PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO
+92
franto70
Giovanni1981
loresa81
HBK
thea
valealt85
mauro.lamantia
Frida
salvo76
SIMONA75
babyrita
rosymarialombardi
miu miu
php78
stellina1228
fuffy
yugao78
fiffy75
mexico
Elisabeth
cly
Kyala
beissimaaaa
Claudio79
stella75
andrea_ding
epocale
maryg80
luxj
martmic86
docenteinbici
vanilla77
francesca.lionetti
enricat
platone
charlize
Ezia
ludmilla
loulou
Netocka
senzabenza
cristianononcristiano
Viola 3
Psiche
almodena
jamila82
Pal
samba
tinky
lillibeth
zarina
ontoteologia
Raffaella Anna
filosofa82
dalodona
carlotta2
Kalimera
Tere82
acquam
laylac
fiona
Violet
davideluchino
sos
engelit
boston
Liliana
giomar70
Jesuislempire
RobyMaiorIII
efira
silvia.mincarelli
rasselcrou
Disillusa
tizian@
fabrizio80
supercla
giulia boffa
mpiu
semplicemente
leonard
troppenorme
totalrec
paolopaolo
ilenia86
Marcos2k
Bouvard80
amarcord
GD
JaneEyre
Mako
allonaki
96 partecipanti
Pagina 13 di 19
Pagina 13 di 19 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19
PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO
Promemoria primo messaggio :
Il Ministero degli Esteri ha emanato le disposizioni per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti sui posti di contingente statale per il prossimo triennio 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015. Gli interessati dovranno inoltrare domanda entro il 18 giugno 2012.
LINK
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Ministero degli Esteri ha emanato le disposizioni per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti sui posti di contingente statale per il prossimo triennio 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015. Gli interessati dovranno inoltrare domanda entro il 18 giugno 2012.
LINK
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
allonaki- Messaggi : 131
Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO
Cara collega, io ho scritto in piccolo il nome della città.
Spero di esserti stato utile!
Se puoi darmi un chiarimento su questo punto te ne sarei grato.
Devo
fare una domanda in una delle scuole che nell'allegato 6 sono indicate come "SCUOLE STATALI"; non ho capito se a pag.1 della domanda devo contrassegnare:
- "Al dirigente scolastico della scuola statale di ....NOMECITTA'
oppure
- devo contrassegnare la seconda casella?
Grazie.
Devo
fare una domanda in una delle scuole che nell'allegato 6 sono indicate come "SCUOLE STATALI"; non ho capito se a pag.1 della domanda devo contrassegnare:
oppure
Grazie.
andrea_ding- Messaggi : 283
andrea_ding ha scritto:Cara collega, io ho scritto in piccolo il nome della città.
Devo
oppure
Grazie.
Credo che tu debba crocettare la casella della Scuola Statale altrimenti ci sarebbe scritto consolato o ambasciata.
stella75- Messaggi : 23
Ho seguito un corso di perfezionamento in Lingua e letteratura italiana in Ermeneutica Leopardiana, di 130 ore posso inserirlo alla voce Corsi di Perfezionamento? all'università ci hanno detto che vale 1 punto. Sono un pò titubante per le ore, pensavo di inserirlo e poi come vogliono lo considerano . Potete aiutarmi?
Raffaella Anna- Messaggi : 30
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie Disillusa, scusa se ti formulo un'altra domanda: alla sezione F, alla voce punteggio altri titoli sez. D2 e D3 devo inserire il punteggio o lascio che siano gli uffici scolastici a stabilire se è valevole di punteggio il mio corso. Grazie.
Raffaella Anna- Messaggi : 30
maryg80 ha scritto:grazie.mi sembrava strano scrivere mille materie.
invio con raccomandata con ricevuta di ritorno per estero? sapete per caso quanto costa?
Raccomandata con ricevuta di ritorno internazionale, 6 fogli, 7 euro abbondanti.
