Insegnamento lingua e cultura italiana all'estero viene valutato come servizio specifico o non?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnamento lingua e cultura italiana all'estero viene valutato come servizio specifico o non?
Salve a tutti!
Sono un'insegnante precaria abilitata in lingua e civiltà spagnola e sono interessata a fare la domanda per insegnare lingua e cultura italiana in Spagna.
Vorrei sapere se in Italia il punteggio mi verrebbe riconosciuto come servizio specifico o non specifico.
Grazie.
Sono un'insegnante precaria abilitata in lingua e civiltà spagnola e sono interessata a fare la domanda per insegnare lingua e cultura italiana in Spagna.
Vorrei sapere se in Italia il punteggio mi verrebbe riconosciuto come servizio specifico o non specifico.
Grazie.
paola.matricardi.5- Messaggi : 4
Re: Insegnamento lingua e cultura italiana all'estero viene valutato come servizio specifico o non?
era anche il mio dubbio. rileggendo la normativa seguente sembrerebbe specifico:
1.Il presente provvedimento stabilisce le modalità per la costituzione delle [u]graduatorie di aspiranti supplenti su posti di contingente statale [/u]nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all’estero (all. 9), previste dal D.L.vo 297/94, valide per il triennio 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015.
Per istituzioni scolastiche si intendono:
– scuole statali italiane all’estero;
e, ove vi siano posti di contingente statale:
– scuole internazionali;
– scuole straniere con sezioni italiane;
– scuole paritarie
– scuole dell’infanzia annesse alla scuola statale.
Per iniziative scolastiche all'estero si intendono:
- corsi di lingua e cultura italiana a livello elementare e medio previsti dal D.L. vo n. 297/1994 ove vi siano posti di contingente statale. (decreto appena uscito)
2.il servizio d’insegnamento prestato su posti del contingente
statale italiano all’estero, con atto di nomina del Ministero
degli Affari Esteri, nonché nelle scuole dell’Unione