X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia?

2 partecipanti

Andare in basso

X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Empty X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia?

Messaggio Da barbara79 Mer Apr 04, 2012 8:11 pm

Gentilissima Lalla, Giulia,

ho conseguito l'abilitazione per il sostegno infanzia adesso nel 2012,

dopo essermi laureata in SFP a marzo 2011.

Sono in GaE di Roma,terza fascia, ed ho aggiornato la mia posizione per il curriculare.

Vorrei sapere se a giugno 2012 potrò inserirmi con il sostegno e se si in quale

posizione?

Ho visto che gli incarichi dalle graduatorie del sostegno infanzia a Roma sono

state fino ad esaurimento e alcune mie colleghe che hanno preso l'abilitazione

per il sostegno a marzo 2011 sono addirittura entrate di ruolo a settembre 2011.

Mi domando allora quale sarà la mia sorte a settembre 2012

rispetto agli incarichi annuali sul sostegno infanzia e sulla base di questo capire

(anche grazie ad un suo suggerimento) se piuttosto mi conviene firmare

un contratto a tempo determinato con la scuola dell'infanzia paritaria per la

quale già lavoro.

Spero di essere stata chiara nelle mie perplessità che spero potrà aiutarmi a

chiarire per meglio affrontare la mia scelta futura. Grazie, Barbara

barbara79

Torna in alto Andare in basso

X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Empty Re: X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia?

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 8:14 pm

dovrebbe essere possibile aggiungere la specializzazione del sostegno negli elenchi aggiuntivi tra qualche mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia? Empty Re: X Lalla o Giulia: Inserimento GaE Roma per sostegno infanzia?

Messaggio Da barbara79 Mer Apr 04, 2012 8:26 pm

giulia boffa ha scritto:dovrebbe essere possibile aggiungere la specializzazione del sostegno negli elenchi aggiuntivi tra qualche mese

grazie giulia.
Secondo te una volta inserita, visto che quest'anno hanno chiamato in ruolo fino ad esaurimento graduatoria in Roma, potrei sperare in quale posizione?
Ho 42 punti in GaE infanzia.
Potrei sperare nel tempo indeterminato come le mie colleghe del 2011?

barbara79

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 8:33 pm

dipende da quanti inseriranno il sostegno e con quanti punti, e quante immissioni faranno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da barbara79 Mer Apr 04, 2012 8:50 pm

giulia boffa ha scritto:dipende da quanti inseriranno il sostegno e con quanti punti, e quante immissioni faranno
le mie colleghe universitarie si sono inserire a giugno 2011 e a settembre ecco il tempo indeterminato, ovviamente con lo stupore di tutti.
Non credo sia possibile succeda lo stesso quest'anno! che ne pensi?

barbara79

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 4:46 am

te lo auguro, ma non si può prevedere: il punto è che se ci sono pochi pensionamenti e gli organici sono gli stessi, e l'anno scorso i ruoli sono già stati dati, le cattedre vacanti diminuiscono, quindi non ci sono gli stessi numeri dello scorso anno, ogni anno è un anno a sé.

Quest'anno magari ci sarà qualche trasferimento su posto comune, ma le richieste saranno di sicuro tantissime, quindi non saranno accontentati tutti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da barbara79 Gio Apr 05, 2012 3:04 pm

giulia boffa ha scritto:te lo auguro, ma non si può prevedere: il punto è che se ci sono pochi pensionamenti e gli organici sono gli stessi, e l'anno scorso i ruoli sono già stati dati, le cattedre vacanti diminuiscono, quindi non ci sono gli stessi numeri dello scorso anno, ogni anno è un anno a sé.

Quest'anno magari ci sarà qualche trasferimento su posto comune, ma le richieste saranno di sicuro tantissime, quindi non saranno accontentati tutti

Grazie Giulia sei stata molto chiara.
Ti chiedo un consiglio visto la mia inesperienza.
Al momento ho un contratto a tempo determinato in una scuola paritaria (il primo incarico) fino a giugno 2012.
La scuola mi ha fatto sapere la sua intenzione di confermarmi l'incarico anche per il prossimo anno, ma ancora niente di scritto.
A giugno, dovrei inserirmi nelle GaE per il sostegno infanzia. Dovrebbero comunque esserci incarichi a tempo determinato, su Roma mi sembra aver visto succeda sempre così.
Secondo te cosa dovrei fare?

barbara79

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 3:14 pm

appena hai una nomina statale lascia la paritaria; il servizio nella paritaria non ti varrà nel preruolo come scatto di stipendio e punteggio interno alla graduatoria d'istituto, sono anni persi; alla paritaria si deve stare il minimo necessario e non un minuto di più, questo è il mio consiglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Gio Apr 12, 2012 5:58 pm

