domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domanda disoccupazione ordinaria

+84
messy84
colombina
Sticci
mary1
giulie
Lisa82
efira
alelope
iac
Posidonia
mariepierre
Fatina
ciliegia
lisaa
valefran
stella76
battaglin76
Joey Ramone
Lalina
Roberto883
f.p.Solher
laylac
Cozza
tizian@
debora_70
edo80
Marcos2k
mariac756
megamostro
laurina
jax
lunadilana
precarietta76
mamuscka
prof78
davide 76
cliomisia
raganella
coccinella
eutelia75
Simone
mystika
peach79
rosx
paolopaolo
luisac72
docentebmw
minacalcio
anna 64
tittybariw
Laura70
trumma
So delicate
tata
AlianteMagico
mary85
forseungiorno
kiki
PG
yugao78
Sunshire
manux2
stellina1228
federichina
mariel
Stellina17
alice2007
Docent
matematica110
crotone
71lunapiena
luxlux
anto69
Speranzaluna
loisel
lola2011
angie
giulia boffa
nana
Dec
rominav
Lalletta_pa
valeria64
simo1975
88 partecipanti

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Empty domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da simo1975 Mer Mag 23, 2012 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?

simo1975

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da federichina Ven Lug 06, 2012 11:15 pm

[quote="federichina"]FEDERICHINA
Questa è la conferma che gli ultimi 3 cedolini conviene inviarli il prima possibile tramite pec.

si confermo.Si evitano un sacco di problemi!Pensa con questo caldo ho dovuto fare il giro di 10 scuole per recuperare tutti i cedolini dei quali non ero in possesso!

mi è servito di lezione!li chiederò sempre ogni volta che avrò terminato un rapporto di lavoro!
federichina
federichina

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 17 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da docentebmw Sab Lug 07, 2012 8:32 am

Infatti conviene inoltrare la domanda di disoccupazione ordinaria tramite il servizio on line, e subito dopo inviare gli ultimi 3 cedolini alla pec dell'agenzia inps, senza aspettare che loro ci richiedano i cedolini.

docentebmw

Messaggio Da AlianteMagico Sab Lug 07, 2012 8:53 am

Strano...a me i cedolino non li hanno voluti.

AlianteMagico

Messaggio Da ciliegia Sab Lug 07, 2012 9:27 am

mai neanche da me
ciliegia
ciliegia

Messaggio Da docentebmw Sab Lug 07, 2012 2:25 pm

Non siete assolutamente obbligati. Può darsi che non vi chiederanno, però può anche darsi che lo faranno.

docentebmw

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 3:50 pm

Diciamo che, quando si presenta domanda ogni anno nella stessa città, ognuno sa come lavora la propria sede inps e si regola di conseguenza. Perciò dare consigli a tutti è un po' difficile. Ci sono sicuramente anche sedi dove, se ti vedono arrivare con i cedolini, si arrabbiano e ti mandano via perchè sanno bene che non servono più, mentre ce ne sono altre che se non hanno il cartaceo non fanno niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paolopaolo Dom Lug 08, 2012 8:19 pm

Dec ha scritto:Diciamo che, quando si presenta domanda ogni anno nella stessa città, ognuno sa come lavora la propria sede inps e si regola di conseguenza. Perciò dare consigli a tutti è un po' difficile. Ci sono sicuramente anche sedi dove, se ti vedono arrivare con i cedolini, si arrabbiano e ti mandano via perchè sanno bene che non servono più, mentre ce ne sono altre che se non hanno il cartaceo non fanno niente.

la mia sede ha respinto la mia domanda inoltrata on-line perché mancavano i cedolini

ho ricevuto un sms da InpsInforma che mi diceva di consegnare con urgenza i cedolini e l'autoceriticazione dei servizi
ma non mi hanno dato neanche il tempo di scannerizzare la documentazione

ho inviato i cedolini sia per posta certificata sia per fax, ma la mia domanda risulta ancora respinta!

come devo comportarmi? ho chiamato il call center dell'Inps, ma non hanno saputo dirmi niente e il centralino della sede Inps inoltra in automatico la chiamata al call center!! impossibile parlare con qualcuno della sede...

posso fare un reclamo? quali sono i riferimenti normativi che mi obbligano a presentare i cedolini? io ho letto tutta la procedura sul sito, ma da nessuna parte si parla di cedolini e autocertificazione.

paolopaolo

Messaggio Da Cozza Dom Lug 08, 2012 9:18 pm

ti prego...a questo punto dicci anche di quale città si sta parlando...
siamo, immagino, tutti in ansia dopo un simile comportamento...

fossi in te comunque darei loro qualche giorno, il tempo di recuperare i vari fax mandati immagino non solo da te...
dopodichè (o magari anche prima ma perchè no) andrei direttamente da loro...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2012 9:58 pm

Se a loro non risultano i flussi e-mens, credo che sia legittima la richiesta dei cedolini. Un po' meno il fatto di non rispondere al telefono, ma forse dipende dai tagli al personale. L'unica è andare là ed eventualmente fare ricorso, ma come diceva tellina il fatto che la domanda risulti ancora respinta non mi sembra così grave; probabilmente non hanno ancora preso in esame la documentazione che hai inviato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Dom Lug 08, 2012 10:15 pm

Dunque, la mia pratica online risulta completata. A questo punto che succede? Non riesco a ricordare in nessun modo se la volta scorsa mi siano stati chiesti documenti ulteriori.
raganella
raganella

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 1:22 am

Devi arrivare a vedere scritto accoglimento. Finchè non appare, l'iter non è completo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Lun Lug 09, 2012 10:55 am

Dec ha scritto:Devi arrivare a vedere scritto accoglimento. Finchè non appare, l'iter non è completo.
grazie Dec
raganella
raganella

