Da dove posso scaricare il cud 730 del 2011 ed i cedolini?
+4
Eyesblue
fradacla
malibustacy
Dec
8 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Da dove posso scaricare il cud 730 del 2011 ed i cedolini?
salve, nel 2011 sono stato pagato dal tesoro, volevo chiedervi per tanto, se sapete gentilmente dirmi da dove posso scaricare il cud 730 del 2011 ed i cedolini.
Ospite- Ospite
Re: Da dove posso scaricare il cud 730 del 2011 ed i cedolini?
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal
Però devi prima registrarti con due vecchi cedolini del Tesoro. Se non li hai, devi chiedere alla segreteria di aiutarti.
Però devi prima registrarti con due vecchi cedolini del Tesoro. Se non li hai, devi chiedere alla segreteria di aiutarti.
Dec- Moderatore
SCUSATE ma se la prima parte del 2011 si è lavorato in una scuola ( gennaio-giugno) e poi da settembre a dicembre in un'altra, non dovremmo trov sul sito il cud di entrambe qste 2 scuole x i redditi 2011?
malibustacy- Messaggi : 3014
Nel portale Stipendi si trovano solo i CUD del tesoro, non quelli delle scuole.malibustacy ha scritto:SCUSATE ma se la prima parte del 2011 si è lavorato in una scuola ( gennaio-giugno) e poi da settembre a dicembre in un'altra, non dovremmo trov sul sito il cud di entrambe qste 2 scuole x i redditi 2011?
Se sei stata pagata dal Tesoro per entrambe le supplenze, il CUD è unico.
fradacla- Moderatore
malibustacy- Messaggi : 3014
Scusate ma io ho solo cedolini pagati dalle scuole, quindi senza il codice id. per la registrazione; quelli che ho del tesoro sono tutti o vecchi di due o tre anni o senza il codice!
Oltre tutto, dovrei scaricare un cud che però riporta solo "0" come cifra ricevuta, perché lo stipendio corrispondente mi è stato in realtà versato nel 2012 e quindi verrà conteggiato l'anno prossimo; per un disguido infatti non ho ritirato i soldi entro fine 2011 e mi sono stati riaccreditati solo poche settimane fa. Il cud originale non è più valido; questo che riporta solo "0" lo devo per forza scaricare e consegnare? Visto che non corrisponde a nessuno stipendio ricevuto nel 2011 non posso lasciar perdere tutto 'sto problema della registrazione e pensarci con calma l'anno prossimo?
Oltre tutto, dovrei scaricare un cud che però riporta solo "0" come cifra ricevuta, perché lo stipendio corrispondente mi è stato in realtà versato nel 2012 e quindi verrà conteggiato l'anno prossimo; per un disguido infatti non ho ritirato i soldi entro fine 2011 e mi sono stati riaccreditati solo poche settimane fa. Il cud originale non è più valido; questo che riporta solo "0" lo devo per forza scaricare e consegnare? Visto che non corrisponde a nessuno stipendio ricevuto nel 2011 non posso lasciar perdere tutto 'sto problema della registrazione e pensarci con calma l'anno prossimo?
Eyesblue- Messaggi : 16
Se fai un po' di chiarezza è meglio.Eyesblue ha scritto:Scusate ma io ho solo cedolini pagati dalle scuole, quindi senza il codice id. per la registrazione; quelli che ho del tesoro sono tutti o vecchi di due o tre anni o senza il codice!
Durante l'anno 2011 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) da chi sei stata pagata? Sempre dalle scuole?
Se è così, dovresti avere ormai ricevuto i loro CUD o devi andare a ritirarli; in questo caso, ovviamente, sul Portale Stipendi non trovi niente, non un CUD a cifra 0, ma nessun CUD.
Gli stipendi che dici di non aver ritirato sono stati emessi dal Tesoro?
E, soprattutto, quando dici che non li hai ritirati che cosa intendi?
fradacla- Moderatore
Dunque. Ho lavorati in tre scuole, nel 2011; degli stipendi che mi hanno pagato loro, ho i cud; un unico stipendio, però, mi è stato pagato dal Tesoro. Avevo dato disposizione che mi venisse accreditato sul conto (come per tutti gli altri) ma per qualche disguido non mi è stato inviato. Avrei dovuto ritirarlo in contanti, ma siccome non mi è arrivato nessun avviso né comunicazione, quando ho fatto richiesta era già il 2012.
