Ospite- Ospite
Secondo me non consideri l'assegnazione giuridica del ruolo.barbar@79 ha scritto:Non credo proprio, nell'anno di prova non si ha sede di titolarità, anzi la sede di titolarità è consderato l'USP.
Quest'anno vi sono parecchi casi di persone che hanno ottenuto il ruolo solo giuridico (e non economico quindi) dall'1.9.2011. Molti di loro non hanno potuto svolgere l'anno di ruolo, ma hanno ugualmente ottenuto la sede di titolarità.
JamesWilson- Messaggi : 494
esatto....io ho avuto il ruolo giuridco dall'1-9-2011 ma nn ho preso servizio, con i trasferimenti ho avuto la mia sede di titolarità ed ora 8che è il mio 2° anno di ruolo) dovrò fare l'anno di prova
Credo sia una situazione che non ha precedenti, per cui non so che dire.
Ospite- Ospite
Secondo me il 1° anno da titolare, avendo o no svolto l'anno di prova, fa iniziare il conteggio della continuità.Questa si conta da quando si è titolari e non in funzione del superamento dell'anno di prova.
Quindi:
-anno di immissione in ruolo=6pt ma non si conta x la continuità
-1° anno da titolare vale x la continuità ed è da questo anno che si inizia a contare.
ES. immissione in ruolo 2005/06 6 pt
1° anno x la continuità 2006/07 6pt+2
2° anno x la continuità 2007/08 6pt+2
3° anno x la continuità 2008/09 6pt+2
4° anno x la continuità 2009/10.......
Quindi:
-anno di immissione in ruolo=6pt ma non si conta x la continuità
-1° anno da titolare vale x la continuità ed è da questo anno che si inizia a contare.
ES. immissione in ruolo 2005/06 6 pt
1° anno x la continuità 2006/07 6pt+2
2° anno x la continuità 2007/08 6pt+2
3° anno x la continuità 2008/09 6pt+2
4° anno x la continuità 2009/10.......
Marilena67!- Messaggi : 423
grazie ^__^ in effetti può essere così..... ma se x es. svolgo il mio primo anno di titolarità in AP in altra provincia?
il primo anno di ruolo non si è titolari in nessuna scuola, quindi non si conta per la continuità; si conta solo per il servizio di ruolo
giulia boffa- Admin
si....ma il secondo anno di ruolo svolto in AP in altra provincia e durante il quale si svolge l'anno di prova è valido x la continuità? o l'AP INTERPROVINCIALE la interrompe?
"...Il punteggio di cui trattasi [continuità] non spetta, invece, nel caso di assegnazione provvisoria e di trasferimento annuale salvo che si tratti di docente trasferito nel'ottennio quale soprannumerario che abbia chiesto, in ciascun anno dell'ottennio medesimo, il rientro nell'istituto di
precedente titolarità. "
precedente titolarità. "
Ultima modifica di Paolo1974 il Ven Ago 03, 2012 11:18 pm - modificato 1 volta.
Paolo1974- Moderatore
grazie...avevo letto da qualche parte che il punteggio nn si interrompeva nel caso di AP interprovinciale....
alevero ha scritto:grazie...avevo letto da qualche parte che il punteggio nn si interrompeva nel caso di AP interprovinciale....
Ciò che hai letto vale per il bonus dei 10 punti se dopo un triennio continuativo, compreso tra le domande di mobilità dall’A.S. 2000/2001 all’A.S 2007/2008, non hai ottenuto domanda volontaria di trasferimento e/o di mobilità professionale provinciale.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:alevero ha scritto:grazie...avevo letto da qualche parte che il punteggio nn si interrompeva nel caso di AP interprovinciale....
Ciò che hai letto vale per il bonus dei 10 punti se dopo un triennio continuativo, compreso tra le domande di mobilità dall’A.S. 2000/2001 all’A.S 2007/2008, non hai ottenuto domanda volontaria di trasferimento e/o di mobilità professionale provinciale.
Dunque con l'ap interprovinciale il punteggio di continuità non si interrompe?
biologa77- Messaggi : 208
Ho già postato cosa dice il contratto. Con qualsiasi assegnazione si interrompe la continuità.
Paolo1974- Moderatore
L'AP non fa mai iniziare il calcolo della continuità.Di fatto questa non c'è perchè non hai svolto il tuo servizio nella scuola dove sei titolare.
Marilena67!- Messaggi : 423
Argomenti simili
» Anno di prova e continuità
» Continuità di servizio e anno giuridico
» anno di prova e punteggio continuità
» Sostegno, continuità e anno di prova
» anno di prova e referente per la continuità
» Continuità di servizio e anno giuridico
» anno di prova e punteggio continuità
» Sostegno, continuità e anno di prova
» anno di prova e referente per la continuità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1