graduatorie e salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

graduatorie e salvaprecari

5 partecipanti

Andare in basso

graduatorie e salvaprecari Empty graduatorie e salvaprecari

Messaggio Da mkmat2005 Dom Mag 15, 2011 9:28 am

Gent. Lalla,
ti scrivo perchè sono molto confusa circa la domanda di aggiornamento della graduatoria e non so a chi altro chiedere se non a te.
lo scorso anno ho presentato domanda per il salvaprecari, anche se avevo lavorato solo in una scuola paritaria nella classe di concorso A050. Il mio sindacato ha fatto fare anche a noi del paritario il ricorso e stranamente a marzo di quest'anno mi ha chiamato il csa dicendomi che avevo vinto il ricorso. Ho subito detto al telefono e poi di persona che ci doveva essere stato un errore ma a loro così risulta da provvedimento del tar, pertanto sul sito del csa c'è una rettifica a mio favore. Non so che fare. è possibile che il tar si sia sbagliato? A chi devo rivolgermi secondo te? devo fare finta che la rettifica non ci sia stata o posso mettermi i 12 punti del salvaprecari? non vorrei incorrere in qualcosa di illegale, ma non so che fare, il sindacato dice che ho vinto, forse per sbaglio, ma comunque ho vinto.
la domanda salvaprecarii l'avevo presentata per la A050 ma lavoro nella A043..posso mettere 12 punti nella A043 oppure si devono mettere 6?
se invece decido di non considerare il salvaprecari ho lavorato come A043 dal 8-11-2010 al 26 novembre 2010 e poi dal 14 marzo fino alla fine dell'anno...quanti punti sono? precisamente il mese di giugno viene calcolato nel punteggio? io al momento ho un contratto fino al 2 giugno, sono su una gravidanza a rischio ma la preside mi ha già detto che farò io gli esami quindi resterò fino alla fine ..che si intende? devo considerare fino al 3o giugno per il punteggio? grazie di cuore
mkmat2005
mkmat2005

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e salvaprecari Empty Re: graduatorie e salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 15, 2011 10:10 am

a mio parere chi rientra nel salvaprecari non può dichiarare il punteggio acquisito grazie ad esso come non specifico.

va espressamente dichiarato per la stessa classe di concorso per cui si accede al salvaprecari

considera che il punteggio si può dichiarare fino al 1° giugno, termine di presentazione della domanda

pertanto, se tu vuoi il servizio su A043 ti conviene dichiarare quello effettivamente svolto, in quanto alla data del 1° giugno avrai acquisito 6 punti, per 99 giorni di servizio

altrimenti dichiari l'inserimento nel salvaprecari e avrai i 12 punti nella A050

mi piacerebbe conoscere la sigla sindacale che ti ha seguita nel ricorso, nonchè la sentenza (o ordinanza) a te favorevole. se vuoi puoi inviarla a redazione@orizzontescuola.it

grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mkmat2005 Dom Mag 15, 2011 10:46 am

grazie...ora invio l'ordinanza..se puoi aiutarmi...ti ringrazio.
il servizio maturato a giugno..lo perdo.?..non potrò mai più inserirlo neanche al nuovo aggiornamento..?
posso inserirlo nell'aggiornamento graduatorie d'istituto?
mkmat2005
mkmat2005

Messaggio Da Dec Dom Mag 15, 2011 12:08 pm

Potrai inseririlo nel nuovo aggiornamento del 2014 (se le cose non cambiano nel frattempo), non nelle GI di prima fascia che per definizione devono avere lo stesso punteggio delle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mkmat2005 Dom Mag 15, 2011 2:02 pm

Scusa...un dubbio...al csa mi avevano detto che anche se il ricorso era per A050 i 12 punti potevo mettereli su tutte le classi in cui ero inserita in graduatoria...cioè A043, A50 , A051 e EEEE ..quindi non è vero? posso metterli solo dove avevo presentato domanda per salvaprecari? cioè A050?
grazie
mkmat2005
mkmat2005

Messaggio Da Dec Dom Mag 15, 2011 3:33 pm

Già è strano che ti abbiano dato ragione se non ce l'avevi, ma che addirittura ti facciano mettere i punti nella classe di concorso che vuoi (o peggio ancora su tutte contemporaneamente) mi sembra proprio assurdo. Ma che gente lavora nei csa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antol Dom Mag 15, 2011 4:34 pm

Per piacere, potreste rendere nota la sentenza del TAR? Per me sarebbe di fondamentale importanza conoscerla. Ho prestato cinque anni di servizio alla scuola primaria statale (EEEE), un anno (2008-2009) in una scuola paritaria sulla classe A050, gli ultimi due anni (2009-2010 e 2010-2011) alla scuola paritaria regionale (sempre sulla classe A050). Nonostante gli otto anni di servizio non rientro nel salva-precari e, continuando così, continuerò ad essere scavalcata da persone con un punteggio più basso del mio. Non essere nelle liste prioritarie è una tragedia (anche perché ho caricato i 24 punti della SISSIS sulla A043 ed ho lavorato sulla A050). Le scuole statali di fatto non utilizzano più le graduatorie d'istituto e non so come fare per uscire da questa situazione.

Secondo voi, sono ancora in tempo per presentare un ricorso? C'è una sola possibilità di uscire da questa terribile situazione? Non voglio essere dannaggiata a vita dal salva-precari.

Grazie se vorrete aiutarmi con maggiori informazioni a riguardo.

antol

Messaggio Da antol Dom Mag 15, 2011 5:58 pm

Cercando nella mia memoria e tra le carte (che, ormai, mi stanno sommergendo) ho trovato copia della documentazione relativa al ricorso che ho presentato (con l'ANIEF) nel 2009 contro il salva - precari. E' incredibile come lo avessi dimenticato! Stare dietro a tutto sta diventando sempre più complicato ed avvilente.

Sul sito dell'ANIEF si legge: "Ricordiamo ai soci che il TAR Lazio ha rinviato la decisione su tutti i ruoli del ricorso Salva-precari 2009 all'udienza di merito, che si terrà in data 11 gennaio 2011".

Non so nulla in merito a questa udienza. Ho scritto al sindacato (spero che mi rispondano).

Aspetto anche una vostra risposta in merito alla sentenza del TAR.

antol

Messaggio Da Antoniopa Lun Giu 25, 2012 6:17 pm

Gentile makmat potresti darmi il numero della sentenza con la quale risulti vincitore? Anche io ho lavorato in una paritaria ed ho presentaro ricorso per inserimento nel salvaprecari ma non ho avuto ancora notizie. grazie

Antoniopa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili