salvaprecari a.s. 12/13 e contratti fino all'a.d.
+3
Mariatg
alla'keppaliata
gaia81
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvaprecari a.s. 12/13 e contratti fino all'a.d.
ragazzi ho un dubbio spero possiate aiutarmi a dirimerlo vista l'importanza...
allora, so che i requisiti per accedere al salvaprecari sono i seguenti:
......personale inserito in prima fascia che deve aver conseguito, nell’anno scolastico 2010/11, o nel triennio 2008/11 nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche, o, attraverso le graduatorie d’istituto una supplenza di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica - anche tramite proroghe o conferme contrattuali...
la mia situazione lavorativa attuale è quella di essere in terza fascia (ma aver prodotto finalmente domanda in prima fascia a partire dal prox a.s.), avere avuto un contratto part time da novembre 2011 fino all'a.d....ma se non fosse stato fino all'a.d. sarebbe durato fino al 30.06 (supplenza annuale praticamente).
Il nuovo avente diritto verrà individuato proprio in questi giorni e ponendo la possibilità che la supplenza mi venga tolta.ho un dubbio circa il mio diritto a produrre domanda nel salvaprecari dell'a.s. prossimo (ammesso e non concesso che esca nuovamente il decreto).
lIl mio dubbio è praticamente il seguente: semmai mi dovessero chiamare da altre scuole per supplenze di tipo temporaneo ma lunghe (aspettativa, malattia, astensione obblig.) che vadano anche oltre il 30/6 (cioè prorogate fino al 31/8) ho diritto (se alle convocazioni di prima fascia di fine agosto non becco nulla) secondo voi di entrare nel salvaprecari anche se completassi l'anno scolastico con ques'altro tipo di supplenza? O , per avere diritto ad entrare nel salvaprecari, devo solo sperare di essere chiamata sempre per supplenze fino al 30/6 ma non temporanee??
ps: so che la normativa è chiara ma questo dubbio è dovuto al fatto che i contratti stipulati fino all'a.d. per l'uscita delle nuove graduatorie in corso d'anno, generano tanta insicurezza..cmq, vi ringrazio anticipatamente per vostri eventuali pareri..
......personale inserito in prima fascia che deve aver conseguito, nell’anno scolastico 2010/11, o nel triennio 2008/11 nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche, o, attraverso le graduatorie d’istituto una supplenza di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica - anche tramite proroghe o conferme contrattuali...
la mia situazione lavorativa attuale è quella di essere in terza fascia (ma aver prodotto finalmente domanda in prima fascia a partire dal prox a.s.), avere avuto un contratto part time da novembre 2011 fino all'a.d....ma se non fosse stato fino all'a.d. sarebbe durato fino al 30.06 (supplenza annuale praticamente).
Il nuovo avente diritto verrà individuato proprio in questi giorni e ponendo la possibilità che la supplenza mi venga tolta.ho un dubbio circa il mio diritto a produrre domanda nel salvaprecari dell'a.s. prossimo (ammesso e non concesso che esca nuovamente il decreto).
lIl mio dubbio è praticamente il seguente: semmai mi dovessero chiamare da altre scuole per supplenze di tipo temporaneo ma lunghe (aspettativa, malattia, astensione obblig.) che vadano anche oltre il 30/6 (cioè prorogate fino al 31/8) ho diritto (se alle convocazioni di prima fascia di fine agosto non becco nulla) secondo voi di entrare nel salvaprecari anche se completassi l'anno scolastico con ques'altro tipo di supplenza? O , per avere diritto ad entrare nel salvaprecari, devo solo sperare di essere chiamata sempre per supplenze fino al 30/6 ma non temporanee??
ps: so che la normativa è chiara ma questo dubbio è dovuto al fatto che i contratti stipulati fino all'a.d. per l'uscita delle nuove graduatorie in corso d'anno, generano tanta insicurezza..cmq, vi ringrazio anticipatamente per vostri eventuali pareri..
gaia81- Messaggi : 170
Re: salvaprecari a.s. 12/13 e contratti fino all'a.d.
