Posso barrare casella servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino alla fine se contratti "spezzettati"?
+4
Dec
Marechiaro
Luc902
annadarena
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso barrare casella servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino alla fine se contratti "spezzettati"?
Buongiorno,
ho preso servizio in una Scuola Secondaria di I Grado come supplente il 24 ottobre 2019 sostituendo una supplente di un’insegnante in maternità.
Il servizio di fatto non ha avuto soluzioni di continuità fino al giorno degli scrutini, l’11 giugno 2020, ma contrattualmente è stato “spezzettato” innumerevoli volte (10 contratti), con interruzioni solo per le vacanze di Natale (dal 23 dicembre al 6 gennaio) e per quelle del Carnevale Ambrosiano (dal 28 febbraio al 1° marzo).
I giorni in totale sono 214, quindi comunque superiori a 180.
Nell’aggiornamento delle graduatorie mi ritrovo quindi 10 voci nella pagina dei servizi svolti.
Posso barrare la casella in cui dichiaro di aver svolto servizio ininterrottamente dal 1° febbraio fino alla fine? Di fatto è così, l’interruzione dei contratti e la perdita dei giorni del Carnevale non dovrebbero essere assimilati a interruzione di servizio, ma burocraticamente lo sono?
Se sì, devo barrarla in ciascuna delle dieci pagine?
Grazie anticipatamente
ho preso servizio in una Scuola Secondaria di I Grado come supplente il 24 ottobre 2019 sostituendo una supplente di un’insegnante in maternità.
Il servizio di fatto non ha avuto soluzioni di continuità fino al giorno degli scrutini, l’11 giugno 2020, ma contrattualmente è stato “spezzettato” innumerevoli volte (10 contratti), con interruzioni solo per le vacanze di Natale (dal 23 dicembre al 6 gennaio) e per quelle del Carnevale Ambrosiano (dal 28 febbraio al 1° marzo).
I giorni in totale sono 214, quindi comunque superiori a 180.
Nell’aggiornamento delle graduatorie mi ritrovo quindi 10 voci nella pagina dei servizi svolti.
Posso barrare la casella in cui dichiaro di aver svolto servizio ininterrottamente dal 1° febbraio fino alla fine? Di fatto è così, l’interruzione dei contratti e la perdita dei giorni del Carnevale non dovrebbero essere assimilati a interruzione di servizio, ma burocraticamente lo sono?
Se sì, devo barrarla in ciascuna delle dieci pagine?
Grazie anticipatamente
annadarena- Messaggi : 11
Re: Posso barrare casella servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino alla fine se contratti "spezzettati"?
Stesso dubbio...
Luc902- Messaggi : 3
Re: Posso barrare casella servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino alla fine se contratti "spezzettati"?
Quei giorni costituiscono interruzione di servizio ma nel tuo caso raggiungi e anzi superi i 180 giorni per cui l'anno ti vale punteggio pieno. Non devi barrare nessuna casella.
Marechiaro- Messaggi : 2428
OK, quindi ci pensa il sistema o chi di dovere a fare la somma dei giorni? Grazie infinite per l'attenzione
Ultima modifica di Luc902 il Lun Ago 03, 2020 7:10 pm - modificato 1 volta.
[quote="Marechiaro"]Quei giorni costituiscono interruzione di servizio ma nel tuo caso raggiungi e anzi superi i 180 giorni per cui l'anno ti vale punteggio pieno. Non devi barrare nessuna casella.[/quote]
Curiosità: solo i giorni delle vacanze costituiscono interruzione di servizio, oppure anche ogni volta che termina un contratto è interruzione, anche se il contratto successivo è una proroga dal giorno immediatamente dopo?
Grazie
Curiosità: solo i giorni delle vacanze costituiscono interruzione di servizio, oppure anche ogni volta che termina un contratto è interruzione, anche se il contratto successivo è una proroga dal giorno immediatamente dopo?
Grazie
annadarena- Messaggi : 11
Solo se c'è un'interruzione di almeno un giorno o se si è richiesto un permesso non retribuito. Se i contratti sono senza interruzioni tra uno e l'altro, è come se fossero un unico contratto.
