Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Empty Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari?

Messaggio Da stefi2010 Sab Apr 21, 2012 6:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho provato stamattina ad avere risposta dalle moderatrici, ma non ne ho avute. Per cui ricorro a tutti voi per sapere se vi è mai capitato di fare ricorso al "Provveditorato" (mi piace chiamarlo ancora così), per irregolarità nell'assegnazione di una supplenza da parte di una scuola, in base al Salvaprecari.
Ho scoperto ieri di essere stata dannegiata nell'assegnazione di una supplenza da SP, attribuita invece ad un docente che non aveva titolo per essere nella relativa lista.
Se avete esperienza, diretta o indiretta, sapete dirmi quali sono i tempi per ottenere la revoca della nomina nei confronti dell'insegnante "irregolare" e subentrare nel contratto?
Rispondete per favore perché intendo fare ricorso!

stefi2010

Torna in alto Andare in basso

Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Empty Re: Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari?

Messaggio Da stefi2010 Gio Apr 26, 2012 8:27 am

Il giorno stesso che ho presentato la mia istanza all'USP l'ho inviata via PEC anche al D.S. della scuola per conoscenza, ma non ho avuto riscontro.
Nella richiesta di tentativo di conciliazione che ho scritto, ho chiesto il depennamento di Tizio dalle liste prioritarie e di conseguenza la segnalazione dell'irregolarità alla scuola affinché possa provvedere all'attribuzione della supplenza a me.
Che vuol dire chiedere un parere ad un sindacalista della provincia? Hanno un ufficio all'interno dell'USP?

stefi2010

Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari? - Pagina 2 Empty Re: Avete esperienza di ricorsi all'USP per irregolarità nelle nomine da Salvaprecari?

Messaggio Da mariapia amodio Gio Apr 26, 2012 8:45 am

sei certa che l altra collega al suo turno di nomina nn avesse trovato spezzoni di cattreda,pkè poteva rinunciare e poi far parte del SP.ciao

mariapia amodio

Messaggio Da stefi2010 Gio Apr 26, 2012 1:24 pm

Ciao Lalla, torno ora...Che delusione! Il sindacalista non si è presentato e dopo aver consegnato quella richiesta di tentativo di conciliazione ho aspettato due ore, dico due, fuori alla porta di quella che mi era sembrata un'"anima pia" l'altro ieri e che mi aveva chiesto quell'istanza per muoversi subito, "perché è inutile dare la medicina al paziente morto", ha detto.
Oggi mi ha visto ed ha detto che aveva da fare e se potevo aspettare. Dopo due ore e vari impiegati che mi sono passati davanti, ho bussato molto educatamente e lui infastidito ha detto che mica mi aveva detto di aspettare, che mica avevo pensato che si potesse risolvere tutto subito...
Che stupida che sono stata! E dire che avevo trovato anche l'avvocato giusto. Ma dimmi sono sempre in tempo per adire le vie legali?
Perché questo tizio si è comportato così?

stefi2010

Messaggio Da stefi2010 Gio Apr 26, 2012 1:39 pm

stefi2010 ha scritto:
Oggi mi ha visto ed ha detto che aveva da fare e se potevo aspettare. Dopo due ore e vari impiegati che mi sono passati davanti, ho bussato molto educatamente e lui infastidito ha detto che mica mi aveva detto di aspettare, che mica avevo pensato che si potesse risolvere tutto subito...
Che stupida che sono stata! E dire che avevo trovato anche l'avvocato giusto. Ma dimmi sono sempre in tempo per adire le vie legali?
Perché questo tizio si è comportato così?

stefi2010

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 26, 2012 7:23 pm

qualunque strada deciderai di seguire, la soluzione non ti sarà data nei prossimi giorni.

questo purtroppo è da tenere in conto.

l'amministrazione adesso ha 30 giorni di tempo per rispondere alla richiesta di tentativo di conciliazione.

carino il sindacalista che non si presentato... io sono per l'avvocato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefi2010 Gio Apr 26, 2012 8:28 pm

Quindi potrei ritirare la richiesta di tentativo di conciliazione?
Sono ancora in tempo per andare dall'avvocato o mi sono data "la zappa sui piedi"?

stefi2010

Messaggio Da alla'keppaliata Gio Apr 26, 2012 9:55 pm

stefi2010 ha scritto:Quindi potrei ritirare la richiesta di tentativo di conciliazione?
Sono ancora in tempo per andare dall'avvocato o mi sono data "la zappa sui piedi"?
Guarda "stefi2010" per la legge di Murphy: Quando le cose cominciano male stai sicuro che finiscono peggio!
Aggiungo io : Ciò non significa che non bobbiamo provare a ribaltarle.
Innanzi tutto CORAGGIO E MENTE FREDDA, altrimenti vai in paranoia. La freddezza t'occorre per focalizzare il problema altrimenti non si cava un ragno dal buco. PRIMA DI ANDARE AVANTI IN QUALSIASI SENSO:
1) Raccogli tutte le informazioni a riguardo dell'altro Docente (sei certa che l' altra collega al suo turno di nomina nn avesse trovato spezzoni di cattreda, pkè poteva rinunciare e poi far parte del SP.
2) Metti un avvocato che eventualmente "rafforzi" il tentativo di conciliazione che hai depositato e che diffidi (DOPO LA CERTEZZA DEL punto 1) il DS dal far proseguire la nomina ed il Docente dal proseguirla. 3) Con l'avvocato ricorri al Giudice del Lavoro ...periculum in mora... (l'avvocato capirà).
Sei nel mondo della scuola, ti troverai spesso in situazioni che ti lasceranno amareggiata ma non farti sopraffare, fortificati e sii testarda. NON MOLLARE MAI. Ti esprimo la mia simpatia. Quanti bocconi amari......
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggio Da stefi2010 Mar Mag 22, 2012 3:06 pm

Cara Lalla, i trenta giorni dal deposito dell'istanza di tentativo di conciliazione sono quasi passati, ma non ho avuto nessuna risposta.
Il collega ha praticamente finito l'anno scolastico ed io sono pressoché disoccupata.

Il "sindacalista" un paio di volte mi ha risposto a telefono (perché altre decine di volte squilla a vuoto) e mi ha ripetuto che stavano per emettere il mio provvedimento, che ho ragione, che per il pregresso è una causa vinta, che se vado a sentire un parere da un avvocato amico (che non ho), gli riferisco quello che ha detto e lui mi fa avere un parere anche dall'avv. del sindacato, che come iscritta non pagherei. Sono piuttosto delusa, a dir poco!

In realtà, avevo fissato proprio per oggi l'appuntamento con il migliore avvocato della mia città, esperto della materia. Ma poi, visto che la decisione dell'AT non è ancora arrivata, ho rimandato alla prossima settimana. Anche perché sono molto preoccupata dei costi delle consulenze e come è ovvio la segretaria non mi ha voluta anticipare nulla sull'onorario del legale.

Secondo te perché stanno aspettando lo scadere dei trenta giorni (dopodomani)? Sono obbligati a farmi conoscere l'esito entro i trenta giorni?

stefi2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili