soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

soprannumerario

+2
giulia boffa
antonella68
6 partecipanti

Andare in basso

soprannumerario Empty soprannumerario

Messaggio Da antonella68 Gio Apr 19, 2012 9:48 pm

sabato mattina mi ha telefonato la segreteria della scuola dove sono titolare dicendomi che avrei dovuto fare domanda come sovrannumerario ma che comunque non sarei stata perdente posto. In via ufficiosa ho saputo,invece, i esserlo,allora mi chiedo è positivo essere perdente posto in una scuola dove non volevo rimare e dalla quale avevo chiesto già il trasferimento a domanda?

antonella68

Torna in alto Andare in basso

soprannumerario Empty Re: soprannumerario

Messaggio Da antonella68 Gio Apr 19, 2012 9:58 pm

qualcuno può rispondermi?grazie

antonella68

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 21, 2012 7:28 am

non fare nessuna domanda per sovrannumerario; ti varrà la prima fatta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mariland Sab Apr 21, 2012 11:12 am

Interessa anche a me questo, ma se varrà la prima fatta, nel caso in cui non ci sia nessuna scuola disponibile di quelle inserite dovrà essere data una sede d'ufficio in quanto perdente posto? E come avviene, nel senso la scuola comunque dovrà comunicare che siamo perdenti posto immagino vero?

mariland

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 21, 2012 3:33 pm

sì, ti viene data d'ufficio. se il ds ti dichiara perdente posto, se non hai già presentato domanda volontaria, devi presentarla o condizionata o a domanda volontaria; se non la presenti, ti verrà data una d'ufficio dove conserverai la continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cris80 Mar Apr 24, 2012 5:33 pm

anche a me dicevano di non esserlo..invece lo sono.. ma avevo fatto cmq la domanda volontaria inserendo però solo 8 scuole..oggi il dirigente di dove sono titolare e perdente posto mi ha detto che posso rifare la domanda cartacea mettendo + scuole..o cmq se non rientro in quelle 8, vengo inserita d'ufficio in una delle scuole vicine a quella di titolarietà..giusto?
ho la 104 per mia sorella, credete che rientro nelle 8 o cmq d'ufficio rimango vicina? grazie.

cris80

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 24, 2012 5:54 pm

se hai i 3 gg per tua sorella e hai fatto domanda verso il suo comune di residenza o lavori già nel comune, non puoi essere perdente posto: lo sai vero?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cris80 Mar Apr 24, 2012 6:13 pm

giulia boffa ha scritto:se hai i 3 gg per tua sorella e hai fatto domanda verso il suo comune di residenza o lavori già nel comune, non puoi essere perdente posto: lo sai vero?

no non lo so..io ho i 3 giorni per mia sorella..sono di roma..quindi lavoro già nel comune di roma..la scuola di titolarietà in un altro distretto però..
e l'anno scorso per il trasferimento anche è stata valida la 104 perchè mio padre deceduto e mia madre invalida..

quindi sono ugualmente non perdente posto? io sono titolare in quella scuola ma assegnata in un'altra. la prima è in un altro distretto, la seconda in quella di mia sorella, dove ho chiesto trasferimento (che l'anno scorso non mi hanno dato per errore..ossia per non aver visto che la bimba che seguo necessitava il sostegno)

cris80

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 24, 2012 6:21 pm

se hai presentato domanda verso il distretto di tua sorella , non puoi essere perdente posto, avendo i 3 gg come referente unica; parla con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cris80 Mar Apr 24, 2012 6:37 pm

giovedì dopo scuola, vado alla scuola di titolarietà dove mi hanno detto di essere perdente posto e ne parlerò, ma c'è una normativa che posso presentargli?

cioè io con la 104 supero in graduatoria chiunque ha + punti di me? non è che mi stanno facendo questo giochetto perchè ho già chiesto trasferimento?

cris80

Messaggio Da cris80 Mar Apr 24, 2012 6:46 pm

è questa la normativa?

Per la graduaoria interna in riferimento all’art. 8 del CCNI si precisa:

NON DEVONO ESSERE INSERITI IN GRADUATORIA INTERNA (Art. 7 penultimo comma)in riferimento alla legge 104:

A)le categorie(art. 21 e art. 33 comma 6) di cui al Punto III art. 7 e precisamente

1)i disabili di cui all’art. 21 legge 104: disabilità e invaldità superiore ai 2/3 o minorazioni iscritte alle categorie I, II e III tabella A Legge 648/50

2)persona con bisogno di cure continuative

3) persona maggiorenne in situazione di gravita(art. 33 comma 6)

B) le categorie(art. 33 comma 5 e 7) di cui al punto V art. 7 (NON RICOVERATE A TEMPO PIENO PRESSO ISTITUTI SPECIALIZZATI) e precisamente:

1)ASSISTENZA AL CONIUGE DISABILE IN SITUAZIONE DI GRAVITA’

2)ASSISTENZA AL FIGLIO DISABILE IN SITUAZIONE DI GRAVITA’
3)ASSISTENZA DEL FIGLIO UNICO AL GENITORE DISABILE IN SITUAZIONE DI GRAVITA’

4)ASSISTENZA AL FRATELLO O SORELLA CONVIVENTE CON L’INTERESSATO(nel caso in cui i genitori non possano provvedere all’asistenza del figlio poerchè totalmente inabili o in caso di socmparsa dei genitori medesimi) IN SITUAZIONE DI HANDICAP.

