ingiurie a insegnante sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ingiurie a insegnante sostegno
Buongiorno, apro un nuovo argomento perchè non mi sembra di averne trovato uno simile. Avrei bisogno di un confronto: come ci si comporta in caso di aggressione verbale, tra l'altro ingiustificata, da parte di un genitore che offende urla e minaccia ripercussioni fisiche ad un docente senza dare minimamente la possibilità di replicare?
Io ho già scritto al preside dell'episodio e sono pronta ad una querela. E' corretto o ci sono alternative? Grazie per la disponibilità.
Io ho già scritto al preside dell'episodio e sono pronta ad una querela. E' corretto o ci sono alternative? Grazie per la disponibilità.
sostegno+- Messaggi : 6
Re: ingiurie a insegnante sostegno
io contatterei anche i servizi sociali che si occupano della famiglia prima di fare querela. parlane pero' prima con il dirigente!
carla75- Messaggi : 5790
hai fatto bene a scrivere al preside. I servizi sociali secondo me c'entrano poco con la maleducazione e l'inciviltà delle persone. La cosa migliore da fare in questi casi, soprattutto se c'è una minaccia, è andare dalle forze dell'ordine.
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie mille. Stamattina il mio referente mi ha chiesto di aspettare a presentare la denuncia per evitare clamori!!!!!! Cmq io sono pronta e vado avanti.
una persona che minaccia di violenza fisica un docente e' violenta e pericolosa. I servizi socilai devono sapere, ed eventualmente monitorare, quello che succede nella vita dei ragazzi che seguono. magari qualche visitina a casa potrebbe far capire al padre quale e' il suo posto e il suo ruolo.Disillusa ha scritto:hai fatto bene a scrivere al preside. I servizi sociali secondo me c'entrano poco con la maleducazione e l'inciviltà delle persone. La cosa migliore da fare in questi casi, soprattutto se c'è una minaccia, è andare dalle forze dell'ordine.
carla75- Messaggi : 5790
hai ragione carla75. Procederò anche in tal senso. Grazie.
Argomenti simili
» L'insegnante di sostegno è un insegnante della classe
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
» Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
» Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
Pagina 1 di 1