un po' di domande sulle supplenze!!!!!
5 partecipanti
un po' di domande sulle supplenze!!!!!
Ciao a tutti....mi presento sono Vanessa e quest'anno per la prima volta mi è stata assegnata una supplenza....solo che ho duemila domande....e dubbi. Molte cose le ho chieste in segreteria ma ci sono delle questioni che mi sono ancora decisamente poco chiare...per questo spero che qualcuno di voi mi aiuti!!!!
Al momento sono stata contattata solo per 6 ore di supplenza ma so che la docente si assenterà decisamente più a lungo....la prima cosa che volevo sapere era quanto valessero le ore di supplenza ai fini del punteggio della graduatoria. Poi ci sono delle domande riguardo alla retribuzione....girando nei forum leggevo discussioni su ferie, tredicesima, quattordicesima e liquidazione. Mi spetta tutto questo anche se sono una supplente? e se si su che base devo calcolare i giorni di ferie?
Grazie mille a tutti e scusate la miriade di domande.....ma mi sento veramente un pesce fuor d'acqua!!!!! ^_^
Al momento sono stata contattata solo per 6 ore di supplenza ma so che la docente si assenterà decisamente più a lungo....la prima cosa che volevo sapere era quanto valessero le ore di supplenza ai fini del punteggio della graduatoria. Poi ci sono delle domande riguardo alla retribuzione....girando nei forum leggevo discussioni su ferie, tredicesima, quattordicesima e liquidazione. Mi spetta tutto questo anche se sono una supplente? e se si su che base devo calcolare i giorni di ferie?
Grazie mille a tutti e scusate la miriade di domande.....ma mi sento veramente un pesce fuor d'acqua!!!!! ^_^
vany.pic- Messaggi : 5
Re: un po' di domande sulle supplenze!!!!!
Allora per il punteggio e' indifferente quante ore tu svolgi a settimana. Per le ferie etc etc tutto dipende da quanti gg lavori. Se e' un periodo lungo dovrai chiedere TFR e ferie alla fine dell'anno; altrimenti le ferie sono comprese nel pagamento giornaliero della supplenza ed il TFR verra calcolato alla fine dell'anno sulla base di quanti gg hai lavorato in quella scuola. La 14esima non la prendiamo neanche noi, la tredicesima la prenderai l'anno prox se lavorerai in modo continuativo (altrimenti e' sempre compresa nello stipendio giornaliero).
In bocca al lupo!!!
In bocca al lupo!!!
ori79- Messaggi : 1284
Le ore non contano, contano i giorni, devi arrivare a farne almeno 16, in un mese, per ottenere il punteggio;
ferie: 2,5 giorni in un mese di supplenza;
ti spetta tutto, anche il tfr (se finisci questa supplenza, e il giorno dopo non ne inizi un'altra in altra scuola (nel caso poi toccherà a lei liquidartelo) ti deve liquidare anche il tfr).
Per il resto ti spetta la tredicesima (tranne la quattordicesima, che non esiste, per noi).
ferie: 2,5 giorni in un mese di supplenza;
ti spetta tutto, anche il tfr (se finisci questa supplenza, e il giorno dopo non ne inizi un'altra in altra scuola (nel caso poi toccherà a lei liquidartelo) ti deve liquidare anche il tfr).
Per il resto ti spetta la tredicesima (tranne la quattordicesima, che non esiste, per noi).
byron28- Messaggi : 1006
grazie mille gentilissimi, chiarissimi e velocissimi!!!!!!!!!!! GRAZIE ANCORA
Alla fine di ogni supplenza chiedi il cedolino. Se ti paga il Tesoro devi registrarti e scaricarlo dal sito PA chiedendo l'identificativo in segreteria.
Speranzaluna- Messaggi : 273
mi hanno convocata in una scuola per una supplenza di 18 ore, io sto lavorando con un contratto a progetto che mi impegna 3 mattine a settimana quindi non riesco a conciliare il contratto a progetto e le 18 ore della supplenza, vorrei sapere se c'è una normativa che mi consenta di accettare solo 6 ore di supplenza così da poter fare entrambi i lavori, non mi va di lasciare i ragazzi che seguo per la supplenza. grazie
grazialr- Messaggi : 236
vany.pic ha scritto:Ciao a tutti....mi presento sono Vanessa e quest'anno per la prima volta mi è stata assegnata una supplenza....solo che ho duemila domande....e dubbi. Molte cose le ho chieste in segreteria ma ci sono delle questioni che mi sono ancora decisamente poco chiare...per questo spero che qualcuno di voi mi aiuti!!!!
Punteggio (che prescinde dalle ore):
da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.
Ferie e tredicesima: alcune scuole pagano tutto insieme, altre fanno due pagamenti diversi (e quindi due cedolini). Tu non devi fare nulla.
TFR: ti spetta se hai accumulato almeno 15 giorni consecutivi nello stesso mese, anche in scuole diverse. Anche qui non devi fare nulla. L'inpdap deve pagare entro 270 giorni se non sbaglio.
Attenta alle ore settimanali (non farne meno, ma nemmeno di più!) e al pagamento dei week-end (vedi sul forum).
Ospite- Ospite
grazie mille....veramente mi avete aiutato tantissimo!!!! ^_^
grazialr ha scritto:mi hanno convocata in una scuola per una supplenza di 18 ore, io sto lavorando con un contratto a progetto che mi impegna 3 mattine a settimana quindi non riesco a conciliare il contratto a progetto e le 18 ore della supplenza, vorrei sapere se c'è una normativa che mi consenta di accettare solo 6 ore di supplenza così da poter fare entrambi i lavori, non mi va di lasciare i ragazzi che seguo per la supplenza. grazie
Puoi chiedere il completamento!
ori79- Messaggi : 1284
Argomenti simili
» Domande sulle supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» domande sulle GI
» Domande varie sulle MAD
» alcune domande sulle GI
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» domande sulle GI
» Domande varie sulle MAD
» alcune domande sulle GI