La signora con cui ho parlato al telefono, e che si è occupata di farmi ri-accreditare lo stipendio mancante con bonifico, mi ha detto che sul portale avrei visto il cud corrispondente del 2011, da ignorare, perché quei soldi non li avevo davvero ricevuti; e che me ne aveva preparato un altro che segnava appunto "0".
Io come faccio ad accedere al portale e a scaricarlo, se non ho cedolini del Ministero se non risalenti al 2009?
La signora con cui ho parlato al telefono, e che si è occupata di farmi ri-accreditare lo stipendio mancante con bonifico, mi ha detto che sul portale avrei visto il cud corrispondente del 2011, da ignorare, perché quei soldi non li avevo davvero ricevuti; e che me ne aveva preparato un altro che segnava appunto "0".
Io come faccio ad accedere al portale e a scaricarlo, se non ho cedolini del Ministero se non risalenti al 2009?
Specifico che il cedolino di questo stipendio 2011 non mi è mai arrivato; ho solo ricevuto il bonifico sul conto (ma nel 2012) e ho l'avviso che mi era stato riaccreditato, ma non è come i consueti cedolini e non riporta i codici che chiedono sul portale.
Visto che hai una situazione incerta circa il CUD del tesoro, è meglio che ti registri comunque sollecitamente al Portale, in modo da vedere che cosa hanno caricato.
Non puoi aspettarti che ti arrivi il cedolino del tesoro, semplicemente perché non li mandano a nessuno, ma li caricano sul Portale.
Se attualmente sei in servizio, rivolgiti alla tua segreteria perché possono aiutarti a fare la registrazione: un utente abilitato (può essere il DSGA e anche un assistente amministrativo) accede al SIDI, entra nelle “applicazioni MEF” e da lì arriva alle funzioni SPT - Modelli (visualizzazione cedolini e CUD).
Non puoi aspettarti che ti arrivi il cedolino del tesoro, semplicemente perché non li mandano a nessuno, ma li caricano sul Portale.
Se attualmente sei in servizio, rivolgiti alla tua segreteria perché possono aiutarti a fare la registrazione: un utente abilitato (può essere il DSGA e anche un assistente amministrativo) accede al SIDI, entra nelle “applicazioni MEF” e da lì arriva alle funzioni SPT - Modelli (visualizzazione cedolini e CUD).
fradacla- Moderatore
Grazie! Il mio problema era appunto come registrarmi se non ho nessun cedolino che mi fornisca i codici che il sito richiede per accedere (più complicata no, eh?) Allora chiederò alla segreteria della scuola dove ho lavorato per quello stipendio, perché non sono in servizio da nessuna parte, basterà? Grazie ancora!
Il tuo problema è quello di tutti coloro che ricevono il primo stipendio dal tesoro :-)Eyesblue ha scritto:Grazie! Il mio problema era appunto come registrarmi se non ho nessun cedolino che mi fornisca i codici che il sito richiede per accedere (più complicata no, eh?) Allora chiederò alla segreteria della scuola dove ho lavorato per quello stipendio, perché non sono in servizio da nessuna parte, basterà? Grazie ancora!
Ho qualche dubbio che possano accedere ai tuoi dati se non sei in servizio nella scuola, ma provaci!
fradacla- Moderatore
Se no come accidenti posso fare? Sono io che sono stupida, o il sistema è organizzato in maniera diabolica?
800 991 990
questo è il numero verde che dopo vari tentativi alla fine ti risponderà e ti aiuterà!
questo è il numero verde che dopo vari tentativi alla fine ti risponderà e ti aiuterà!
leonard- Messaggi : 593
la seconda che hai detto :-))Eyesblue ha scritto:Se no come accidenti posso fare? Sono io che sono stupida, o il sistema è organizzato in maniera diabolica?
fradacla- Moderatore
Eh, lo sospettavo... Anche la segretaria era basita, quando le ho telefonato. Ed è stata così gentile da scaricarmi cedolini e cud. Però, sorpresa, il cud "0" non c'è. In compenso ne ho due per lo stesso stipendio, uno del 2011 e uno del 2012.
