punteggio SSIS seconda abilitazione
+11
Rarinantes
neoprof
Ariel74
edo80
gigulina
ML
meri
Marilena67!
lilli
lallaorizzonte
Robertaroby
15 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
punteggio SSIS seconda abilitazione
Allora.. spero di avere chiarimenti in merito e di risolvere DEFINITIVAMENTE la questione domanda di mobilità visto che mi sta stressando da giorni.... partiamo dal fatto che molte persone e anche l'USP della mia regione mi ha confermato che la seconda abilitazione SSIS (e non quella con la quale sono entrata in ruolo) non viene conteggiata ai fini del punteggio...... oggi scopro da un sindacalista che invece non è propriamente così.. e cioè che invece nei riferimenti di legge non si fa menzione diretta alla 2 abilitazione ma solo all'abilitazione di accesso che non viene considerata (ovviamente sempre questa SSIS)....ora la mia domanda è: esiste qualche altra postilla e/o passaggio nell'ordinanza che mi è sfuggito... oppure forse gli USP decidono individualmente se far contare o meno questa seconda abilitazione.. perchè altrimenti non mi spiego perchè il sindac. mi abbia chiaramente considerato nella domanda la mia 2 abilitazione (senza per altro alcun tentennamento) oppure devo pensare che una volta non conteggiata gli USP dovranno andare a rileggersi l'ordinanza e capire qualche incongruenza.. (tipico) e/o contraddizione in termini e poi ci saranno una marea di ricorsi? GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERE CON COMPETENZA!!!
Robertaroby- Messaggi : 27
Re: punteggio SSIS seconda abilitazione
qualcuno che mi dice qualcosa? GIULIA, LALLA....... PLEASE
e chiedi di valutarla secondo quale punto della tabella di valutazione dei titoli?
noi ti confermiamo che il titolo ssis non dà punteggio nelle graduatorie delle domande di mobilità, esattamente come l'USP
noi ti confermiamo che il titolo ssis non dà punteggio nelle graduatorie delle domande di mobilità, esattamente come l'USP
lallaorizzonte- Moderatore
il sindacalista avrebbe crocettato al punto 13 del modello c1 dove dice: titolo di specializzazione, comunque grazie della risposta!
nota 11bis del Contratto pag. 113
Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Ssis. Detti titoli non possono essere considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l'accesso ai ruoli sia per il passaggio
Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Ssis. Detti titoli non possono essere considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l'accesso ai ruoli sia per il passaggio
ok grazie della risposta provvederò a rileggerlo!
Lalla mi potresti dare il link preciso per leggerlo? Grazie mille!
http://www.orizzontescuola.it/node/22603
questo è il contratto, ti ho indicato pagina e numero della nota
ok grazie mille!
Faccio il punto. Anch'io avevo capito che si potevano presentare altre abilitazioni.
Io ho una abilitazione col riservato con cui sono entrata in ruolo (A050); poi ne ho un'altra sempre riservato (A051); quindi altre due con le SSIS (A043/A051). Poi ho anche tre corsi di perfezionamento. Quindi, secondo quanto dice Lalla, non devo presentare nulla per avere ulteriore punteggio? Oppure solo i corsi di perfezionamento secondo il punto 16 dei Titoli generali?
Io ho una abilitazione col riservato con cui sono entrata in ruolo (A050); poi ne ho un'altra sempre riservato (A051); quindi altre due con le SSIS (A043/A051). Poi ho anche tre corsi di perfezionamento. Quindi, secondo quanto dice Lalla, non devo presentare nulla per avere ulteriore punteggio? Oppure solo i corsi di perfezionamento secondo il punto 16 dei Titoli generali?
lilli- Messaggi : 54
i corsi di perfezionamento vanno inseriti e poi dichiarati nella tabella III titoli, sempre se hanno durata non inferiore a un anno!
Scusa, visto che mi hai risposto...nella stessa sezione "TITOLI GENERALI" (Titolo III della Tabella) posso inserire al punto 13 l'abilitazione conseguita con il riservato? E al punto 14 i due titoli SSIS? Grazie
lilli- Messaggi : 54
Secondo voi c'è differenza tra Diploma di perfezionam e Corso di perferz entrambi di 1500h e 60cfu?
Mi spiego:nella pergamena c'è scritto "Anno Accad. 2010/11 Diploma di Perfezionam Si certifica che..........nata......ha svolto le attività del Corso di Perfezionam Annuale ......ai sensi della Legge...ed ha superato in data 05/03/2011 l'esame finale con votaz....ai sensi del D.M.....acquisendo 60c.f.u pari a 1500h di attività formative"
Nella domanda x la graduatoria interna io l'ho dichiarato tra i titoli da 1punto come il Master.
Mi spiego:nella pergamena c'è scritto "Anno Accad. 2010/11 Diploma di Perfezionam Si certifica che..........nata......ha svolto le attività del Corso di Perfezionam Annuale ......ai sensi della Legge...ed ha superato in data 05/03/2011 l'esame finale con votaz....ai sensi del D.M.....acquisendo 60c.f.u pari a 1500h di attività formative"
Nella domanda x la graduatoria interna io l'ho dichiarato tra i titoli da 1punto come il Master.
Marilena67!- Messaggi : 423
lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/22603
Ma se io ho 2 abilitazioni ssis distinte e separate, una valida per il trasferimento che desidero fare e l'altra in più, perché non dovrei dichiarare l'altra in più?
