pubblicazione graduatoria interna d'istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pubblicazione graduatoria interna d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

pubblicazione graduatoria interna d'istituto

2 partecipanti

Andare in basso

pubblicazione graduatoria interna d'istituto Empty pubblicazione graduatoria interna d'istituto

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 3:47 pm

Nella scuola di mio marito è stata pubblicata all'albo la graduatoria interna d'istituto personale ata.
Nell'elenco è stato aggiunto un asterisco dopo il nome di mio marito e alla fine dei nominativi c'è scritto che è "beneficiario della L.104 per il figlio residente nel comune di titolarità". Mio marito precede una collega che ha più punti di lui.

Desideravo saper se ciò è lecito o potevano evitare di scrivere che era per mio figlio, dato che questo elenco viene affisso all'albo e quindi chiunque può leggerlo.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione graduatoria interna d'istituto Empty Re: pubblicazione graduatoria interna d'istituto

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 3:48 pm

va tolto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

pubblicazione graduatoria interna d'istituto Empty Re: pubblicazione graduatoria interna d'istituto

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 3:54 pm

giulia boffa ha scritto:va tolto

Posso richiedere che venga eliminata completamente la postilla?
O solamente la parte che specifica per chi si usufruisce della L.104?
Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 4:00 pm

si elimina tutto, si lascia la persona al primo posto e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da byron28 Sab Mag 19, 2012 4:15 pm

Noi per tutelare la privacy del personale beneficiario di L. 104, abbiamo scritto accanto ai punteggi per i titoli, esigenze di famiglia ecc. "Precedenza CCNI" e nient'altro e lo abbiamo messo "fuori classifica".

Ultima modifica di byron28 il Dom Mag 20, 2012 2:54 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 4:16 pm

ci sono vari modi, ma non quello di specificare perché si è fuori classifica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 4:16 pm

La scuola ha specificato la cosa perchè una collega si trova in graduatoria dopo mio marito anche se ha più punti di lui.
L'elenco contiene nome cognome, data di nascita, punti totali e poi nel dettaglio: anzianità di servizio, esigenze di famiglia, titoli generali.
Altri colleghi hanno punti per esigenze di famiglia, ma non c'è specificato quale tra le quattro tipologie di esigenze.
Da mio marito è specificato come detto sopra il perchè è primo.

Posso fare richiesta di eliminare la postilla appellandomi alla legge sulla privacy?
Ti ringrazio tanto per la consulenza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 4:17 pm

assolutamente sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da byron28 Sab Mag 19, 2012 4:18 pm

Scrivere il perché non è corretto, ed infatti noi non lo abbiamo mai fatto. Devi far togliere ciò che hanno scritto, viola eccome la tua privacy.
byron28
byron28

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 4:19 pm

Ho letto adesso i post scritti mentre stavo scrivendo il mio.
Tra l'altro mio marito si trova primo in graduatoria e quindi non è perdente posto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 4:21 pm

byron28 ha scritto:Scrivere il perché non è corretto, ed infatti noi non lo abbiamo mai fatto. Devi far togliere ciò che hanno scritto, viola eccome la tua privacy.

Quello che mi delude di più è che sul foglio dell'elenco c'è la firma del dirigente!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 4:22 pm

Grazie tante Giulia e Byron

Ospite
Ospite

Messaggio Da byron28 Sab Mag 19, 2012 4:22 pm

Che sia il primo o l'ultimo non ha importanza, non si possono mettere i fatti degli altri in bella mostra (la graduatoria d'istituto viene affissa all'albo, e quindi chiunque entri nella scuola può leggere i fatti nostri).

byron28
byron28

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 5:34 pm

Vi posto quello che ho trovato sul sito del garante sulla privacy:

10. Altri casi particolari
A garanzia degli interessati si rendono necessari particolari accorgimenti in determinate situazioni che comportano specifiche esigenze di trasparenza dell'attività amministrativa locale.

Indipendentemente dalla forma di diffusione adottata, è necessario richiamare nuovamente l'obbligo di rispettare il principio di pertinenza e non eccedenza nel trattamento dei dati, risultando divulgabili solo i dati strettamente necessari per rendere conoscibile l'esito o la graduatoria di un concorso o di una selezione.
10.2.4. Graduatorie delle domande di mobilità
Nell'ambito delle procedure di trasferimento tra amministrazioni pubbliche, gli interessati possono fruire di benefici e titoli di preferenza attribuiti in base alla legge 5 febbraio 1992, n. 104 (recante la "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate").
Generiche esigenze di pubblicità connesse alla trasparenza della relativa procedura non possono in alcun caso consentire di derogare allo specifico divieto di diffusione dei dati personali idonei a rivelare lo stato di salute (art. 22, comma 8, del Codice).
Alla luce delle segnalazioni e dei quesiti pervenuti, va rilevato che le graduatorie da pubblicare non devono riportare, accanto ai nominativi dei soggetti che hanno presentato domanda di trasferimento, riferimenti riguardanti condizioni di salute che, nella varia casistica esistente, potrebbero giustificare una precedenza degli interessati.Applicate alle persone diversamente abili, tali cautele rafforzano il principio del rispetto della dignità delle persone interessate, garantito dall'art. 2 del Codice e dall'art. 1 della citata l. n. 104/1992.

@Giulia Boffa e Byron28
Questo per ringraziarvi della puntualità e della precisione che avete nel risolvere i nostri dubbi e per l'aiuto che ci date ogni volta che vi viene richiesto.
Grazie di cuore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 5:53 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili