Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da Rob Lun Apr 30, 2012 4:48 pm

Buonasera a tutti. Andando a compilare il 730 mi sono accorta che nel cud inps i giorni di detrazione per lavoro dipendente risultano soltanto 60 (luglio e agosto interi essendo stata riattivata la disoccupazione 2010) mentre io ho percepito la disoccupazione per 67 giorni. Anche l'importo è riferito ai primi 60 giorni di disoccupazione (mancano i soldi percepiti per i primi 7 giorni di settembre). Mi chiedo se hanno commesso un errore o se è normale escludere i 7 gorni ed eventualmente quale è il motivo?
Grazie

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Re: Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da Gianfranco Lun Apr 30, 2012 5:04 pm

Vado a memoria, ma la dispoccupazione ordinaria viene liquidata dall'ottavo giorno successivo al licenziamanto se la domanda è presentata entro i cinque giorni successivi al licenziamento. Quindi se sei stato disoccupato 67 giorni e hai presentato la domanda entro cinque giorni, la disoccupazione ha coperto 60 giorni (dall'ottavo al sessantasettesimo giorno successivo al licenziamento)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Re: Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da Rob Lun Apr 30, 2012 5:07 pm

No la mia disoccupazione decorreva dal 1° giorno trattandosi di una riattivazione nell'ambito del salvaprecari. E comunque neanche gli importi degli ultimi 7 giorni sono stati inseriti.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Re: Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da marlu Sab Mag 05, 2012 8:02 pm

Anche io ho rilevato una discrepanza pagata per 54 giorni ma il cud inps riporta 77giorni??? Io nella compilazione del 730 ho tenuto conto dei 54 gg. E'corretto?

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Re: Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da Rob Mer Mag 09, 2012 1:30 pm

Buongiorno. Stamani avevo appuntamento con l'inps per risolvere la questione. Non capiscono cosa sia successo ma il cud era totalmente sbagliato per importo e giorni di detrazioni. Quindi l'hanno corretto inserendo l'importo giusto, ma mi hanno dato solo 67 giorni di detrazioni anzichè 69. In pratica i pagamenti di luglioe agosto risultano coprire 30+30 giorni e non 31+31. Il problema è che questi due giorni mi fanno la differenza: con 2 giorni di detrazione in più potrei evitare di pagare l'acconto a novembre. Ho fatto notare la cosa e mi hanno risposto che in automatico il programma calcola così (cioè luglio e agosto valgono 60 giorni) e che se penso di aver diritto a più giorni di detrazione posso sempre richiedere il conguaglio dei giorni nel 730. Ma che vuol dire? Se non dipende da loro chi mi certifica che ho diritto a questi due giorni di detrazioni?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Re: Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da fradacla Mer Mag 09, 2012 4:13 pm

Rob ha scritto:con 2 giorni di detrazione in più potrei evitare di pagare l'acconto a novembre.
Tieni presente che c'è un'opzione nel 730 che consente di non pagare comunque l'acconto d'imposta. Ovviamente va usata solo se si è sicuri che per il 2012 si andrà a credito o in pari.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione Empty Re: Discrepanza cud inps e giorni effettivi di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.