Ospite- Ospite
Raffaella Anna ha scritto:Grazie Disillusa, scusa se ti formulo un'altra domanda: alla sezione F, alla voce punteggio altri titoli sez. D2 e D3 devo inserire il punteggio o lascio che siano gli uffici scolastici a stabilire se è valevole di punteggio il mio corso. Grazie.
inserisci il punteggio, sarà la commissione a stabilire se fartelo valere o no
a pag 5 del modello A1 si devono dichiarare le pagine compilate. Io le ho compilate tutte, da 1 a 6, ma c'è anche la pagina 7 (quella dove ci sono le note) che va solo firmata e datata.
A pag 5 bisogna dichiarare anche pag 7? Grazie
Ospite- Ospite
dichiarazione titoli modello A3
non mi ha risposto nessuno nell'altro post....
scrivo qui che è più frequentato
modello a3 inclusione in terza fascia
i miei dubbi sono:
1) la ssis viene considerata come diploma di specializzazione universitario pluriennale e quindi inserita nella sez D.3?
2) l'abilitazione alla libera professione (geologo) vale pure come titolo da inserire nella sezione D.2 1b?
3) altri concorsi anche ai soli fini abilitativi, tipo ufficiale riscossione (???) o personale educativo, valgono anche?
4) il master universitario di II livello è riconosciuto come titolo di studio di livello superiore al titolo di accesso (laurea) oppure lo devo inserire nela voce Master?
5) abilitazione al sostegno vale qualcosa?
grazie mille,
Claudio
i miei dubbi sono:
1) la ssis viene considerata come diploma di specializzazione universitario pluriennale e quindi inserita nella sez D.3?
2) l'abilitazione alla libera professione (geologo) vale pure come titolo da inserire nella sezione D.2 1b?
3) altri concorsi anche ai soli fini abilitativi, tipo ufficiale riscossione (???) o personale educativo, valgono anche?
4) il master universitario di II livello è riconosciuto come titolo di studio di livello superiore al titolo di accesso (laurea) oppure lo devo inserire nela voce Master?
grazie mille,
Claudio
Claudio79- Messaggi : 51
Palù ha scritto:a pag 5 del modello A1 si devono dichiarare le pagine compilate. Io le ho compilate tutte, da 1 a 6, ma c'è anche la pagina 7 (quella dove ci sono le note) che va solo firmata e datata.
ehm..scusa ma..questa pagina 7 che tu dici non mi risulta.
il modello A1 è composto di 6 pagine, quella delle note è la sesta.
si certo cmque, devi dichiararle tutte anche se sull'ultima ci metti solo firma e data.
docenteinbici- Messaggi : 243
posso mandare 2 moduli (A1 e A3) in un'unica busta?
Claudio79- Messaggi : 51
[quote="docenteinbici"]
si certo cmque, devi dichiararle tutte anche se sull'ultima ci metti solo firma e data.[/qu
scusaa, hai ragione! E' la pag 6...
mi sono confusa perchè la mia brutta copia ha 7 pagine (non so perchè ne ha stampate 7...mistero) e mentre scrivevo il messaggio stavo guardando questa copia :-)
Ne ho ristampata un'altra con la mia stampante e le pagine sono 6.
grazie per la risposta!
Palù ha scritto:a pag 5 del modello A1 si devono dichiarare le pagine compilate. Io le ho compilate tutte, da 1 a 6, ma c'è anche la pagina 7 (quella dove ci sono le note) che va solo firmata e datata.
si certo cmque, devi dichiararle tutte anche se sull'ultima ci metti solo firma e data.[/qu
scusaa, hai ragione! E' la pag 6...
mi sono confusa perchè la mia brutta copia ha 7 pagine (non so perchè ne ha stampate 7...mistero) e mentre scrivevo il messaggio stavo guardando questa copia :-)
Ne ho ristampata un'altra con la mia stampante e le pagine sono 6.
grazie per la risposta!
