master biennale con esami e valutazione esami e finale
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
master biennale con esami e valutazione esami e finale
Ciao,
Nel 2001-2003 ho seguito un master biennale on line con 2 settimane in presenza alla Ca' Foscari. Il master prevedeva esami con valutzione e tesi finale con voto.
Tutto ciò vale un punto solo per la graduatoria interna? Cioè quanto un banale corso di perfezionamento?
Grazie
Nel 2001-2003 ho seguito un master biennale on line con 2 settimane in presenza alla Ca' Foscari. Il master prevedeva esami con valutzione e tesi finale con voto.
Tutto ciò vale un punto solo per la graduatoria interna? Cioè quanto un banale corso di perfezionamento?
Grazie
gianfry- Messaggi : 9
Re: master biennale con esami e valutazione esami e finale
Nelle NOTE COMUNI mabilità il punto 11 (pag 112) dice
"(11) Il punteggio va attribuito al personale in possesso di laurea. Vanno riconosciuti oltre ai
corsi previsti dagli statuti delle università (art. 6 legge n. 341/90), ovvero attivati con
provvedimento rettorale presso le scuole di specializzazione di cui al D.P.R. 162/82 (art. 4 - 1°
comma, legge n. 341/90) anche i corsi previsti dalla legge n. 341/90, art. 8 e realizzati dalle
università attraverso i propri consorzi anche di diritto privato nonché i corsi attivati dalle
università avvalendosi della collaborazione di soggetti pubblici e privati con facoltà di
prevedere la costituzione di apposite convenzioni (art. 8 legge n. 341/90) nonché i corsi previsti
dal decreto 3.11.1999, n. 509.
Sono assimilati ai diplomi di specializzazione i diplomi di perfezionamento post-laurea, previsti
dal precedente ordinamento universitario, qualora siano conseguiti a conclusione di corsi che
presentino le stesse caratteristiche dei corsi di specializzazione (durata minima biennale, esami
specifici per ogni materia nel corso dei singoli anni e un esame finale)."
Qui parla di diploma perferz biennale e non di Master.Ma il tuo era un Master o corso perfez biennale?
"(11) Il punteggio va attribuito al personale in possesso di laurea. Vanno riconosciuti oltre ai
corsi previsti dagli statuti delle università (art. 6 legge n. 341/90), ovvero attivati con
provvedimento rettorale presso le scuole di specializzazione di cui al D.P.R. 162/82 (art. 4 - 1°
comma, legge n. 341/90) anche i corsi previsti dalla legge n. 341/90, art. 8 e realizzati dalle
università attraverso i propri consorzi anche di diritto privato nonché i corsi attivati dalle
università avvalendosi della collaborazione di soggetti pubblici e privati con facoltà di
prevedere la costituzione di apposite convenzioni (art. 8 legge n. 341/90) nonché i corsi previsti
dal decreto 3.11.1999, n. 509.
Sono assimilati ai diplomi di specializzazione i diplomi di perfezionamento post-laurea, previsti
dal precedente ordinamento universitario, qualora siano conseguiti a conclusione di corsi che
presentino le stesse caratteristiche dei corsi di specializzazione (durata minima biennale, esami
specifici per ogni materia nel corso dei singoli anni e un esame finale)."
Qui parla di diploma perferz biennale e non di Master.Ma il tuo era un Master o corso perfez biennale?
Marilena67!- Messaggi : 423
Infatti. Il mio era un master (più complesso e faticoso dei due corsi di perfezionamento che ho svolto). La nota l'avevo letta infatti e mi risultava incomprensibile. Ma solo un punto per i due anni?
Grazie
Grazie
Inoltre potresti dirmi se il congedo per dottorato interrompe la continuità del punto C? Se ho lavorato per 2 anni e poi preso congedo per dottorato e poi lavorato ancora un anno nello stesso comune posso far valere i primi 2 anni interrotti dal congedo?
Scusate, Giulia o Lalla, i miei messaggi non risultano più nuovi ma non trovo la vostra rispota... grazie
Argomenti simili
» master biennale con esami e valutazione esami e finale
» 24 CFU e valutazione esami sostenuti univerità e master
» Tfa sostegno 2018 -prova finale e valutazione finale
» Master biennale e punteggio
» ESAME FINALE CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE MNEMOSINE
» 24 CFU e valutazione esami sostenuti univerità e master
» Tfa sostegno 2018 -prova finale e valutazione finale
» Master biennale e punteggio
» ESAME FINALE CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE MNEMOSINE
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1