Argh.
Argh.
Puoi riportare per favore le intestazioni?Eyesblue ha scritto:Eh, lo sospettavo... Anche la segretaria era basita, quando le ho telefonato. Ed è stata così gentile da scaricarmi cedolini e cud. Però, sorpresa, il cud "0" non c'è. In compenso ne ho due per lo stesso stipendio, uno del 2011 e uno del 2012.
Argh.
CUD 2013 certificazione relativa ..... all'anno 2012 (mi sembra improbabile)?
CUD 2012 certificazione relativa ...... all'anno 2011?
fradacla- Moderatore
Vado a ritirarli domani, oggi ho solo parlato al telefono con la segreteria, comunque sembra che ci sia il cud 2012 relativo al 2011 - per lo stipendio che non mi è stato versato, e che quindi dovrei ignorare; ma se manca quello "bianco" che mi hanno annunciato, non è che poi mi vengono a chiedere perché non ho portato anche quello? E poi dovrebbe esserci già il cud relativo a quello stesso stipendio, ricevuto a marzo 2012 (e quindi immagino per l'anno 2013). Domani ne saprò di più.
Dicevo che mi sembra improbabile che abbiano già rilasciato un CUD 2013 per redditi 2012, perché il CUD viene elaborato solo dopo che l'anno fiscale è terminato.Eyesblue ha scritto: E poi dovrebbe esserci già il cud relativo a quello stesso stipendio, ricevuto a marzo 2012 (e quindi immagino per l'anno 2013). Domani ne saprò di più.
fradacla- Moderatore
Lo credevo anch'io, ma la segretaria mi ha detto che ne ho due per la stessa cifra, datato marzo 2012! Boh!
Salve,
ma non è possibile farsi inviare il Cud via fa,visto che lamia scuola è un po' lontanuccia e ho problemi ad andarci?Grazie a chi mi risponderà.
ma non è possibile farsi inviare il Cud via fa,visto che lamia scuola è un po' lontanuccia e ho problemi ad andarci?Grazie a chi mi risponderà.
napolidoc- Messaggi : 1140
L'invio del cud è un obbligo di legge da parte del datore di lavoro, che deve assolvere a quest'obbligo entro il "15 marzo dell’anno successivo a quello in cui le somme e i valori sono stati corrisposti” (comma 6-quater dell’art. 4 del D.P.R. n° 322 del 22/07/1998). Ciò premesso, poiché è anche nostro interesse riceverlo in tempo, spesso agevoliamo le scuole andando a ritirarlo personalmente. Se non puoi andare devi richiedere alla scuola che te lo spedisca (a sue spese). Quest'anno quando una scuola mi ha chiamato dicendomi che potevo ritirare il cud, ho spiegato che lavoro in un'altra provincia e ho chiesto che me lo spedissero. Non hanno obiettato e lo hanno spedito. Poichè è un obbligo per la scuola, alcune (poche) lo inviano persino con raccomandata per avere la prova di avere assolto l'obbligo. La maggior parte lo invia invece per posta ordinaria.napolidoc ha scritto:Salve,
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quindi deve essere il CUD 2012, riferito ai redditi 2011.Eyesblue ha scritto:Lo credevo anch'io, ma la segretaria mi ha detto che ne ho due per la stessa cifra, datato marzo 2012! Boh!
Può darsi che sul secondo sia scritto qualcosa tipo "annulla e sostituisce il precedente..."
fradacla- Moderatore
Ho ritirato il materiale: in realtà è solo il cud 2011, sono i cedolini a essere doppi: quelli della cifra che non ho ritirato entro fine 2011 e quelli della cifra che mi è stata finalmente accreditata sul conto nel 2012. Del cud "0" non c'è traccia, solo che io non posso usare un cud di soldi che non ho preso per la dichiarazione... quindi mi toccherà ritelefonare al tesoro e chiedere. Uffa...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dove posso vedere i cedolini?
» Dove posso ritrovare il modello A2 del 2011?
» scaricare cedolini
» cedolini prima di giugno 2011
» Dove scaricare i contratti scolastici
» Dove posso ritrovare il modello A2 del 2011?
» scaricare cedolini
» cedolini prima di giugno 2011
» Dove scaricare i contratti scolastici