Ospite- Ospite
Buongiorno! Ho visto che è stato pubblicato il bando per le supplenze all'estero. Io insegno da 8 anni tedesco (classe di concorso A546) e vorrei insegnare italiano all'estero, nel mio piano di studi c'è sì un esame di letteratura italiana, ma anche 2 esami di letteratura comparata, che erano mutuati alla facoltà di lettere.. secondo voi ho i requisiti necessari per fare la domanda? grazie
beissimaaaa- Messaggi : 2
Claudio79 ha scritto:non mi ha risposto nessuno nell'altro post....
i miei dubbi sono:
grazie mille,
Claudio
anche io vorrei sapere se la specializzazione su sostegno si può inserire.
nel file dei codici delle classi di concorso non se ne fa cenno; io non l'ho inserito e ho già spedito purtroppo..
però, visto che siamo ancora in tempo..se fosse possibile inserirlo, qualcuno sa dire se, rispedendo le domande con questa aggiunta alle stesse circoscrizioni consolari, le domande precedenti verrebbero automaticamente annullate perchè sostituite dalle più recenti in ordine di spedizione ??
Lalla... ??? grazie
docenteinbici- Messaggi : 243
Anch'io rigiro qua la domanda postata (vanamente) nell'altro topic:
che voi sappiate, il TOEFL vale come certificazione di lingua inglese per la domanda?
Io ho fatto il test qualche annetto fa, e ho ottenuto un punteggio buono, secondo le tavole di conversione che ci sono online raggiungerei ampiamente il livello B1, solo non so se sia una certificazione accettata in questa sede.
Se avete notizie fatemi sapere!
che voi sappiate, il TOEFL vale come certificazione di lingua inglese per la domanda?
Io ho fatto il test qualche annetto fa, e ho ottenuto un punteggio buono, secondo le tavole di conversione che ci sono online raggiungerei ampiamente il livello B1, solo non so se sia una certificazione accettata in questa sede.
Se avete notizie fatemi sapere!
Kyala- Messaggi : 90
Buongiorno,
vi scrivo per un chiarimento/suggerimento. io posso far domanda diinclusione nelle graduatorie di III fascia solo nelle scuole statali italiane. Ora il mio dubbio è :
è meglio far domanda in una scuola in cui la mia classe di insegnamento non presenta posti di contingente ma solo spezzoni, o è meglio far domanda dove ci sono solo posti di contingente e non spezzoni???
Non mi è molto chiara sta cosa...
Vi ringrazio
vi scrivo per un chiarimento/suggerimento. io posso far domanda diinclusione nelle graduatorie di III fascia solo nelle scuole statali italiane. Ora il mio dubbio è :
è meglio far domanda in una scuola in cui la mia classe di insegnamento non presenta posti di contingente ma solo spezzoni, o è meglio far domanda dove ci sono solo posti di contingente e non spezzoni???
Non mi è molto chiara sta cosa...
Vi ringrazio
cly- Messaggi : 1
Ciao a tutti probabilmente vi sottoporrò le stesse domande ma in 22 pagine non sono riuscita a trovare risposta a quello che sto per chiedervi:
1)sono laureata in lettere cdc 43-50-51
2)livello B1 conseguito all'università (era una idoneità)
Presso quali scuole posso fare domanda all'estero?
Se la certificazione linguistica dato che fu una idoneità all'università, non vale qual'è l'allegato a cui fare riferimento per fare domanda di supplenza nelle scuole senza certificazione linguistica?è l'allegato 6?
3)pec bisogna inserire firma digitale?
4)i requisiti minimi in crediti come bisogna elencarli?
5)se nel modulo inserisco l'indirizzo es. All'Ufficio scuola del Consolato/Ambasciata di Bruxelles, nella frase di prima Al Dirigente scolastico.... non ci scrivo nulla????
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
1)sono laureata in lettere cdc 43-50-51
2)livello B1 conseguito all'università (era una idoneità)
Presso quali scuole posso fare domanda all'estero?
Se la certificazione linguistica dato che fu una idoneità all'università, non vale qual'è l'allegato a cui fare riferimento per fare domanda di supplenza nelle scuole senza certificazione linguistica?è l'allegato 6?
3)pec bisogna inserire firma digitale?
4)i requisiti minimi in crediti come bisogna elencarli?
5)se nel modulo inserisco l'indirizzo es. All'Ufficio scuola del Consolato/Ambasciata di Bruxelles, nella frase di prima Al Dirigente scolastico.... non ci scrivo nulla????
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
Elisabeth- Messaggi : 45
@ allonaki
ti è piaciuto stare ad Atene? hai avuto problemi? mi hanno detto che la città è invivibile. confermi?
ti è piaciuto stare ad Atene? hai avuto problemi? mi hanno detto che la città è invivibile. confermi?
paolopaolo- Messaggi : 3104
No, letteratura comparata non è tra gli esami ritenuti omogenei.beissimaaaa ha scritto:Buongiorno! Ho visto che è stato pubblicato il bando per le supplenze all'estero. Io insegno da 8 anni tedesco (classe di concorso A546) e vorrei insegnare italiano all'estero, nel mio piano di studi c'è sì un esame di letteratura italiana, ma anche 2 esami di letteratura comparata, che erano mutuati alla facoltà di lettere.. secondo voi ho i requisiti necessari per fare la domanda? grazie
Marcos2k- Messaggi : 4249
Scusate la domanda stupida, ma chi è di ruolo deve presentare l'allegato 1??
Inoltre non riesco a aprire l'allegato 6 per sapere se posso mandare la domanda via posta certificata.
grazie.
Inoltre non riesco a aprire l'allegato 6 per sapere se posso mandare la domanda via posta certificata.
grazie.
mexico- Messaggi : 49
chi è di ruolo non può fare domanda in questa occasione
Marcos2k ha scritto:No, letteratura comparata non è tra gli esami ritenuti omogenei.beissimaaaa ha scritto:Buongiorno! Ho visto che è stato pubblicato il bando per le supplenze all'estero. Io insegno da 8 anni tedesco (classe di concorso A546) e vorrei insegnare italiano all'estero, nel mio piano di studi c'è sì un esame di letteratura italiana, ma anche 2 esami di letteratura comparata, che erano mutuati alla facoltà di lettere.. secondo voi ho i requisiti necessari per fare la domanda? grazie
sapere se i corsi di perfezionamento da 60 crediti valgono 1 o 3 punti?
io li ho dichiarati tra i master, come nelle graduatorie ad esaurimento, ma non sono sicuro
Disillusa ha scritto:chi è di ruolo non può fare domanda in questa occasione
Caspita non lo sapevo e quando dovrebbe uscire la domanda per quelli di ruolo???
mexico- Messaggi : 49
salve,
ho 3 classi di concorso. a050, a051, a043. mi hanno detto che posso scegliere 2 sedi per ogni classe di concorso, è esatto?
ho 3 classi di concorso. a050, a051, a043. mi hanno detto che posso scegliere 2 sedi per ogni classe di concorso, è esatto?
fiffy75- Messaggi : 7
fiffy75 ha scritto:salve,
no, puoi scegliere due sedi e basta
cioè devi sceglier due sedi e in quelle chiedere l'inserimento per le tre classi di concorso
Pagina 13 di 19 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19
Argomenti simili
» Bando di concorso supplenze estero congelato a marzo 2012
» contratto scade 8 giugno posso chiedere se prorogano?
» Che giorni di servizio dichiarare se il mio contratto scade il prossimo 30 giugno?
» Bando graduatorie ESTERO
» bando gaduatorie estero
» contratto scade 8 giugno posso chiedere se prorogano?
» Che giorni di servizio dichiarare se il mio contratto scade il prossimo 30 giugno?
» Bando graduatorie ESTERO
» bando gaduatorie estero
Pagina 13 di 19