Dec- Moderatore
Ad una collega che ha diversi piccoli contratti spezzettati da dicembre a maggio e che in tutto ammontano a 108 gg ho detto di no flaggare la casella "servizio prestato ininterrottamente..." e che il sistema le avrebbe calcolato i suoi 8 pti. Ho sbagliato? Mi sento responsabile..Grazie
lucina77- Messaggi : 285
scusate, nessuno può confermare? grazie
lucina77- Messaggi : 285
Hai fatto bene, se i suoi contratti terminano a maggio. Si spunta solo se il servizio è continuativo fino agli scrutini.
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="Luc902"]OK, quindi ci pensa il sistema o chi di dovere a fare la somma dei giorni? Grazie infinite per l'attenzione[/quote]
Qualcuno che possa confermare? Grazie ancora
Qualcuno che possa confermare? Grazie ancora
Ho lo stesso problema! Io ho non ho barrato nè la casella contratto annuale, ne quella da febbraio a scrutini perchè erano tutti inseriti singolarmente, ma supero i 180 giorni, il sistema li conterà comunque e mi terrà valido l'anno per il sostegno? Io ho già inoltrato il file...
Eventualmente quando faranno i conteggio dei punti si potrà parlare con qualcuno per sistemare la faccenda??
Eventualmente quando faranno i conteggio dei punti si potrà parlare con qualcuno per sistemare la faccenda??
agata11- Messaggi : 439
[quote="Dec"]Solo se c'è un'interruzione di almeno un giorno o se si è richiesto un permesso non retribuito. Se i contratti sono senza interruzioni tra uno e l'altro, è come se fossero un unico contratto.[/quote]
Mio caso: ho una serie di contratti (da 1 a 20 giorni ciascuno) consecutivi senza soluzione di continuità da metà gennaio alla fine delle lezioni. Ho importato tutti questi servizi uno a uno. Per ciascuno ho flaggato l'opzione "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale" poiché in totale non arrivo a 180 giorni.
E' corretto?
Grazie mille.
Mio caso: ho una serie di contratti (da 1 a 20 giorni ciascuno) consecutivi senza soluzione di continuità da metà gennaio alla fine delle lezioni. Ho importato tutti questi servizi uno a uno. Per ciascuno ho flaggato l'opzione "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale" poiché in totale non arrivo a 180 giorni.
E' corretto?
Grazie mille.
carso- Messaggi : 25
Se hai svolto anche gli scrutini senza che il contratto ti sia stato spezzato sì, è corretto.
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="Luc902"][quote="Luc902"]OK, quindi ci pensa il sistema o chi di dovere a fare la somma dei giorni? Grazie infinite per l'attenzione[/quote]
Qualcuno che possa confermare? Grazie ancora[/quote]
Sì.
Qualcuno che possa confermare? Grazie ancora[/quote]
Sì.
Dec- Moderatore
[quote="agata11"]Ho lo stesso problema! Io ho non ho barrato nè la casella contratto annuale, ne quella da febbraio a scrutini perchè erano tutti inseriti singolarmente, ma supero i 180 giorni, il sistema li conterà comunque e mi terrà valido l'anno per il sostegno? Io ho già inoltrato il file...
Eventualmente quando faranno i conteggio dei punti si potrà parlare con qualcuno per sistemare la faccenda??[/quote]
Dubito che potrete parlare con qualcuno.
Secondo me "Annualità sul sostegno" doveva essere flaggato se ti inserisci in seconda fascia Gps sostegno.
Eventualmente quando faranno i conteggio dei punti si potrà parlare con qualcuno per sistemare la faccenda??[/quote]
Dubito che potrete parlare con qualcuno.
Secondo me "Annualità sul sostegno" doveva essere flaggato se ti inserisci in seconda fascia Gps sostegno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» punteggio nelle GaE per i vincitori concorso in attesa di cattedra+calcolo servizio per contratti firmati fino alla fine dell'anno.
» Inserimento servizio ininterrotto dal primo di febbraio al termine degli scrutini
» Problema inserimento servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio alla fine degli scrutini
» Servizio fino alla fine delle lezioni
» Servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini
» Inserimento servizio ininterrotto dal primo di febbraio al termine degli scrutini
» Problema inserimento servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio alla fine degli scrutini
» Servizio fino alla fine delle lezioni
» Servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini
Pagina 1 di 1