a disposizione dopo il 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a disposizione dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

a disposizione dopo il 30 aprile

+2
FRANCY2
Vento
6 partecipanti

Andare in basso

a disposizione dopo il 30 aprile Empty a disposizione dopo il 30 aprile

Messaggio Da Vento Lun Apr 23, 2012 7:28 pm

Salve,
ho un contratto fino al 30 giugno e dopo 150 giorni di assenza continuativa ( per congedo parentale) devo rientrare a disposizione della scuola il 2 maggio. Il preside mi ha già comunicato che non devo sostituire i docenti assenti con le supplenze ma devo occuparmi dell'inventario, della catalogazione dei libri presenti nella biblioteca scolastica. Mi ha dato la possibilità di scegliere i giorni e le ore da effettuare. Il mio quesito è il seguente: non dovrei effettuare solo supplenze e nn occuparmi di altre mansioni diverse dall'insegnamento? Grazie.

Vento

Torna in alto Andare in basso

a disposizione dopo il 30 aprile Empty Re: a disposizione dopo il 30 aprile

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 23, 2012 8:26 pm

Vento ha scritto:Salve,
ho un contratto fino al 30 giugno e dopo 150 giorni di assenza continuativa ( per congedo parentale) devo rientrare a disposizione della scuola il 2 maggio. Il preside mi ha già comunicato che non devo sostituire i docenti assenti con le supplenze ma devo occuparmi dell'inventario, della catalogazione dei libri presenti nella biblioteca scolastica. Mi ha dato la possibilità di scegliere i giorni e le ore da effettuare. Il mio quesito è il seguente: non dovrei effettuare solo supplenze e nn occuparmi di altre mansioni diverse dall'insegnamento? Grazie.
anche a una mia collega è successa la stessa cosa, lei ha accettato perchè si sarebbe comunque annoiata a stare a scuola tante ore senza fare nulla... alla fine del servizio, si è trovata particolarmente contenta di questa attività!
Tanto più che puoi scegliere gioni e ore, tieniti buono il ds, si sa mai nella vita, consiglio di una stupida!

FRANCY2

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 23, 2012 8:30 pm

Vento ha scritto:Salve,

Non necessariamente. Le attività di "non lezione" possono essere anche inserite nella contrattazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da doddina Mer Mag 23, 2012 8:33 pm

Salve a tutti!
È possibile che a una docente rientrata dopo il 30 aprile a disposizione sia assegnata una supplenza di un mese su una maternità?

doddina

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 5:12 am

no
assolutamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da doddina Gio Mag 24, 2012 8:02 am

Grazie Giulia!
La segreteria ha assegnato questa supplenza a una docente rientrata dopo il 30 aprile a disposizione... Dopo due giorni questa dicente ha chiesto dei giorni per la malattia della figlia (era appena rientrata da una maternità) e la segreteria ha chiamato me dalle GI per sostituirla... Il problema è che non sanno su chi farmi il contratto, perchè la docente a disposizione risulta giá coperta da una supplente nella sua classe...

doddina

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 8:30 am

devono dare a te la supplenza sulla maternità, non alla titolare che deve restare a disposizione e non su supplenze destinate ai precari perchè durano più di 15 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da doddina Gio Mag 24, 2012 8:45 am

Grazie ancora Giulia!

doddina

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 8:55 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2012 1:52 pm

Dopo il congedo parentale con assenza continuativa di oltre 150 gg. rientrerò in servizio un paio di gg. dopo la fine delle attività didattiche, quindi a disposizione e per quanto so dovrei presenziare solo al collegio docenti, in quanto scrutini, esami ecc. spettano alla mia supplente.
Chiedo:
1) se nel mio giorno di rientro non è previsto il collegio docenti, devo presentarmi fisicamente a scuola o la mia disponibilità è solo virtuale? (lo chiedo perchè durante le vacanze natalizie in cui avevo comunicato il mio rientro per non far saltare il contratto alla mia supplente ed amica, questo non essendo effettivo, non è stato accettato - da qui la continuità dei 150 gg.)
2) i presidi (lavoro su due scuole) potrebbero pretendere comunque la mia presenza fisica a scuola nei giorni che intercorrono dalla ripresa di servizio al 30 giugno in cui mi scade il contratto?
3) ho letto in vari post che potrei essere chiamata in sostituzione di docenti assenti durante gli esami di terza media. Paolo dice che dovrebbe essere solo per quelli della mia stessa disciplina. il "dovrebbe" è un parere o una certezza? Ho letto il CCNLL e non ho trovato nulla di specifico. C'è una normativa precisa da mostrare eventualmente ai due dirigenti nel caso di contestazione?
4) al mio rientro in servizio, se non chiedo il permesso di riposo giornaliero, può usufruirlo al mio posto mio marito (dipendente) fino al 1° anno del bimbo?
Grazie mille
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2012 2:52 pm