Con la normativa attuale sul salvaprecari, devi ottenere: 1) Contratto fino al 31/08 o al 30/06. 2) Prestare 180 giorni di servizio continuativo (senza interruzioni) esclusivamente nello stesso ISTITUTO anche con più contratti/riconferme. Nella realtà vediamo cosa succede dal prossimo A.S.gaia81 ha scritto:ragazzi ho un dubbio spero possiate aiutarmi a dirimerlo vista l'importanza...
alla'keppaliata- Messaggi : 205
Ma la Salvaprecari a.s. 2012/2013 è stata approvata?????
Saluti
Saluti
Mariatg- Messaggi : 156
ke io sappia non ci sarà salvaprecari il prossimo anno....
minniemouse- Messaggi : 2589
Chi può darci informazioni più precise???
Mariatg- Messaggi : 156
ma guarda non saprei...prova con i sindacati!!
comunque gli altri anni era inserito nel milleproroghe quest'anno non c'è (MENO MALE!!)
comunque gli altri anni era inserito nel milleproroghe quest'anno non c'è (MENO MALE!!)
minniemouse- Messaggi : 2589
L'anno scorso fu inserito il 22 aprile nel decreto sviluppo. Ancora ci sono margini per l'approvazione, anche se per la verità l'anno scorso se ne parlava di più. Quest'anno tutto tace!
patty20- Messaggi : 4597
tutto tace, perchè il triennio di tagli è UFFICIALMENTE finito... e con esso l'esigenza del salvaprecari
Ospite- Ospite
E' finito il triennio dei tagli ma gli effetti dureranno a lungo, quindi permangono le ragioni per un suo rinnovo
le ragioni permangono.... ma non saranno tenute in conto
Ospite- Ospite
Lo pensi o lo sai?
lo penso...
e lo vedo dai comportamenti del governo... il salvaprecari COSTA all'inps ed alle regioni.... ecco perchè NON ci sarà
e lo vedo dai comportamenti del governo... il salvaprecari COSTA all'inps ed alle regioni.... ecco perchè NON ci sarà
Ospite- Ospite
All'inps non penso perchè i requisiti per la disoccupazione rimangono gli stessi. Inoltre gli assunti nei progetti non percepiscono il sussidio perchè lavorano. Se non partiranno i progetti regionali mi chiedo come verrà utilizzata quella massa di docenti e ata rimasti a spasso a causa dei tagli. Difficilmente prenderanno una supplenza perchè come detto gli effetti dei tagli (aggravati per il futuro dalla riforma pensioni)
si sentiranno a lungo. Inoltre vedo che Profumo, senza idee proprie, sta copiando passo passo la Gelmini. Dovrebbe essere l'unico punto di originalità?
si sentiranno a lungo. Inoltre vedo che Profumo, senza idee proprie, sta copiando passo passo la Gelmini. Dovrebbe essere l'unico punto di originalità?
appunto, se copia la Gelmini NON farà il salvaprecari (è stato fatto SOLO per i tre anni di tagli)
Ospite- Ospite
Per quello che ricordo il salvaprecari doveva essere eccezionale e durare un anno. Poi, puntualmente iniziava il balletto primaverile. Anche l'anno scorso si aspettò l'approvazione in trepida attesa. Non mi pare sia mai stato detto che si trattava di un provvedimento triennale. Però potrei sbagliarmi.
Ma l'apertura o meno della salvaprecaria per chi è in 3a fascia (che negli ultimi anni non ha lavorato) cosa cambia?
nemesy30- Messaggi : 750
nientenemesy30 ha scritto:Ma l'apertura o meno della salvaprecaria per chi è in 3a fascia (che negli ultimi anni non ha lavorato) cosa cambia?
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:
APPROFITTO DI QUESTA CITAZIONE PER FARTI
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA... A TE E AI TUOI CARI...
BUON LAVORO, A PRESTO
Abry
Abry- Messaggi : 582
Argomenti simili
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Posso barrare casella servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino alla fine se contratti "spezzettati"?
» punteggio nelle GaE per i vincitori concorso in attesa di cattedra+calcolo servizio per contratti firmati fino alla fine dell'anno.
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
» Posso barrare casella servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino alla fine se contratti "spezzettati"?
» punteggio nelle GaE per i vincitori concorso in attesa di cattedra+calcolo servizio per contratti firmati fino alla fine dell'anno.
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
Pagina 1 di 1