graduatorie del sud e salvaprecari
+3
eliscary
Cozza
gugu
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatorie del sud e salvaprecari
spero nella riedizione del salvaprecari anche per il prossimo anno, tra i tagli e i trasferimenti nord-->sud(in alcuni casi al limite della decenza), tutto pare essersi letteralmanete paralizzato. Non è possibile lasciare anche senza punteggio (oltre che senza stipendio!) chi, a volte anche per più di un anno, ha occupato cattedre intere spesso anche di diritto!!
Ospite- Ospite
Re: graduatorie del sud e salvaprecari
Prendiamo atto.
PS. Almeno diciamo che non ci saranno tagli. Solo per dovere di cronaca.
PS. Almeno diciamo che non ci saranno tagli. Solo per dovere di cronaca.
gugu- Messaggi : 39712
magari non ci saranno NUOVI tagli, ma chissà quando si annullerà l'effetto di quelli che abbiamo già subito!
Ospite- Ospite
ebas ha scritto:magari non ci saranno NUOVI tagli, ma chissà quando si annullerà l'effetto di quelli che abbiamo già subito!
Sono profezie auto-avveranti. In realtà con i pensionamenti sono stati già tutti riassorbiti, ovvio che non avrai più un +87.000. Chissà fra tanti anni...
gugu- Messaggi : 39712
mah, dalle mie parti ci sono ancora tantissimi esuberi figli dei tagli...
Ospite- Ospite
per dovere di cronaca ricordo anche che per noi precari storici non c'è mai stato il salvaprecari, all'epoca chi non riusciva a prender nessuna supplenza...nonostante magari 1,2,3 anni di servizio precedenti, semplicemente quell'anno rimaneva a casa, senza punteggio.
mi è capitato anche questo, ovvio.
mi è capitato anche questo, ovvio.
Cozza- Messaggi : 10689
restare senza stipendio e punti dopo aver insegnato su cattedra di diritto (in pratica dopo aver sfiorato il ruolo) ?
Ospite- Ospite
normale amministrazione, almeno per me...
Cozza- Messaggi : 10689
Anche io spero vivamente nel SP... non tanto per i tagli che ci sono stati, quanto per un'altra cosa sconcertante che spesso accade. Non mi piace gettare fango su nessuno però quest'anno se non fosse stato per il SP probabilmente io avrei maturato solo qlk punticino e persone dopo di me in GE tutti i 12 pt. Poichè in servizio per poche ore su altra cdc sono stata letteralmente scavalcata e a ripetizione!!!! E a pensare che ci sono persone alle quali a febbraio adeguano gli orari per delle supplenze brevi e altre non vengono contattate ad ottobre per supplenze lunghe per non spezzare cattedre (o almeno questo è il motivo apparente). Allora ben venga SP se può far sì che almeno tutto resti com'è (eccetto il portafogli!!!!)
eliscary- Messaggi : 1261
Va detto che al sud la situazione sarà drammatica, anche perchè ci sarà la rriduzione degli organici a vantaggio del nord. Anch'io spero nel salvaprecari almeno molti rimasti senza lavoro (e senza soldi, non si vive di solo punteggio) potranno lavorare nei progetti regionali
patty20- Messaggi : 4597
ora la Gelmini si rimpiange
tittybariw- Messaggi : 2059
nessuno rimpianga la Gelmini ma finchè rimarranno i frutti delle sue scelte dissennate almeno rimangano le toppe per cercare di coprirle
patty20- Messaggi : 4597
basta aver lavorato 1 solo anno per 180gg su una stessa scuola per rientrare nel SP, oppure ci vogliono più anni di servizio? Inoltre...una volta rientrati nel SP, si viene confermati ogni anno pur non avendo lavorato l'anno successivo?
Lalletta_pa- Messaggi : 778
si basta 1 solo anno per rientrare nel sp ma purtroppo è una legge che deve avere l'autorizzazione dal miur per essere reiterata
Posidonia- Messaggi : 1764
Argomenti simili
» graduatorie salvaprecari
» graduatorie e salvaprecari
» Graduatorie salvaprecari
» Salvaprecari: graduatorie pubblicate.
» GRADUATORIE DI ISTITUTO E SALVAPRECARI
» graduatorie e salvaprecari
» Graduatorie salvaprecari
» Salvaprecari: graduatorie pubblicate.
» GRADUATORIE DI ISTITUTO E SALVAPRECARI
Pagina 1 di 1