michetta ha scritto:Dopo il congedo parentale con assenza continuativa di oltre 150 gg. rientrerò in servizio un paio di gg. dopo la fine delle attività didattiche, quindi a disposizione e per quanto so dovrei presenziare solo al collegio docenti, in quanto scrutini, esami ecc. spettano alla mia supplente.
Chiedo:
1) se nel mio giorno di rientro non è previsto il collegio docenti, devo presentarmi fisicamente a scuola o la mia disponibilità è solo virtuale? (lo chiedo perchè durante le vacanze natalizie in cui avevo comunicato il mio rientro per non far saltare il contratto alla mia supplente ed amica, questo non essendo effettivo, non è stato accettato - da qui la continuità dei 150 gg.)
2) i presidi (lavoro su due scuole) potrebbero pretendere comunque la mia presenza fisica a scuola nei giorni che intercorrono dalla ripresa di servizio al 30 giugno in cui mi scade il contratto?
3) ho letto in vari post che potrei essere chiamata in sostituzione di docenti assenti durante gli esami di terza media. Paolo dice che dovrebbe essere solo per quelli della mia stessa disciplina. il "dovrebbe" è un parere o una certezza? Ho letto il CCNLL e non ho trovato nulla di specifico. C'è una normativa precisa da mostrare eventualmente ai due dirigenti nel caso di contestazione?
4) al mio rientro in servizio, se non chiedo il permesso di riposo giornaliero, può usufruirlo al mio posto mio marito (dipendente) fino al 1° anno del bimbo?
Grazie mille
Up per Giulia che vedo ora online. Grazie
michetta
michetta

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 27, 2012 2:54 pm

michetta ha scritto:Dopo il congedo parentale con assenza continuativa di oltre 150 gg. rientrerò in servizio un paio di gg. dopo la fine delle attività didattiche, quindi a disposizione e per quanto so dovrei presenziare solo al collegio docenti, in quanto scrutini, esami ecc. spettano alla mia supplente.
Chiedo:
di questo devi chiedere al ds, ma non credo sia necessario se non ci sono attività

potrebbero, essendo tu in servizio

a cosa serve un insegnante in commissione che non interroga all'esame?
4) al mio rientro in servizio, se non chiedo il permesso di riposo giornaliero, può usufruirlo al mio posto mio marito (dipendente) fino al 1° anno del bimbo? sì, certo
Grazie mille
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2012 3:06 pm

giulia boffa ha scritto:
Chiedo:
di questo devi chiedere al ds, ma non credo sia necessario se non ci sono attività

potrebbero, essendo tu in servizio
o in vari post che potrei essere chiamata in sostituzione di docenti assenti durante gli esami di terza media. Paolo dice che dovrebbe essere solo per quelli della mia stessa disciplina. il "dovrebbe" è un parere o una certezza? Ho letto il CCNLL e non ho trovato nulla di specifico. C'è una normativa precisa da mostrare eventualmente ai due dirigenti nel caso di contestazione?

[color=red]a cosa serve un insegnante in commissione che non interroga all'esame?

4) al mio rientro in servizio, se non chiedo il permesso di riposo giornaliero, può usufruirlo al mio posto mio marito (dipendente) fino al 1° anno del bimbo? sì, certo
Grazie mille
Grazie Giulia; un'ultima cosa riguardo al punto 1): secondo te, è sufficiente che io inoltri un fax indirizzato ai due presidi per chiedere se mi devo presentare fisicamente e richiedere una risposta scritta, o faresti in altro modo? Scusami per la "pignoleria", ma ho già avuto problemi quest'inverno e vorrei fare le cose per bene, possibilmente senza dovermi recare nelle due scuole che distano parecchio da casa
michetta
michetta

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 27, 2012 3:25 pm

manda fax o telefona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato