insegnamento e dottorato di ricerca
3 partecipanti
insegnamento e dottorato di ricerca
Salve,
volevo sapere se c'è compatibilità tra insegnamento e dottorato di ricerca con o senza borsa.Come funziona? Viene, per caso, concesso un congedo straordinario?
volevo sapere se c'è compatibilità tra insegnamento e dottorato di ricerca con o senza borsa.Come funziona? Viene, per caso, concesso un congedo straordinario?
marika26- Messaggi : 240
Re: insegnamento e dottorato di ricerca
Vado un po' a memoria, ma mi pare che se il dottorato è senza borsa ci sia compatibilità di impegno, ma solo se il consiglio di dottorato rilascia il nulla osta (ricordo che a qualche riunione di dottorato venne fuori il caso per una collega che già insegnava quando ha vinto il posto, senza borsa).
Se invece il dottorato è con borsa, se si è di ruolo è possibile congelare l'incarico di insegnamento senza perderlo ma senza ricevere nè stipendio nè contributi (né punteggio?? non so!).
Se non si è di ruolo credo proprio si debba rinunciare alle proposte di supplenza, io almeno ho sempre rinunciato quando mi chiamavano, ed è una valida giustificazione, quindi non finisci in fondo alle graduatorie di istituto.
Se invece il dottorato è con borsa, se si è di ruolo è possibile congelare l'incarico di insegnamento senza perderlo ma senza ricevere nè stipendio nè contributi (né punteggio?? non so!).
Se non si è di ruolo credo proprio si debba rinunciare alle proposte di supplenza, io almeno ho sempre rinunciato quando mi chiamavano, ed è una valida giustificazione, quindi non finisci in fondo alle graduatorie di istituto.
Atene- Messaggi : 2438
Re: insegnamento e dottorato di ricerca
marika26 ha scritto:Salve,
https://www.orizzontescuolaforum.net/t23759-tempi-di-dottorato-urge-chiarimento-su-congedo-e-punteggio?highlight=dottorato
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» Compatibilità tra dottorato di ricerca e insegnamento a Scuola
» Mosella (Api): “Com’è possibile che il dottorato di ricerca non sia abilitante all’insegnamento scolastico?”
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» aspettativa per dottorato di ricerca per secondo dottorato
» DOTTORATO DI RICERCA E ASSEGNO DI RICERCA
» Mosella (Api): “Com’è possibile che il dottorato di ricerca non sia abilitante all’insegnamento scolastico?”
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» aspettativa per dottorato di ricerca per secondo dottorato
» DOTTORATO DI RICERCA E ASSEGNO DI RICERCA