Ma Giulia come fai ad essere certa che quest'anno daranno ancora la possibilità di inserirsi negli elenchi aggiuntivi del sostegno???? Io sono nella stessa situazione di Barbara. Nel decreto 2011 non c'è alcun riferimento di inserimento negli elenchi aggiuntivi per quelli che hanno il titolo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da barbara79 Gio Apr 19, 2012 5:47 pm

giulia boffa ha scritto:appena hai una nomina statale lascia la paritaria; il servizio nella paritaria non ti varrà nel preruolo come scatto di stipendio e punteggio interno alla graduatoria d'istituto, sono anni persi; alla paritaria si deve stare il minimo necessario e non un minuto di più, questo è il mio consiglio

se inizio a settembre a lavorare alla paritaria, magari mi fanno firmare il contratto dopo un mese...come è successo ques'anno (anche se la data di assunzione risultava a settembre) come faccio a mollarli e accettare l'incarico statale?
non so se il contratto della FISM (scuole cattoliche ) prevede che io possa lasciare così il lavoro, ne se quando sarò nominata dal ministero avrò già firmato il contratto della paritaria o in mano non avrò niente.
Che devo fare?

barbara79

Messaggio Da Ospite Gio Apr 19, 2012 6:06 pm

Ma, secondo me il problema non si pone. Nel momento in cui avrai la chiamata dallo Stato a Settembre, darai le dimissioni come del resto fanno tutti. A mio parere il problema principale è se, anche quest'anno, daranno la possibilità di fare le inclusioni negli elnchi del sostegno e in quale modo: a coda o a pettine???

Ospite
Ospite

Messaggio Da barbara79 Gio Apr 19, 2012 6:25 pm

spignoli ha scritto:Ma, secondo me il problema non si pone. Nel momento in cui avrai la chiamata dallo Stato a Settembre, darai le dimissioni come del resto fanno tutti. A mio parere il problema principale è se, anche quest'anno, daranno la possibilità di fare le inclusioni negli elnchi del sostegno e in quale modo: a coda o a pettine???

Quindi tu non credi daranno la possibilità d'inserirsi? dopo il 30 giugno sapremo...se apriranno la finestra. Io pensavo di si, visto che ogni anno mi sembra diano la possibilità di farlo. Speriamo bene!!
comunque se per lo scorso anno scolastico le graduatorie del sostegno su Roma sono esaurite non dovremmo essere comunque in buona posizione con il punteggio che abbiamo?
non capisco bene ancora come funzionano queste cose!

barbara79

Messaggio Da Ospite Gio Apr 19, 2012 6:52 pm

Dobbiamo aspettare fino a maggio e poi se danno la possibilità di farci inserire avremo tempo fino al 30 di giugno. A tale proposito ci sono pareri differenti. A logica dovrebbero farci inserire anche perché il provveditorato deve nominare a settembre e se sono esaurite le graduatorie chi nomina??? In teoria dovremmo essere in buona posizione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 11, 2012 3:55 pm

Penso che a breve uscirà il decreto che ci permetterà di inserirci nelle graduatorie sul sostegno. Vai a leggere sulle comunicazioni di OS; così scrive Lalla
Graduatorie ad esaurimento: inserimenti in IV fascia, scioglimento riserva, elenco B sostegno, nuove riserve di legge

Lalla - Il Ministero si appresta ad emanare il decreto che regolamenterà l'inserimento in una fascia aggiuntiva alle graduatorie ad esaurimento dei docenti abilitati e abilitandi in scienze della formazione primaria, strumento musicale e didattica della musica; l'inserimento negli elenchi di sostegno dei docenti che conseguiranno la specializzazione; l'inserimento del titolo di riserva (benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006) ottenuto dopo il 1° giugno 2011, lo scioglimento della riserva per il conseguimento del titolo. Termine ultimo per il conseguimento dei titoli: 30 giugno.

Speriamo in bene!!! Chissà se ci chiameranno

Ospite
Ospite

Messaggio Da barbara79 Sab Giu 02, 2012 10:40 am

spignoli ha scritto:Dobbiamo aspettare fino a maggio e poi se danno la possibilità di farci inserire avremo tempo fino al 30 di giugno. A tale proposito ci sono pareri differenti. A logica dovrebbero farci inserire anche perché il provveditorato deve nominare a settembre e se sono esaurite le graduatorie chi nomina??? In teoria dovremmo essere in buona posizione.

Sto controllando su istanze on line per vedere è possibile inserire l'abilitazione al sostegno, ma niente. Qualche novità?

barbara79

Messaggio Da Ospite Sab Giu 02, 2012 3:29 pm

Devi aspettare il decreto. Dovrebbe uscire se tutto va bene questa settimana.
Cmq se guardi OS ti dice se è uscito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili