insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei
negli scorsi giorni ho avuto questa richiesta ben strana dalla mia dirigente: premesso che è il primo anno che lavoro in una scuola paritaria e ho lavorato per 5 anni in scuole statali (medie), quasi sempre con ruolo di coordinatrice. di pei ne ho visti redarre, ma da insegnanti di sos con supporto di glh etc ovviamente qua non abbiamo nulla di nulla, c'è una referente per handicap ma mi ha liquidata abbastanza in fretta fornendomi un esempio di pei precompilato ma relativo a una casistica totalmente diversa. ora, al di là del fatto che la richiesta non mi sembra opportuna, mi chiedevo: questa ragazzina ha presentato due mesi fa una diagnosi di ritardo lieve da neuropsichiatra, credo che stia facendo pratiche presso l'asl. la preside sostiene che nn ci daranno nessun sostegno ma io penso che sia troppo pessimista e sostiene che devo io redarre un pei per tutelarci di fronte alla famiglia. mi è capitata una cosa analoga qualche anno fa e come insegnanti curriculari, visti i tempi ristretti alla fine della scuola, abbiamo tenuto presente della diagnosi per le ultime valutazioni e per lo scrutinio. ma a livello ufficiale non abbiamo redatto alcun documento. ci tengo a chiarire che non intendo con ciò respingere la richiesta del dirigente, mi chiedo se un documento redatto da me soltanto senza equipe possa avere un qualche valore o addirittura si può configurare come atto illegittimo. grazie a chi vorrà rispondere
micropallina- Messaggi : 215
Re: insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei
Se la bambina ha solo una diagnosi ed è ancora in via di certificazione, secondo me il PEI non è da fare.