decreto per conferma ruolo
+16
totò
GIANO
filbos
aspasia
terter
sweetdream
aurum77
ML
giulia boffa
zuneta
Pacoespanol
Snowflake
ondivago
ID
cannata
fiore76
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
decreto per conferma ruolo
Promemoria primo messaggio :
Salve, sono una neoimmessa, volevo chiedere al termine dell' anno di prova, e fatta la discussione davanti al comitato di valutazione, entro quanto dovrei avere il decreto di conferma in ruolo? a Luglio? (speriamo di sì).........questa cosa mi interessa molto perchè a settembre la mia preside non ci sarà.......grazie a chi mi riponderà!
Salve, sono una neoimmessa, volevo chiedere al termine dell' anno di prova, e fatta la discussione davanti al comitato di valutazione, entro quanto dovrei avere il decreto di conferma in ruolo? a Luglio? (speriamo di sì).........questa cosa mi interessa molto perchè a settembre la mia preside non ci sarà.......grazie a chi mi riponderà!
fiore76- Messaggi : 1425
Re: decreto per conferma ruolo
Grazie a te, a questo e a quell'altro ancora.ML ha scritto:Foglio A4 piegato in tre e fermato con spillatrice ;). Dentro si dice che
Visto questo, visto quello, appurato che, constatato talaltro, considerato superato questo quello e quell'altro, alla Docente XXX viene confermato il contratto a tempo indeterminato nella CDC A0YY.
Penso che TUTTI gli altri debbano aspettare il primo settembre, pur avendo terminato tutto ancor prima di te.
L'ho sempre pensato... e detto: il mondo è bello perchè vario.
Questo è ciò che è previsto dalla normativa:
"Il provvedimento di conferma in ruolo deve essere adottato con decorrenza inizio anno scolastico successivo a quello della prova, entro il termine di 90 giorni, sempre che l’interessato abbia prestato 180 giorni di servizio e superato l’anno di formazione, con il parere favorevole del comitato di valutazione e la relazione del Dirigente Scolastico che adotterà il relativo provvedimento. Il provvedimento di conferma può essere contestuale a quello di ricostruzione della carriera (soluzione opportuna solo quando l’interessato presenta domanda di riconoscimento dei servizi non di ruolo e rimane nella scuola dove ha effettuato il periodo di prova), altrimenti sarà inviato all’Organo di Controllo insieme al
provvedimento di ricostruzione della carriera".
Se non è più in vigore, per piacere, qualcuno mi MOSTRI la nuova.
aurum77- Messaggi : 686
Aurum vedo un po' di polemica nelle tue parole (se mi sbaglio scusami), ma non capisco. Io ho raccontato solo come è andata da noi. Non potevo certo mettere i particolari come riferimenti a me o tutta la normativa. Non vedo il problema. E' vero che la nostra segreteria è particolarmente efficiente. Spero che presto possa arrivare tutto anche a te.;)
ML- Messaggi : 531
Una piccola curiosità: nel decreto di conferma in ruolo c'è anche una sorta di "giudizio" sul candidato? A me sembra una bufala, ma ci sono colleghi che mi hanno riferito questa notizia e quindi chiedo a chi ne sa più di me! :-)
AUGURI A TUTTI NOI!!! :-D
AUGURI A TUTTI NOI!!! :-D
sweetdream- Messaggi : 729
lì non c'è niente, però a quel che ho inteso è possibile richiedere in segreteria un attestato col giudizio formulato dalla commissione.
Grazie degli auguri!!:)
Grazie degli auguri!!:)
Ah, buono a sapersi: sono proprio curiosa di leggere il mio giudizio! ;-)
sweetdream- Messaggi : 729
Io ho postato la normativa vigente e ho chiesto di correggere nel caso fosse stata superata.ML ha scritto: Io ho raccontato solo come è andata da noi...
Avrai notato che la normativa è diversa rispetto al comportamento della tua scuolaML ha scritto:Ok!
Vi prego, io discuterò la relazione domani.......qualcuno di voi ........in definitiva, sa se possiamo avere nelle nostre mani il decreto di conferma in ruolo SUBITO DOPO LA DISCUSSIONE COL COMITATO? GRAZIE MILLE
tranquilla... è un atto dovuto, ovviamente nei tempi regolamentati.
non cambia nulla se il DS a settembre non sarà più lo stesso. Quello attuale avrà già PREDISPOSTO tutto.
Ti accorgerai "sicuramente" del buon esito della discussione della relazione... complimenti, salatini, pasticcini.
non cambia nulla se il DS a settembre non sarà più lo stesso. Quello attuale avrà già PREDISPOSTO tutto.
Ti accorgerai "sicuramente" del buon esito della discussione della relazione... complimenti, salatini, pasticcini.
quali sono i tempi regolamentati di cui parli? non lo posso chiedere allora subito? grazie
Per fiore:aurum77 ha scritto:
Questo è ciò che è previsto dalla normativa:
"Il provvedimento di conferma in ruolo deve essere adottato con decorrenza inizio anno scolastico successivo a quello della prova, entro il termine di 90 giorni, sempre che l’interessato abbia prestato 180 giorni di servizio e superato l’anno di formazione, con il parere favorevole del comitato di valutazione e la relazione del Dirigente Scolastico che adotterà il relativo provvedimento. Il provvedimento di conferma può essere contestuale a quello di ricostruzione della carriera (soluzione opportuna solo quando l’interessato presenta domanda di riconoscimento dei servizi non di ruolo e rimane nella scuola dove ha effettuato il periodo di prova), altrimenti sarà inviato all’Organo di Controllo insieme al
provvedimento di ricostruzione della carriera".