Messaggio Da paolopaolo Lun Lug 09, 2012 11:59 am

paolopaolo ha scritto:
Dec ha scritto:Diciamo che, quando si presenta domanda ogni anno nella stessa città, ognuno sa come lavora la propria sede inps e si regola di conseguenza. Perciò dare consigli a tutti è un po' difficile. Ci sono sicuramente anche sedi dove, se ti vedono arrivare con i cedolini, si arrabbiano e ti mandano via perchè sanno bene che non servono più, mentre ce ne sono altre che se non hanno il cartaceo non fanno niente.

la mia sede ha respinto la mia domanda inoltrata on-line perché mancavano i cedolini

ho ricevuto un sms da InpsInforma che mi diceva di consegnare con urgenza i cedolini e l'autoceriticazione dei servizi

ho inviato i cedolini sia per posta certificata sia per fax, ma la mia domanda risulta ancora respinta!

come devo comportarmi? ho chiamato il call center dell'Inps, ma non hanno saputo dirmi niente e il centralino della sede Inps inoltra in automatico la chiamata al call center!! impossibile parlare con qualcuno della sede...

posso fare un reclamo? quali sono i riferimenti normativi che mi obbligano a presentare i cedolini? io ho letto tutta la procedura sul sito, ma da nessuna parte si parla di cedolini e autocertificazione.

Ho appena ricevuto una e-mail su posta certificata, con la quale mi informano di "aver preso atto della mia comunicazione".

Devo dire che questo messaggio non mi rassicura affatto! e la mia domanda è ancora respinta...

paolopaolo

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 09, 2012 1:10 pm

Come stato della domanda mi riporta ancora : trasferita alla sede quindi manco la stanno lavorando uffa!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 2:23 pm

paolopaolo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:

Ho appena ricevuto una e-mail su posta certificata, con la quale mi informano di "aver preso atto della mia comunicazione".

Devo dire che questo messaggio non mi rassicura affatto! e la mia domanda è ancora respinta...
Però almeno ti confermano di aver ricevuto la documentazione. Se sai di avere i requisiti, non potranno che accoglierla, è solo questione di tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 2:24 pm

Marcos2k ha scritto:Come stato della domanda mi riporta ancora : trasferita alla sede quindi manco la stanno lavorando uffa!
Controlla sul fascicolo personale (a me comunque non compare nulla). L'indicazione "trasferita alla sede" non cambierà mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Lun Lug 09, 2012 2:41 pm

ta-daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
su posta certificata (meno male che ne avete parlato qui...io mi dimentico anche di controllare quell'indirizzo...)
compare:
Gentile XXX XXXX disoccupazione non agricola - accoglimento. Le ricordo che i nostri uffici sono a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Cordiali saluti Il direttore.
una hola per milano!
in allegato pdf che conferma la partenza dall'8 luglio e in ultima pagina modulo da inviare quando-se-sispera a settembre ritornerò a scuola.
ho fatto tutto il 2 luglio...son soddisfazioni.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 09, 2012 2:43 pm

Dec ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Come stato della domanda mi riporta ancora : trasferita alla sede quindi manco la stanno lavorando uffa!
Controlla sul fascicolo personale (a me comunque non compare nulla). L'indicazione "trasferita alla sede" non cambierà mai.
Sul fascicolo personale non compare ancora niente.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da mariepierre Lun Lug 09, 2012 2:57 pm

Oltre ai 3 ultimi cedolini, l'INPS richiede anche copia della disponibilità al lavoro e del patto di servizio rilasciati dall'Ufficio Collocamento?

mariepierre

Messaggio Da mariac756 Lun Lug 09, 2012 3:00 pm

Marcos2k ha scritto:
Dec ha scritto:
Sul fascicolo personale non compare ancora niente.

a me sul fascicolo personale risulta acquisizione completata e istruttoria prima istanza ancora niente, invece nella consultazione delle domande inoltrate risulta sospesa in attesa di istruttoria dal 2 luglio (prima era trasferita alla sede).....
mariac756
mariac756

Messaggio Da paolopaolo Lun Lug 09, 2012 4:30 pm

tellina ha scritto:ta-daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
su posta certificata (meno male che ne avete parlato qui...io mi dimentico anche di controllare quell'indirizzo...)
compare:
Gentile XXX XXXX disoccupazione non agricola - accoglimento. Le ricordo che i nostri uffici sono a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Cordiali saluti Il direttore.
una hola per milano!
in allegato pdf che conferma la partenza dall'8 luglio e in ultima pagina modulo da inviare quando-se-sispera a settembre ritornerò a scuola.
ho fatto tutto il 2 luglio...son soddisfazioni.

puoi attivare il servizio di notifica su posta elettronica tradizionale da "gestione servizi"

ogni volta che riceverai una comunicazione su posta certificata ti avviseranno

paolopaolo

Messaggio Da paolopaolo Lun Lug 09, 2012 4:31 pm

la mia domanda sembra finalmente accolta :-)

paolopaolo

Messaggio Da Fatina Lun Lug 09, 2012 4:32 pm

sul fascicolo personale a me risulta "completata". Significa che l'hanno solo visionata, vero?
Fatina
Fatina

Messaggio Da Cozza Lun Lug 09, 2012 5:23 pm

grazie paolopaolo...mi ero proprio persa quella possibilità di notifica gratuita nelle offerte base (son tirchia...pensavo fosse a pagamento!)
Cozza
Cozza

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 09, 2012 6:29 pm

a me risulta: nessuna domanda presentata ma invece l'ho presentata ad un patronato il 25 giugno in quanto il contratto è scaduto il 23!

Posidonia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

- Argomenti simili