Capisco che chiedano di non dichiarare l'abilitazione utilizzata per la mobilità, ma perché non poter dichiarare l'altra costata due anni tondi di sacrifici con frequenza obbligatoria giornaliera all'università, decine di esami e esame di stato finale?
Per me va messa, che è sta discriminazione.
meri- Messaggi : 217
In effetti faccio il mio caso:
Abilitazioni SSIS separate con 3 esami finali A059, A013 e A060. Quella Ao59 bene non valutarla perchè è il titolo di accesso...ma le altre due? Mica io chiedo il passaggio alla 13 o alla 60, chiedo solo la sede definitiva per la 59...
...non è chiaro e questo fa correre il rischio che a qualcuno che prova, sia valutato....:(((
Abilitazioni SSIS separate con 3 esami finali A059, A013 e A060. Quella Ao59 bene non valutarla perchè è il titolo di accesso...ma le altre due? Mica io chiedo il passaggio alla 13 o alla 60, chiedo solo la sede definitiva per la 59...
...non è chiaro e questo fa correre il rischio che a qualcuno che prova, sia valutato....:(((
ML- Messaggi : 531
Credo che chiunque provasse a dichiarare la seconda abilitazione (nel modello di domanda di mobilità) rischierebbe di incorrere in sanzioni e ricorsi. Dunque, vista la nota segnalata da Lalla (e pur avendo 2 abilitazioni), io personalmente non l'ho inserita nella domanda.
L'ho solo menzionata nella dichiarazione personale, insieme alla laurea e alle altre info personali.
L'ho solo menzionata nella dichiarazione personale, insieme alla laurea e alle altre info personali.
gigulina- Messaggi : 362
Neanche io voglio metterle...temo solo chi le metterà perchè effettivamente la nota non è chiara per niente...:(((
ML- Messaggi : 531
ML ha scritto:In effetti faccio il mio caso:
ma allora si è capito se l'abilitazione aggiuntiva per la sede definitiva si dichiara oppure no?
edo80- Messaggi : 260
edo80 ha scritto:ML ha scritto:In effetti faccio il mio caso:
ma allora si è capito se l'abilitazione aggiuntiva per la sede definitiva si dichiara oppure no?
UP
meri- Messaggi : 217
meri ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/22603
Ma se io ho 2 abilitazioni ssis distinte e separate, una valida per il trasferimento che desidero fare e l'altra in più, perché non dovrei dichiarare l'altra in più?
Capisco che chiedano di non dichiarare l'abilitazione utilizzata per la mobilità, ma perché non poter dichiarare l'altra costata due anni tondi di sacrifici con frequenza obbligatoria giornaliera all'università, decine di esami e esame di stato finale?
Per me va messa, che è sta discriminazione.
va messa dove? e in base a quale punto del contratto? (a parte la discriminazione, che non dà punteggio)
Per Lalla: io sono abilitata con concorso ordinario A345-A346 (con cui sono entrata di ruolo), abilitata SSIS ordinaria A345-A346 (stesse classi di concorso) e abilitata A245-A246. Ho dichiarato la SSIS A345-A346 come valutabile perché, secondo me e in base al Contratto, quello è un titolo aggiuntivo: infatti la mobilità potrei chiederla con le abilitazioni del Concorso A345-A346 e con la SSIS A245-A246, ma la SSIS A345-A346 è, a tutti gli effetti, diploma di specializzazione aggiuntivo. A parte la possibilità di presentare ricorso con alcuni sindacati (cosa che non mi alletta), pensi che il mio ragionamento fili?
Ariel74- Messaggi : 291
scusate ma premesso che l'abilitazione ssis non vale e la seconda neppure ho letto che qualcuno di voi la inserisce nella dichiarazione titoli, se si a che punto???grazie
neoprof- Messaggi : 267
Ciao ML e Meri e Lilli,
alla fine come avete inserito le abilitaioni siss?
Io ho la A050, la A051 e la SOS. Sono entrata in ruolo nella A043, quindi pensavo di mettere 2 (un'abilitazione e SOS) nei titoli generali, Titolo III, n. 13 (pag. 2). E' giusto?
alla fine come avete inserito le abilitaioni siss?
Io ho la A050, la A051 e la SOS. Sono entrata in ruolo nella A043, quindi pensavo di mettere 2 (un'abilitazione e SOS) nei titoli generali, Titolo III, n. 13 (pag. 2). E' giusto?
Rarinantes- Messaggi : 33
così vi esponete a ricorsi dei controinteressati... io pure ho altra abilitazione e corso ssos ma non li inserisco... poi se qualcuno farà il furbo mi vado a riprendere le grad ad esaurimento e il calcolo si può ipotizzare, poi credo che conosciamo un po' tutti le situazioni dei colleghi che sono stati immessi insieme a noi!
pretty teacher- Messaggi : 225
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Seconda abilitazione SSIS: si puo' inserire?
» seconda abilitazione ssis valutabile?
» abilitazione a cascata a049 e punteggio ssis
» Punteggio seconda abilitazione
» punteggio a seguito di seconda abilitazione TFA
» seconda abilitazione ssis valutabile?
» abilitazione a cascata a049 e punteggio ssis
» Punteggio seconda abilitazione
» punteggio a seguito di seconda abilitazione TFA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2