Modello di disposizione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello di disposizione
Ciao Giulia,
hai un modello di messa a disposizione che posso distribuire ai titolari che interrompono il congedo prima delle vacanze di pasqua? Il nostro DS sostiene che devono produrre questo modello, per dichiarare che sono formalmente in servizio. E' corretto?
Grazie.
hai un modello di messa a disposizione che posso distribuire ai titolari che interrompono il congedo prima delle vacanze di pasqua? Il nostro DS sostiene che devono produrre questo modello, per dichiarare che sono formalmente in servizio. E' corretto?
Grazie.
zikyo@libero.it- Messaggi : 27
Re: Modello di disposizione
non è corretto, se il congedo è interrotto lo si vede dalla data di interruzione sulla richiesta di congedo fatta illo tempore; il ds deve controllare il rientro in servizio qualora ci sia riunione o altro durante la sospensione dell'attività didattica e i docenti in questione sono assenti
giulia boffa- Admin
Il modello non esiste, e per fortuna.
La pretesa è illegittima. Il congedo termina la data indicata dal docente al momento della richiesta.
La pretesa è illegittima. Il congedo termina la data indicata dal docente al momento della richiesta.
Paolo1974- Moderatore
Grazie ragazzi. Ne ero convinto ma il DS insisteva e io mi sentivo in difficoltà con i colleghi. Ho fatto leggere la vostra e-mail.
Adesso sostiene che quelli in malattia e che termina mercoledì 4 aprile, domani (giovedì 5) vengano a scuola a firmare la presa di servizio. Anche questo, secondo me, non è corretto. Che ne pensate a livello normativo e se volete, Paolo o Giulia, anche a livello personale.
grazie
Adesso sostiene che quelli in malattia e che termina mercoledì 4 aprile, domani (giovedì 5) vengano a scuola a firmare la presa di servizio. Anche questo, secondo me, non è corretto. Che ne pensate a livello normativo e se volete, Paolo o Giulia, anche a livello personale.
grazie
zikyo@libero.it ha scritto:Grazie ragazzi. Ne ero convinto ma il DS insisteva e io mi sentivo in difficoltà con i colleghi. Ho fatto leggere la vostra e-mail.
grazie
Ancora più illegittimo. Più che altro: se non firmano la presa di servizio cosa succede? Calcola malattia tutte le vacanze? Non può farlo. La malattia non la decide la scuola ma il medico. Se dunque il certificato medico riporta come termine della malattia la data del 4 aprile, dal 5 non serve nessuna presa di servizio.
Ad oggi la presa di servizio servirebbe solo se ho il sabato libero e chiedo malattia fino al venerdì e poi la riprendo il lunedì. In questo caso sabato e domenica sono da considerare malattia, a meno che il sabato non effettuo una presa di servizio. Così si è espresso l'aran.
Ma qui siamo di fronte ad una sospensione delle attività, non c'entrano sabato e domenica. Dunque nessun obbligo da parte del personale e nessuna pretesa da parte del ds.
Paolo1974- Moderatore
Grazie Paolo,
non so proprio come devo comportarmi. Dammi un consiglio, anche per tirare su il morale, perchè ci rimango male quando so che il DS sbaglia e non riesco a farlo ragionare. Domani che dirò ai colleghi? e se non si presentano e il DS va su tutte le furie?
non so proprio come devo comportarmi. Dammi un consiglio, anche per tirare su il morale, perchè ci rimango male quando so che il DS sbaglia e non riesco a farlo ragionare. Domani che dirò ai colleghi? e se non si presentano e il DS va su tutte le furie?
tu sei una RSU? Fai intervenire il sindacato
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» modello di messa a disposizione
» modello domanda messa a disposizione
» Dubbio modello Messa a disposizione
» domande di messa a disposizione dubbi modello D3
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» modello domanda messa a disposizione
» Dubbio modello Messa a disposizione
» domande di messa a disposizione dubbi modello D3
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
Pagina 1 di 1