Se non è più in vigore, per piacere, qualcuno mi MOSTRI la nuova.
questo è ciò che risulta a me e che coincide con le interpretazioni date in precedenza dai moderatori di OS.
Finora nessuno mi ha mostrato una normativa CAMBIATA o diversa.
Non vedo perchè la scuola non possa intanto comunicarci il tutto e poi procedere con gli altri atti burocratici dovuti, io ho detto (perchè è stato chiesto) quello che ci han dato, può anche darsi che sia solo un foglio volante provvisorio. Non vedo come questo danneggi alcuno. Personalmente chiudo perchè mi fido sia delle tue parole, sia che la mia segreteria farà tutto al meglio e non penso ci sia altro da aggiungere. Un caro saluto.aurum77 ha scritto:Avrai notato che la normativa è diversa rispetto al comportamento della tua scuolaML ha scritto:Ok!
Ho discusso ieri, oggi mi è arrivata conferma dell'esito positivo tramite postacertificata da parte della mia scuola, non so se può servire a qualcuno...
terter- Messaggi : 511
tramite postacertificata??? siete avanti complimenti
ondivago- Messaggi : 257
Nella scuola dov'ero io la discussione è avvenuta il 19, il decreto era datato 26 (giugno) e oggi (6 luglio) è arrivata per posta (cartacea, non certificata) ai neoimmessi il decreto di conferma, in tutto c'erano tre fogli, in uno è anche presente il giudizio espresso dal comitato di valutazione parola per parola.
aspasia- Messaggi : 57
ma questo decreto arriva dalla scuola o dall'USP?
A me non hanno detto niente...
A me non hanno detto niente...
filbos- Messaggi : 912
Il decreto ha l'intestazione della scuola, è firmato dal Dirigente Scolastico ed è rivolto al docente, alla ragioneria territoriale dello Stato della provincia, all'ufficio ruolo, all'albo della scuola
aspasia- Messaggi : 57
ID ha scritto:Salve sarei interessata anche io....ma temo che poichè l'anno scolastico terminerà il 31 agosto, ufficialmente il decreto dovrà essere emesso a settembre.
Spero che non sia così ....eventualmente chi è informato sulla procedura mi faccia sapere
Infatti il DUSP mi ha risposto così alla mia richiesta dell'esito ufficiale del colloquio con la commissione di valutazione, l'anno di prova termina per legge il 31/8/12.
GIANO- Messaggi : 23
per il passaggio di ruolo c'è anche un decreto dell'usp vero????aspasia ha scritto:Il decreto ha l'intestazione della scuola, è firmato dal Dirigente Scolastico ed è rivolto al docente, alla ragioneria territoriale dello Stato della provincia, all'ufficio ruolo, all'albo della scuola
ondivago- Messaggi : 257
ondivago ha scritto:per il passaggio di ruolo c'è anche un decreto dell'usp vero????aspasia ha scritto:Il decreto ha l'intestazione della scuola, è firmato dal Dirigente Scolastico ed è rivolto al docente, alla ragioneria territoriale dello Stato della provincia, all'ufficio ruolo, all'albo della scuola
Si l'USP può convalidare o no la relazione del DS.
GIANO ha scritto:ondivago ha scritto:per il passaggio di ruolo c'è anche un decreto dell'usp vero????aspasia ha scritto:Il decreto ha l'intestazione della scuola, è firmato dal Dirigente Scolastico ed è rivolto al docente, alla ragioneria territoriale dello Stato della provincia, all'ufficio ruolo, all'albo della scuola
no non c'è alcun decreto USP
totò- Messaggi : 999
E in base a cosa scusa? Mi sembra proprio impossibile!GIANO ha scritto:ondivago ha scritto:per il passaggio di ruolo c'è anche un decreto dell'usp vero????aspasia ha scritto:Il decreto ha l'intestazione della scuola, è firmato dal Dirigente Scolastico ed è rivolto al docente, alla ragioneria territoriale dello Stato della provincia, all'ufficio ruolo, all'albo della scuola
precaria?- Messaggi : 899
precaria? ha scritto:E in base a cosa scusa? Mi sembra proprio impossibile!GIANO ha scritto:ondivago ha scritto:per il passaggio di ruolo c'è anche un decreto dell'usp vero????aspasia ha scritto:Il decreto ha l'intestazione della scuola, è firmato dal Dirigente Scolastico ed è rivolto al docente, alla ragioneria territoriale dello Stato della provincia, all'ufficio ruolo, all'albo della scuola
L'eventuale esito sfavorevole e la proroga di un altro anno - ai sensi dell'art. 439 del DLgs 297/94 - deve essere necessariamente motivata per iscritto. Il Ds la può proporre nella relazione che deve inoltrare al (ex Provveditore) USP, ma è quest'ultimo che può provvedervi.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Decreto conferma ruolo
» Decreto di conferma in ruolo
» decreto conferma in ruolo
» Decreto conferma ruolo
» Decreto di conferma in ruolo:come richiederlo?
» Decreto di conferma in ruolo
» decreto conferma in ruolo
» Decreto conferma ruolo
» Decreto di conferma in ruolo:come richiederlo?
Pagina 2 di 3