104 - esclusione graduatoria sovrannumerari
+7
byron28
flo
ad majora
margherita60
asigea
mariland
paperinik
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
104 - esclusione graduatoria sovrannumerari
Promemoria primo messaggio :
Salve, una domanda semplicissima.
Io sono insegnante e mia moglie ha avuto il riconoscimento della Legge 104, con la dicitura PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA' 8COMMA 3 ART. 3)
e alla voce REVISIONE c'è scritto NO.
Lei lavora regolarmente ed usufriusce dei 3 giorni al mese che le legge le consente.
Volevo chiedere allora se io posso chiedere l'esclusione dalla graduatoria interna d'istituto per l'individuazione dei sovrannumerari.
Grazie!
Salve, una domanda semplicissima.
Io sono insegnante e mia moglie ha avuto il riconoscimento della Legge 104, con la dicitura PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA' 8COMMA 3 ART. 3)
e alla voce REVISIONE c'è scritto NO.
Lei lavora regolarmente ed usufriusce dei 3 giorni al mese che le legge le consente.
Volevo chiedere allora se io posso chiedere l'esclusione dalla graduatoria interna d'istituto per l'individuazione dei sovrannumerari.
Grazie!
paperinik- Messaggi : 6
Re: 104 - esclusione graduatoria sovrannumerari
Ti hanno detto una cavolata.paperinik ha scritto:No, io non ho chiesto i 3 gg al mese poiché ne usufruisce lei e mi è stato detto che ad una sola persona è concesso tale diritto.
Forse mi sbaglio?
L'inps sta perpretando un sopruso negando i permessi al coniuge di lavoratore disabile (non è il primo caso). Un lavoratore con disabilità grave ha diritto all'assistenza, anche se lavora. E la persona che assiste ha gli stessi diritti degli altri che assistono, tre gg al mese, esclusione dalla graduatoria dei soprannumerari e quant'altro.
Viene richiesto solo che i tre giorni per assisterlo coincidano con assenze dal lavoro del disabile stesso (per 104, malattia o altro)
meri- Messaggi : 217
Re: 104 - esclusione graduatoria sovrannumerari
paperinik, ti posso fornire il mio esempio che non so se sia paragonabile al tuo. Io e mia moglie, entrambi docenti, fruiamo sia dei permessi mensili dei 3 gg al mese alternativamente che per altri permessi che la legge consente per nostro figlio disabile grave e nessuno dei due può risultare sovrannumerario.
arsenio- Messaggi : 173
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» graduatoria istituto x indiv. docenti sovrannumerari
» Graduatoria interna sovrannumerari
» Graduatoria interna per sovrannumerari
» esclusione graduatoria 104
» Graduatoria interna sovrannumerari
» Graduatoria interna per sovrannumerari
» esclusione graduatoria 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2