non convocata e ora cattedra occupata da collega con meno punti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
non convocata e ora cattedra occupata da collega con meno punti
Brutta scoperta di oggi...
la collega che lavora al ctp della mia scuola, con incarico avuto da III fascia, ha meno punti di me.
Io non sono mai stata convocata per quella cattedra.
(e non ho mai avuto cattedra piena per poter essere saltata)
Come si spiega questa cosa?
la collega che lavora al ctp della mia scuola, con incarico avuto da III fascia, ha meno punti di me.
Io non sono mai stata convocata per quella cattedra.
(e non ho mai avuto cattedra piena per poter essere saltata)
Come si spiega questa cosa?
Mary M- Messaggi : 1229
Re: non convocata e ora cattedra occupata da collega con meno punti
Quante ore avevi quando la cattedra è stata data?
Eri già lì? Sarebbe stato possibile avere delle ore non sovrapposte alle tue ?
Eri già lì? Sarebbe stato possibile avere delle ore non sovrapposte alle tue ?
gugu- Messaggi : 39712
Ne avevo 8 in un'altra scuola.
no, non ero già lì.. sono arrivata contestualmente alla collega del ctp perchè me la ricordo in segreteria... ma a me quella supplenza non l'hanno proposta.
certo, il ctp fa il serale...
no, non ero già lì.. sono arrivata contestualmente alla collega del ctp perchè me la ricordo in segreteria... ma a me quella supplenza non l'hanno proposta.
certo, il ctp fa il serale...
Ho tutto il diritto di andare in segreteria a chiedere spiegazioni vero?
E nel caso si siano "dimenticati" di mandarmi convocazione di chiedere ora le ore? (ed essendo una cdc diversa da quella su cui sto lavorando a050 - a043 chiedere i punti persi?)
che angosciaaaa.. perchè succedono queste cose?
E nel caso si siano "dimenticati" di mandarmi convocazione di chiedere ora le ore? (ed essendo una cdc diversa da quella su cui sto lavorando a050 - a043 chiedere i punti persi?)
Mary M ha scritto:Ho tutto il diritto di andare in segreteria a chiedere spiegazioni vero?
Puoi intentare procedura di conciliazione all'AT. Ovviamente non penso che la collega se ne voglia andare.
Per i punti dipende da cdc si tratta e se ti interessa proprio quella per i 12 punti.
Prima senti la segreteria.
Al tempo del "fattaccio" avrei avuto diritto al completamento quindi la mia collega non perderebbe tutte le ore.. poi ohi.. ha 5 punti meno di me!
Ora mi sorge un dubbio.. se io ho due spezzoni su due cdc diverse carico 12 su entrambe o no?
Ora mi sorge un dubbio.. se io ho due spezzoni su due cdc diverse carico 12 su entrambe o no?
Mary M ha scritto:Al tempo del "fattaccio" avrei avuto diritto al completamento quindi la mia collega non perderebbe tutte le ore.. poi ohi.. ha 5 punti meno di me!
No, va scelta una sola cdc, le altre hanno 6 punti.
In realtà la collega non perderà nessuna ora, visto che il contratto è firmato. La procedura di conciliazione/risarcimento riguarderebbe solo te e la scuola, non certo lei che ha firmato un contratto in buonafede.
Quindi io sono vittima di uno sbaglio e tutto quello che alla fine posso ottenere è... un po' di comprensione lagnandomi qui sul forum???
:-(
:-(
la stessa cosa è successa a me, avevo una supplenza brevissima ....poche ore ma potevo completare e mi hanno saltato...... mi sono rivolta a un sindacato che mi sta aiutando per la conciliazione, spero che il giudice almeno mi riconosca il servizio, visto che andiamo avanti accumulando punti.
grazialr- Messaggi : 236
grazialr ha scritto:la stessa cosa è successa a me, avevo una supplenza brevissima ....poche ore ma potevo completare e mi hanno saltato...... mi sono rivolta a un sindacato che mi sta aiutando per la conciliazione, spero che il giudice almeno mi riconosca il servizio, visto che andiamo avanti accumulando punti.
Il riconoscimento del servizio giuridico ( i punti) è sicuramente un percorso più "semplice" rispetto ad una richiesta economica di risarcimento.
In segreteria mi hanno detto che la cattedra del CTP non era frazionabile (?????) quindi io avendo già 8 ore non potevo completare... a me sembra taaaanto strano.... anche perchè sono tot ore al ctp e tot a disposizione!
Qualcuno sa qualcosa circa cattedre non divisibili?
Qualcuno sa qualcosa circa cattedre non divisibili?
grazialr ha scritto:la stessa cosa è successa a me, avevo una supplenza brevissima ....poche ore ma potevo completare e mi hanno saltato...... mi sono rivolta a un sindacato che mi sta aiutando per la conciliazione, spero che il giudice almeno mi riconosca il servizio, visto che andiamo avanti accumulando punti.
Come sei arrivata alla conciliazione?
Ospite- Ospite
ancora siamo alla fase dell'invio della lettera al miur in cui lo informo di quanto è successo e chiedo il riconoscimento giuridico ed economico, se arriva l'economico mi sta bene, ma ovviamente punto al servizio. ciao
grazialr- Messaggi : 236
Quindi al dirigente hai scritto prima di comunicare col miur o no?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» 24 punti in meno
» Superato su cattedra esterna da docente con meno punti
» AP su cattedra occupata da titolare assente per malattia
» Urgente per i moderatori: ruolo in fase B su cattedra "occupata"?
» cattedra annuale A41 informatica Itis Riva Saronno occupata da insegnante con laurea triennale.
» Superato su cattedra esterna da docente con meno punti
» AP su cattedra occupata da titolare assente per malattia
» Urgente per i moderatori: ruolo in fase B su cattedra "occupata"?
» cattedra annuale A41 informatica Itis Riva Saronno occupata da insegnante con laurea triennale.
Pagina 1 di 1