Nella graduatoria interna non si deve far riferimento al Comune di residenza della persona disabile(ad esempio titolare a Forlì e assistenza a persona residente a Bologna o addirittura a Catania ha diritto alla legge 104 cioè al non inserimento in graduatoria)

cris80

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 25, 2012 3:20 am

l'ultimo periodo è superato, bisogna essere residenti nello stesso comune, nel caso di fratelli allo stesso numero civico e se si lavora il altro comune o distretto bisogna aver presentato domanda di ricongiungimento con la mobilità di marzo: se rispondi a queste caratteristiche , non puoi essere perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cris80 Mer Apr 25, 2012 1:14 pm

giulia boffa ha scritto:l'ultimo periodo è superato, bisogna essere residenti nello stesso comune, nel caso di fratelli allo stesso numero civico e se si lavora il altro comune o distretto bisogna aver presentato domanda di ricongiungimento con la mobilità di marzo: se rispondi a queste caratteristiche , non puoi essere perdente posto

ok grazie.. si siamo residenti nello stesso posto..e ho fatto domanda per scuole dello stesso distretto dove abitiamo..

cris80

Messaggio Da cris80 Gio Apr 26, 2012 9:19 am

come ho specificato ho fatto domanda per le scuole del distretto, tutte le scuole del distretto, ma non ho scritto il codice generale distretto come scelta, sotto di esse, era obbligatorio metterlo per la precedenza 104? ed era obbligatorio metterlo per non essere perdente posto?

cris80

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 26, 2012 9:25 am

per la 104 è obbligatorio mettere per prima la sede del distretto di residenza, il codice intero non importa, se non metti la sede nel comune non ti calcolano la precedenza 104, se non lo metti non ti calcolano la precedenza, come se non ce l'avessi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cris80 Gio Apr 26, 2012 9:41 am

io ho inserito come prime le scuole con sede nel mio distretto di residenza, è giusto così o dovevo scrivere il codice del distretto? poi che ho scritto anche altre scuole cmq vicine va bene uguale?

se invece vale il codice del distretto generale, prima quello delle singole scuole, (e quindi sono perdente posto allora?) ora mi conviene rifare la domanda inserendolo per primo?

cris80

Messaggio Da cris80 Gio Apr 26, 2012 10:18 am

ho sentito il preside e riletto bene, mia mamma non è totalmente inabile, ma al 67% anche se non può fare sforzi per la sua patologia (prolasso utero,retto, ecc) con mia sorella che ha la tetraparesi spastica...ma questa è la legge..tra l'altro sbagliatissima, perchè se mia madre fosse totalmente inabile, io avrei la 104 anche per lei!!

cris80

Messaggio Da Isabella08 Ven Apr 27, 2012 11:38 pm

Sono una docente titolare presso un liceo di roma con sede in un distretto diverso dal domicilio di mia madre per assistere la quale ho la 104 (art. 3 comma 3) . Per essere esclusa dalla graduatoria dei sovrannumerario(punto V art. 7 delle precedenze), ho fatto domanda di trasferimento indicando una sola scuola del distretto del domicilio di mia madre ma il Dirigente scolastico ha detto che avrei dovuto mettere tutto il Distretto (codice del distretto del domicilio dell'assistito) e quindi non mi ha escluso dalla graduatoria anzi essendo l'ultima credo che mi dichiarerà sovrannumeraria. Ho interpretato male io o il Dirigente scolastico il punto V dell'art. 7 delle precedenze?

Isabella08

Messaggio Da cris80 Sab Apr 28, 2012 2:41 pm

beh..anche io sapevo il distretto...infatti ho chiesto delucidazioni.. ma entro il 30 aprile ti dovevano dichiarare soprannumeraria e lunedì è festa come da calendario, oltre il fatto che ti devono dare il tempo di fare la domanda di trasferimento entro il 30.

cris80

Messaggio Da Tabeta Sab Apr 28, 2012 8:56 pm

COSA??? La domanda la devo fare entro il 30?
Io sono sicura di essere soprannumeraria (non ci sono le classi), ma non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Come avviene la comunicazione?
Avevo un indirizzo PEC non più attivo. Può essere che me l'abbiano mandata lì? Ma avrebbero ricevuto una notifica di errore.
Entro il 30 devo portare quindi la mia domanda al provveditorato (che sta nell'altra provincia???)

Tabeta

Messaggio Da cris80 Dom Apr 29, 2012 4:03 pm

penso anche per telefono dovevano avvertirti, visto che ti devono dare la comunicazione scritta a mano.
la domanda si porta allo scuola che la manda al provveditorato. le segreterie domani dovrebbero essere aperte, anche se c'è ponte nelle scuole (poi non so se il ponte è in tutte le regioni). chiama e chiedi.

ma era obbligatorio anche per loro comunicare in tempo che eri soprannumeraria.

cris80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili