domanda disoccupazione ordinaria
+84
messy84
colombina
Sticci
mary1
giulie
Lisa82
efira
alelope
iac
Posidonia
mariepierre
Fatina
ciliegia
lisaa
valefran
stella76
battaglin76
Joey Ramone
Lalina
Roberto883
f.p.Solher
laylac
Cozza
tizian@
debora_70
edo80
Marcos2k
mariac756
megamostro
laurina
jax
lunadilana
precarietta76
mamuscka
prof78
davide 76
cliomisia
raganella
coccinella
eutelia75
Simone
mystika
peach79
rosx
paolopaolo
luisac72
docentebmw
minacalcio
anna 64
tittybariw
Laura70
trumma
So delicate
tata
AlianteMagico
mary85
forseungiorno
kiki
PG
yugao78
Sunshire
manux2
stellina1228
federichina
mariel
Stellina17
alice2007
Docent
matematica110
crotone
71lunapiena
luxlux
anto69
Speranzaluna
loisel
lola2011
angie
giulia boffa
nana
Dec
rominav
Lalletta_pa
valeria64
simo1975
88 partecipanti
Pagina 21 di 22
Pagina 21 di 22 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22
domanda disoccupazione ordinaria
Promemoria primo messaggio :
salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?
salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?
simo1975- Messaggi : 63
Re: domanda disoccupazione ordinaria
oggi sono stata all'inps e la mia pratica era stata saltata dal sistema ...il tempo passa e i soldi non arrivano. se avete dei ritardi andate direttamente da loro, altrimenti non saprete mai il perchè del mancato pagamento
tittybariw- Messaggi : 2059
perchè ad alcuni han già pagato la disoccupazione?
loisel- Messaggi : 706
dipende da che mese non stanno più lavorando. a me ora hanno detto che avrò i soldi ad agosto
ho finito il 30 giugno ma infatti prima di agosto solitamente nn si vede un euro!
loisel- Messaggi : 706
io vedo l'importo in pagamenti di una prima tranche, ma ancora non mi è stato accreditato...
Marcos2k- Messaggi : 4249
io l'ho chiesta dall'11 giugno
Sì, è così.raganella ha scritto:Ah, non sapevo di questo anno mobile; in ogni caso spero di essere occupata già dal 1° settembre e quindi di bloccare la disoccupazione. A questo punto mi rimangono 10 mesi di fruizione (sono over 50, anche se mi fa specie dirlo^^) che riattiverò nel 2013, mettiamo a giugno. Mentre il periodo di indenizzo del 2011 non entrerà più nel computo dello scorporo perchè ormai al di la dell'anno mobile. Ho capito bene?
Dec- Moderatore
Grazie Dec, sempre puntuale :)))))Dec ha scritto:Sì, è così.raganella ha scritto:Ah, non sapevo di questo anno mobile; in ogni caso spero di essere occupata già dal 1° settembre e quindi di bloccare la disoccupazione. A questo punto mi rimangono 10 mesi di fruizione (sono over 50, anche se mi fa specie dirlo^^) che riattiverò nel 2013, mettiamo a giugno. Mentre il periodo di indenizzo del 2011 non entrerà più nel computo dello scorporo perchè ormai al di la dell'anno mobile. Ho capito bene?
raganella- Messaggi : 2466
Chiedo parere a voi pr una mia amica, le hanno accolto la domanda per indennità disoccupazione ordiaria, l'importo è euro 69,84 periodo dall'8/7/2012 al 15/07/2012, ha avuto un incarico di 18. Secondo me c'è qualche errore, rileggendo i vostri post su mi è venuto il dubbio sull'importo mi sembra pochino.
Stellina17- Messaggi : 692
Sì, è decisamente troppo poco. Deve andare all'inps con contratti e ultimi tre cedolini per capire cos'è successo e chiedere la revisione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, è decisamente troppo poco. Deve andare all'inps con contratti e ultimi tre cedolini per capire cos'è successo e chiedere la revisione.
Grazie Dec da parte della mia amica...per quanto riguarda me devo aspettare....
Stellina17- Messaggi : 692
La mia domanda è stata inoltrata presso un patronato, cosa posso fare per vedere se è stata accolta o se ci sono intoppi? Devo attendere la lettera dell'inps a casa o richiamare il patronato?
Se si è lavorato da settembre al 30 giugno su 18 ore, quanto spetta all'incinrca?
Se si è lavorato da settembre al 30 giugno su 18 ore, quanto spetta all'incinrca?
valefran- Messaggi : 292
Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
Dec- Moderatore
Io ho messo la detrazione...boh forse ho sbagliatoDec ha scritto:Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
AlianteMagico- Messaggi : 783
No non ce l'ho il pin, ho portato tutto al caf e me l'hanno gestita loro la pratica. Mi conviene chiamare loro?Dec ha scritto:Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
valefran- Messaggi : 292
Se vuoi, ma non è che possano dirti un granchè finchè la domanda non viene accolta.
Dec- Moderatore
Io faccio così tutti gli anni. Questione di punti di vista. Comunque non è grave nè metterla nè non metterla.AlianteMagico ha scritto:Io ho messo la detrazione...boh forse ho sbagliatoDec ha scritto:Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
Dec- Moderatore
uffi...ho inoltrato la dom il 26 giugno e dal 2 luglio risulta sospesa in attesa di istruttoria (ovvero mi dicono in fase di lavorazione alla sede di competenza)...sono tranquilla perchè non è la prima volta che la faccio e sono certa sia dei requisiti che della domanda presentata online mi scoccia solo l'attesa perchè l'anno scorso ho atteso tempo e dopo l'inps di competenza mi ha convocata per portare i cedolini degli ultimi tre mesi e quindi è passato altro tempo! che dite, vale la pena inviare direttamente i cedolini e la copia del CPI o aspetto eventuali comunicazioni dall'inps?
matematica110- Messaggi : 923
Se hai ragione di pensare che succeda come l'anno scorso, puoi anche inviarli.
Dec- Moderatore
Ma l'agenzia inps dite che controlla la propria posta certificata?
docentebmw- Messaggi : 3691
ciao a tutti,
una domanda sul calcolo dell'importo spettante relativamente alle tre ultime buste paga.
Avendo avuto un contratto fino al 9 giugno, la busta paga di giugno e' evidentemente piu' bassa rispetto alle precedenti: il calcolo viene fatto sugli ultimi tre mesi lavorati interi oppure si calcola giugno con un evidente danno economico per il lavoratore in quanto il mese lavorato parzialmente incide abbassando la media delle ultime tre buste paga?
grazie!
Roberto
una domanda sul calcolo dell'importo spettante relativamente alle tre ultime buste paga.
Avendo avuto un contratto fino al 9 giugno, la busta paga di giugno e' evidentemente piu' bassa rispetto alle precedenti: il calcolo viene fatto sugli ultimi tre mesi lavorati interi oppure si calcola giugno con un evidente danno economico per il lavoratore in quanto il mese lavorato parzialmente incide abbassando la media delle ultime tre buste paga?
grazie!
Roberto
ro74by- Messaggi : 140
spedisci cedolini e contratti x guadagnare moooolto tempo. Io l' ho già fatto e mi hanno già liquidato la prima trance di luglio, 1-07 ,15-07.matematica110 ha scritto:uffi...ho inoltrato la dom il 26 giugno e dal 2 luglio risulta sospesa in attesa di istruttoria (ovvero mi dicono in fase di lavorazione alla sede di competenza)...sono tranquilla perchè non è la prima volta che la faccio e sono certa sia dei requisiti che della domanda presentata online mi scoccia solo l'attesa perchè l'anno scorso ho atteso tempo e dopo l'inps di competenza mi ha convocata per portare i cedolini degli ultimi tre mesi e quindi è passato altro tempo! che dite, vale la pena inviare direttamente i cedolini e la copia del CPI o aspetto eventuali comunicazioni dall'inps?
tizian@- Messaggi : 748
oramai la pec è entrata a regimeclarinettokr ha scritto:Ma l'agenzia inps dite che controlla la propria posta certificata?
tizian@- Messaggi : 748
In questi casi si parte da marzo. Nessun danno per il lavoratore, ci mancherebbe.ro74by ha scritto:ciao a tutti,
grazie!
Roberto
Dec- Moderatore
E' una domanda a cui non c'è risposta: alcune sì e alcune no. E chi non sa dell'esistenza dei flussi e-mens probabilmente non sa nemmeno dell'esistenza della pec. Comunque si può sempre sperare in un apprendimento selettivo.clarinettokr ha scritto:Ma l'agenzia inps dite che controlla la propria posta certificata?
Dec- Moderatore
Pagina 21 di 22 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22
Argomenti simili
» domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
Pagina 21 di 22