Assegnazione provvisoria
+3
fisio63
giulia boffa
giomar70
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria
Sono un insegnante di ruolo da 5 anni sulla cdc 20/A in provincia di Torino dove ho pure la residenza, è possibile chiedere l'assegnazione provvisoria in un'altra regione (Calabria) nel paese o uno limitrofo a quello dove vivono i miei genitori, visto che sono ambedue anziani oltre 65 anni e mia sorella sposata vive a Milano e mio fratello convivente e con bimbo vive a Roma ed io sono single ?
Grazie
Grazie
giomar70- Messaggi : 16
Re: Assegnazione provvisoria
sì, è possibile chiedere il ricongiungimento ai genitori
giulia boffa- Admin
Il ricongiungimento famigliare va chiesto nelle domande di trasferimento (quindi avrei dovuto gia chiederlo) oppure è possibile farlo e quando ? Usciranno delle domende per l'assegnazione provvisoria?
Grazie
Grazie
potrai chiedere il ricongiungimento per un anno nelle domande di assegnazione il prossimo giugno/luglio
giulia boffa- Admin
Salve,scusate se entro nel discorso ma sono entrato di ruolo nella provincia di trento quest'anno e siccome mi è nata una bimba il mese scorso vorrei chiedere la sede provvisoria o ricongiungimento coo coniuge che vive a Npoli, posso Farlo?
fisio63- Messaggi : 76
non al coniuge, ma alla bambina come lavoratrice madre di minore di 3 anni
giulia boffa- Admin
Grazie per avermi risposto ma io sono il papà della bimba che è nata, vale lo stesso?
sì, vale lo stesso in alternativa alla madre
giulia boffa- Admin
Grazie ancora, se puoi darmi un'altra dritta, vorrei sapere gli estremi di questa legge, perchè il provveditorato di Trento continua a dirmi che non ho alcuna possibilità perchè ho firmato un contratto quinquennale.
si trova nel contratto degli utilizzi. art.8 comma IV lettera i
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/643520a1-2024-4b9a-8b2a-b1846f5c72e8/om64_11.pdf
pag.20 di 64
i) lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento.
riguardo al fatto che questa precedenza esulerà dal blocco, è quello che hanno detto i sindacati, ma il contratto non è stato ancora firmato e non abbiamo bozza, quindi al momento ha ragione l'at di trento
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/643520a1-2024-4b9a-8b2a-b1846f5c72e8/om64_11.pdf
pag.20 di 64
i) lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento.
riguardo al fatto che questa precedenza esulerà dal blocco, è quello che hanno detto i sindacati, ma il contratto non è stato ancora firmato e non abbiamo bozza, quindi al momento ha ragione l'at di trento
giulia boffa- Admin
grazie della risposta molto esaustiva....
volevo ancora chiedere: se chiedo l'assegnazione provvisoria, appena si aprono i termini ( questo giugno o luglio 2012), questa deve essermi data obbligatoriamente o no? Se vengo assegnato provvisoriamente per un anno perdo la titolarita nelle scuola dove ho la cattedra?
posso chiedere la assegnazione prov. anche in un distretto vicino a quello del mio paese? questo per aver maggiore possibilita?
volevo ancora chiedere: se chiedo l'assegnazione provvisoria, appena si aprono i termini ( questo giugno o luglio 2012), questa deve essermi data obbligatoriamente o no? Se vengo assegnato provvisoriamente per un anno perdo la titolarita nelle scuola dove ho la cattedra?
posso chiedere la assegnazione prov. anche in un distretto vicino a quello del mio paese? questo per aver maggiore possibilita?
non si è affatto certi che si avrà assegnazione, dipende se c'è o no la cattedra;
non perdi titolarità e se interprovinciale neanche la continuità
sì, ma dopo aver messo una sede del comune di ricongiungimento e/o il codice comune di ricongiungimento
non perdi titolarità e se interprovinciale neanche la continuità
sì, ma dopo aver messo una sede del comune di ricongiungimento e/o il codice comune di ricongiungimento
giulia boffa- Admin
Ciao,
Qualche idea sulle date per l'assegnazione Provvisoria?
Quando ci faranno la grazia quest'anno?
Qualche idea sulle date per l'assegnazione Provvisoria?
Quando ci faranno la grazia quest'anno?
antonio12345678- Messaggi : 405
Grazie ancora per tutte le risposte che mi hai dato, ma ancora non riesco a capire se ho diritto o no, per il prossimo anno a questo ricongiungimento con mia figlia e se si entro quale termine devo presentare domanda.
volevo chiedervi che percentuali vi sono per le assegnazioni provvisorie di cattedre? se vi sono esempio 5 posti in organico di diritto e 5 in organico di fatto come vengono ripartite le assegnazioni?
grazie a chi mi risponde
grazie a chi mi risponde
franci- Messaggi : 237
tutti i 10 posti, a meno di immissioni in base alla percentuale stabilita dal mef
giulia boffa- Admin
E' possibile chiedere l'assegnazione sul sostegno, essendo entrato di ruolo su posto normale?
Se si, è possibile chiedero in subordine, come seconda scelta, dopo avere appurato che non ci sono posti sulla materia?
Se si, è possibile chiedero in subordine, come seconda scelta, dopo avere appurato che non ci sono posti sulla materia?
milano- Messaggi : 87
sì ad entrambe le domande
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1