e se poi sono soprannumerario?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
e se poi sono soprannumerario?
aiuto!
ho un problema: vorrei fare domanda di mobilità volontaria per non lasciare intentata l'opzione ( terribilmente remota, ma non del tutto impossibile ) di un avvicinamento a casa.
a seguito del dimensionamento, nell'istituto nel quale mi sono trasferita quest'anno ( sono solo a metà strada rispetto all'anno scorso, ma mi ritengo già fortunata ad aver guadagnato più di 30 km ), potrei essere perdente posto, visto che risulterei ultima nella graduatoria.
solo oggi dalla segreteria ci hanno chiesto i dati per la compilazione della graduatoria, da consegnare entro il 31 marzo...
la questione è, visto che di sicuro i soprannumerari verranno individuati dopo che avrò spedito la domanda volontaria, posso, dopo la scadenza del 30 marzo, inserire l'opzione di domanda condizionata, visto che il rischio è che mi caccino ancora più lontana di dove ero l'anno scorso e che quindi mi farebbe molto comodo poter chiedere l'utilizzo con le domande di luglio ( assegnazione provvisoria impossibile causa giovane età dei genitori )?
ho un problema: vorrei fare domanda di mobilità volontaria per non lasciare intentata l'opzione ( terribilmente remota, ma non del tutto impossibile ) di un avvicinamento a casa.
a seguito del dimensionamento, nell'istituto nel quale mi sono trasferita quest'anno ( sono solo a metà strada rispetto all'anno scorso, ma mi ritengo già fortunata ad aver guadagnato più di 30 km ), potrei essere perdente posto, visto che risulterei ultima nella graduatoria.
solo oggi dalla segreteria ci hanno chiesto i dati per la compilazione della graduatoria, da consegnare entro il 31 marzo...
la questione è, visto che di sicuro i soprannumerari verranno individuati dopo che avrò spedito la domanda volontaria, posso, dopo la scadenza del 30 marzo, inserire l'opzione di domanda condizionata, visto che il rischio è che mi caccino ancora più lontana di dove ero l'anno scorso e che quindi mi farebbe molto comodo poter chiedere l'utilizzo con le domande di luglio ( assegnazione provvisoria impossibile causa giovane età dei genitori )?
clpalas- Messaggi : 4
Re: e se poi sono soprannumerario?
ovvero: se faccio domanda di mobilità volontaria perdo ogni diritto come soprannumerario?
scusate, ma mi viene l'ansia e la segreteria non mi ha aiutato dandomi informazioni in merito. il mio istituto comprensivo si unirà ad una direzione didattica, ma non si è ancora capito nulla di cosa accadrà!!!!!!!
scusate, ma mi viene l'ansia e la segreteria non mi ha aiutato dandomi informazioni in merito. il mio istituto comprensivo si unirà ad una direzione didattica, ma non si è ancora capito nulla di cosa accadrà!!!!!!!
prima di tutto devi fare domanda di rientro adesso, altrimenti perdi il diritto al rientro; se sarai soprannumerario, potrai fare domanda per soprannumerario dopo la metà di aprile chiedendo il rientro nell'attuale sede, oppure puoi decidere di non fare nulla e far prevalere la prima domanda, che altrimenti sarebbe annullata dalla seconda. Se con la domanda volontaria, la prima, non ottieni niente, sarai trasferito d'ufficio ad altra sede , quella più vicina alla scuola di servizio
giulia boffa- Admin
il guaio è che la sede più vicina a quella di servizio potrebbe essere lontanissima.... non vorrei mettermi nei guai da sola chiedendo la mobilità volontaria per le quattro sedi che mi darebbero un risultato solo con un miracolo!
non capisco quale sia la domanda di rientro di cui parli, da farsi adesso... scusami giulia, ma mi sento imbranatissima!!!
l'iter è quindi:
domanda di mobilità volontaria per avvicinarmi a casa
eventualmente domanda come soprannumerario che annulla quella volontaria?
non capisco quale sia la domanda di rientro di cui parli, da farsi adesso... scusami giulia, ma mi sento imbranatissima!!!
l'iter è quindi:
domanda di mobilità volontaria per avvicinarmi a casa
eventualmente domanda come soprannumerario che annulla quella volontaria?
pensavo fossi perdente posto dallo scorso anno, invece tu vuoi solo ricongiungimento; allora chiedi ricongiungimento a casa, se sarai perdente posto farai domanda per soprannumerario, chiedendo come prima sede quella attuale per il rientro, in questo caso la domanda volontaria viene annullata dalla seconda per soprannumerario
giulia boffa- Admin
grazie giulia!
temevo che fare domanda volontaria adesso mi togliesse ogni possibilità di agire dopo!
temevo che fare domanda volontaria adesso mi togliesse ogni possibilità di agire dopo!
Argomenti simili
» Per la scuola sono soprannumerario, per l'usp no.
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» due preferenze sintetiche sulla stessa area sono sono possibili?
» Ds e tutela dello studente disabile, quali sono i doveri? di chi sono le responsabilità?
» se le code sono incostituzionali perchè nelle GE ci sono ancora I II e III fascia?
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» due preferenze sintetiche sulla stessa area sono sono possibili?
» Ds e tutela dello studente disabile, quali sono i doveri? di chi sono le responsabilità?
» se le code sono incostituzionali perchè nelle GE ci sono ancora I II e III fascia?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1