ore in più di supplenza su cdc non propria ma si può???
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ore in più di supplenza su cdc non propria ma si può???
Due supplenze al prezzo di 1.
Mi spiego....
mi hanno chiamata per 1 giorno di supplenza (insegnante Tizia A043 assente e orario 08.30-11.30)
Arrivo a scuola e mi dicono che visto che manca anche il professore di MUSICA devo fare anche dalle 11.30 alle 13.30.
(inutile vero che vi dica che io con musica non ho nulla a che fare... ovvio che a me quelle ore non le pagherebbero come aggiuntive)
Ho la sensazione, visto che completo cattedra, di aver lavorato 5 ore per 20 euro...
Ma è legittima questa cosa?
Mi spiego....
mi hanno chiamata per 1 giorno di supplenza (insegnante Tizia A043 assente e orario 08.30-11.30)
Arrivo a scuola e mi dicono che visto che manca anche il professore di MUSICA devo fare anche dalle 11.30 alle 13.30.
(inutile vero che vi dica che io con musica non ho nulla a che fare... ovvio che a me quelle ore non le pagherebbero come aggiuntive)
Ho la sensazione, visto che completo cattedra, di aver lavorato 5 ore per 20 euro...
Ma è legittima questa cosa?
Mary M- Messaggi : 1229
Re: ore in più di supplenza su cdc non propria ma si può???
Follia.... avresti dovuto rifiutare le due ore di musica... E' chiaramente illeggitima la cosa.
Ospite- Ospite
Guarda pareva anche a me... ma non avevo mai fatto supplenze inferiori alla settimana quindi il problema non si era mai posto e nel dubbio ho subito... ma qualcuno ha un discorso con riferimenti da fare la prossima volta? O basta "mi rifiuto perchè è illegittimo"?
Semplicemente non dovrebbero neanche proporre simili schifezze... le due ore di musica le avrebbero dovute coprire con ore retribuite degli interni, se proprio non volevano nominare un supplente (che sarebbe la cosa migliore). Di fatto qualcuno della graduatoria di musica avrebbe potuto fare un giorno di supplenza...
Ospite- Ospite
beh immagino che chiamare una supplente per un giorno...lo stesso giorno non sia cosa poi così semplice.
ecco perchè le ore di supplenza, se di un solo giorno, le fan fare ai docenti interni che generalmente vanno a scalare dal monte ore del recupero dovuto..a pagamento ormai è cosa sempre più rara.
in pratica se la tua supplenza riguardava ore effettive inferiori ai 60 minuti avresti dovuto alla scuola una supplenza, gratuita, pari al conto dei minuti mancanti...
ecco perchè le ore di supplenza, se di un solo giorno, le fan fare ai docenti interni che generalmente vanno a scalare dal monte ore del recupero dovuto..a pagamento ormai è cosa sempre più rara.
in pratica se la tua supplenza riguardava ore effettive inferiori ai 60 minuti avresti dovuto alla scuola una supplenza, gratuita, pari al conto dei minuti mancanti...
Cozza- Messaggi : 10689
No no.. erano ore da 60 minuti.
La mia convocazione diceva giorni 1 orario 08.30-11.30 (anche perchè io completanto ci devo stare attenta all'orario) poi sorpresona alle 8.25!
Sono quasi certa che hanno fatto una cosa illegittima... ma appena passo al sindacato provo a chiedere e vi faccio sapere.
La mia convocazione diceva giorni 1 orario 08.30-11.30 (anche perchè io completanto ci devo stare attenta all'orario) poi sorpresona alle 8.25!
Sono quasi certa che hanno fatto una cosa illegittima... ma appena passo al sindacato provo a chiedere e vi faccio sapere.
Ah, nella mia scuola (quella dello spezzone che vado completando in giro per il mondo) quasi tutti i docenti hanno dato due ore a disposizione per supplenze in ore eccedenti.. così problemi non si hanno, i permessi vengono sempre concessi.. queste ore ovviamente sono pagate. Perchè alcune scuole i soldi li hanno, e tanti, e altre no???
Argomenti simili
» Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!
» Supplenza da adesso al 30/06 sul sostegno: 180 giorni propria cdc?
» supplenza su cdc diversa dalla propria punteggio
» Immessi in fase B con supplenza nella propria provincia: documentazione di rito?
» Per accettare una supplenza bisogna necessariamente dimettersi definitivamente dalla propria azienda o basta mettersi in aspettativa non retribuita?
» Supplenza da adesso al 30/06 sul sostegno: 180 giorni propria cdc?
» supplenza su cdc diversa dalla propria punteggio
» Immessi in fase B con supplenza nella propria provincia: documentazione di rito?
» Per accettare una supplenza bisogna necessariamente dimettersi definitivamente dalla propria azienda o basta mettersi in aspettativa non retribuita?
Pagina 1 di 1